Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paoletta.s utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 711
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 10:09 pm Oggetto: Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro |
|
|
Ho intenzione di acquistare questo obiettivo tra qualche tempo. Quindi ho iniziato a fare qualche ricerca in rete, ed ora sono confusa...
Ho trovato questo...
Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II
E questo...
Sigma 70-300mm f/4.5-5.6 APO DG Macro
Quale differenza c'è tra i due? Potete spiegarmelo con parole adatte ad una principiante?
Qual è il migliore tra i due? C'è differenza di prezzo?
Mille domande come sempre, grazie già in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Quello attualmente in commercio e quindi l'ultima versione è il :
Sigma 70-300mm f/4.5-5.6 APO DG Macro ed ha sul bordo superiore un'anello rosso.
Come rapporto qualità prezzo penso sia unico soprattutto per la resa colorimetrica.
Per quello che costa...insomma,..li vale tutti  |
|
|
 |
mosca27 utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 107 Località: Voghera
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 7:28 am Oggetto: |
|
|
Confermo! Obiettivo carino, non è un Canon L ovviamente, ma fa dei bei lavori e rende i colori molto bene. Se poi guardi il rapporto qualità/prezzo, allora è un obiettivo INCREDIBILE.
Come ho già detto a qualcuno è un bel tele economico, ma per le macro si limita al rr 1:2 e non è nitidissimo, quindi lo STRAconsiglio per le foto a distanza con qualche riserva sul suo utilizzo per la telemacro.
Insomma se la tua priorità è il tele e ti incuriosisce appena appena la macrofotografia, è l'obiettivo che fa per te.
Esempio di foto con il signorino: http://www.flickr.com/photos/mosca27/167212936/
PS: occhio all'anello rosso quando lo acquisti, DEVE esserci!  _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
paoletta.s utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 7:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e due
Mosca, ho visto le tue foto e per l'uso che ne devo fare io dell'obiettivo, penso che vada più che bene.
A proposito dell'anello rosso, volevo chiedervi, a questi link vendono l'ultima versione?
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=6030908
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=508101
E per quanto riguarda il paraluce aggiuntivo, leggevo da qualche parte che per i tele è molto utile, che ne pensate, visto che la differenza di prezzo sarebbe minima?
Grazie ancora  |
|
|
 |
mosca27 utente
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
Allora, innanzitutto su entrambi i siti sembrano vendere il 70-300 DG APO Macro, che è quello di cui parlavamo.
Però mi sembrano dei prezzi un po' altini considerando che devi anche aggiungerci le spese di spedizione. Io l'ho pagato IN NEGOZIO a Milano 200 Euro. Paraluce compreso nella scatola!
 _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
paoletta.s utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mosca, conosci un sito dove potrei comprarlo online a quel prezzo?
Ciao  |
|
|
 |
mosca27 utente
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
www.9cento.it te lo mette a 220, confezione completa mi pare.
E ti basta mandargli una mail per avere tutte le informazioni necessarie, in tempi molto brevi.
(per la cronaca: è il mio negozio di fiducia, non mi ha mai deluso e, tranne due ottiche, ho comprato tutto da lui a mano )
Altrimenti puoi comprare il mio che ha un paio di mesi di vita, ma mi devi trovare un Sigma 70-200mm APO HSM a 500/600 Euro.
Sogni a parte, fai sapere com'è andato l'eventuale acquisto e come ti trovi con l'obiettivo!  _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
paoletta.s utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è vero su 9cento costa 220 euro ma poi ci sono 15 euro di spedizione.
Su monclick, invece, costa 221 euro e le spese di spedizione sono di 5 euro. |
|
|
 |
mosca27 utente
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Allora ti basta accertarne l'affidabilità e presenza del paraluce.
 _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
www.ilfotoamatore.it
l'ho preso li ,ma almeno sei sicuro che compri da un negozio ottimo e un ultimo modello di sigma _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo più basso lo trovi da www.sanmarinophoto.com.
E' un negozio affidabile.
Sull'obiettivo, vai tranquilla, l'ho avuto e pure sulle macro se la cava.
Per scatti in casa sei obbligata ad usare il flash, all'aperto nessun problema.
La differenza tra i 2 modelli ("apo macro" e "dg apo macro") è il trattamento antiriflessi delle lenti niente altro...
ciao |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
non ho consigliato direttamente sanmarino perche tale obbiettivo li se ne parla solo dopo ferragosto.
Su il fotoamatore e disponibile e lmeno prima della festa lo potrebbe avere
Poi dipende giustamente se lo vuole subito o meno  _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
groucioMarx ha scritto: | Il prezzo più basso lo trovi da www.sanmarinophoto.com.
E' un negozio affidabile.
Sull'obiettivo, vai tranquilla, l'ho avuto e pure sulle macro se la cava.
Per scatti in casa sei obbligata ad usare il flash, all'aperto nessun problema.
La differenza tra i 2 modelli ("apo macro" e "dg apo macro") è il trattamento antiriflessi delle lenti niente altro...
ciao |
Per quanto ne so la vera differenza ( considerando che il non DG dovrebbe essere la serie vecchia ) è fra APO e non...
Mi spiego meglio, il modello APO ha delle lenti appunto apocromatiche il non no, ma sta quì la differenza, proprio su che lenti usa e che trattamento antiriflesso ecc...usino, infatti il non APO costa anche 100 eurozzi in meno ( ma te lo sconsiglio vivamente )
Per il discorso dei DG invece, è una questione tecnica in cui hanno migliorato le lenti ( curvature ecc...) per avvantaggiare chi usa il DGT, quindi avrai , anche se non avvertibile magari considerevolmente ) la parte centrale " migliore " del resto .
 |
|
|
 |
Pincopallo nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 41
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 5:27 am Oggetto: |
|
|
Il paraluce (sono abbastanza sicuro) c`e` sempre! |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
ho appena acquistato la versione non APO dello zoom in oggetto, in previsione della sua futura sostituzione con il mitico 70-200 f4, e devo dire che non mi sembra male e l'ho pagato solo 159 eurini
Cmq ottimo zoom
Ciao _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
con solo 50 euro in più ti prendevi l'APO...comunque.... |
|
|
 |
mosca27 utente
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 3:23 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | con solo 50 euro in più ti prendevi l'APO...comunque.... |
...in effetti...  _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
|