Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
for65 utente
Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 145
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 3:23 pm Oggetto: canon ef 28-300 l is |
|
|
ciao, vorrei pareri sull'obbiettivo in oggetto , sono soldoni spesi bene ?,qualcuno l'ha provato?
GIO _________________ CIAO
GIO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
lo possiedo oramai da 6 mesi e lo uso con molta soddisfazione!
se ti serve un'unica ottica con qualita' buona e versatilita' esagerata, sono 2300 euro spesi molto bene!
ho fatto piu' di un servizio utilizzando solo quella lente, e i risultati sono piu' che soddisfacenti!
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=77404
a questa pagina trovi un po' di scatti ( anche a ta ), per renderti meglio conto di come funziona in modalita' tele.
in modalita' grandangolo non l'ho usato moltissimo.... ma anche li si comporta bene ( diciamo tra i difetti che vignetta un po' su ff, e aberra specie se fuori dalle lunghezze focali indicate sul barilotto ).
comunque, difetti comuni a parecchi zoom...... non si puo' avere tutto!
in compenso, a qualunque focale risulta impressionantemente nitido per essere un 11x.
sostanzialmente, lo consiglio per un uso professionale di ogni tipo, mentre amatorialmente, secondo me, esistono soluzioni meno costose e piu' leggere.
se specifichi meglio le tue esigenze, saprei indirizzarti meglio.
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | ...e aberra specie se fuori dalle lunghezze focali indicate sul barilotto ).... |
potresti esser + preciso, per curiosità... _________________
 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
il 28-300 e' praticamente un multifocale a pompa, certo puo' essere utilizzato come zoom, ma la resa e' ottimizzata sulle lunghezze focali indicate nella scala graduata.
non essendo l'escursione lineare ( ovvero la distanza sul barilotto da 100 a 200 e' differente di quella da 200 a 300 ), io consiglio di utilizzarlo come se si avessero 10 fissi a disposizione, cioe' selezionare la lunghezza focale desiderata e scattare..... non di comporre la scena con la zoommata.
sia chiaro che lo si puo' usare anche a 267mm, per esempio, e il risultato sara' comunque valido ( piu' si va nel tele, meno si notano differenze tra le tacche indicate e le focali casuali ).
e' abbastanza normale, con ottiche di questo genere, che ad esempio le aberrazioni, siano particolarmente corrette nelle " focali indicate " e un po' meno negli " spazi liberi ".
nulla di oscuro comunque......
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
ma molto interesante
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 12:32 am Oggetto: |
|
|
Onestamente non l'avrei mai detto! Davo per certa una migliore riuscita alle focali medio-lunghe, se non altro per uniformità di resa! E poi perché ovviamente le dimensioni si giustificano un po' meglio.. usarlo come 28-70 (buio tra l'altro!) mi sembra da matti!
Ma ad una cosa del genere non avrei mai pensato!
Certo che è da valutare anche il confronto tra una coppia di corpi con su due zoom! Il 28-300L costa abbastanza da poter prendere in alternativa 'roba buona' e/o materiale compatto/leggero e di buona qualità |
|
|
 |
for65 utente
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 6:38 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
se specifichi meglio le tue esigenze, saprei indirizzarti meglio.
joe |
grazie per il parere , le foto che hai fatto le avevo gia' viste , sono stupende!Diciamo che per me sarebbe un uso solo amatoriale, un po' di tutto,mi piace l'idea di avere un vero tuttofare di qualita'(a quanto leggo il 28-300 tamron ,per es,e' sconsigliato da tutti).Contro c'e' il prezzo e il peso.Tenendo conto che tendenzialmente tendo piu' a fare scatti da zoom che non da grandangolo, a sto punto potrei andare verso il 70-200L , secondo te la differenza tra f4 ed f2,8 e' cosi' rilevante?
Ciao
GIO |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
l'f4 è una lente meravigliosa a basso perzo e poco peso... io 'ho accoppiata al 100f2 in caso di poca luce.. lo zoom f2.8 pesa troppo per i miei gusti e *si dice* che sia meno nitido dell'f4
il 28-300is è particolare, pesante, grosso, costoso... anche per un uso amatoriale io mi sto indirizzando verso 2 corpi. _________________
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho solo provato il 28-300is, fantastico non ci sono parole per descriverlo, non perfetto, non è un fisso ma un 11X per FF, usato con coscenza regala grandi soddisfazioni. Ho più esperienza con il suo predecessore 35-350 più o meno equivalente al nuovo zoommone, tanto mi ha dato ma tanto pesava e a malincuore l'ho sostituito proprio con il 70-200L4.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
se "devi" arrivare a 300mm ricorda che c'è anche il EF 70-300 IS che produce ottime immagini a basso (sotto i 600 euri) costo.... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
for65 utente
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le preziose info
GIO |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | se "devi" arrivare a 300mm ricorda che c'è anche il EF 70-300 IS che produce ottime immagini a basso (sotto i 600 euri) costo.... |
Sì, peccato che sia introvabile non difettato per ora.
Ho provato oggi il 28-300IS... l'unica cosa che mi viene in mente per descriverlo è : .
Compatto per essere un 11X, pesante, ma estremamente comodo se non si può cambiare obiettivo... eccezionale davvero.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Un obiettivo che veramente manca nel corredo nikon e se ci fosse lo prenderei ad occhi chiusi per portarmi dietro un solo obiettivo in vacanza.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|