photo4u.it

Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paoletta.s
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 10:09 pm    Oggetto: Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Rispondi con citazione

Ho intenzione di acquistare questo obiettivo tra qualche tempo. Quindi ho iniziato a fare qualche ricerca in rete, ed ora sono confusa...

Ho trovato questo...
Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II
E questo...
Sigma 70-300mm f/4.5-5.6 APO DG Macro

Quale differenza c'è tra i due? Potete spiegarmelo con parole adatte ad una principiante?

Qual è il migliore tra i due? C'è differenza di prezzo?

Mille domande come sempre, grazie già in anticipo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello attualmente in commercio e quindi l'ultima versione è il :

Sigma 70-300mm f/4.5-5.6 APO DG Macro ed ha sul bordo superiore un'anello rosso.

Come rapporto qualità prezzo penso sia unico soprattutto per la resa colorimetrica.

Per quello che costa...insomma,..li vale tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mosca27
utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo! Obiettivo carino, non è un Canon L ovviamente, ma fa dei bei lavori e rende i colori molto bene. Se poi guardi il rapporto qualità/prezzo, allora è un obiettivo INCREDIBILE.

Come ho già detto a qualcuno è un bel tele economico, ma per le macro si limita al rr 1:2 e non è nitidissimo, quindi lo STRAconsiglio per le foto a distanza con qualche riserva sul suo utilizzo per la telemacro.

Insomma se la tua priorità è il tele e ti incuriosisce appena appena la macrofotografia, è l'obiettivo che fa per te.

Mandrillo

Esempio di foto con il signorino: http://www.flickr.com/photos/mosca27/167212936/

PS: occhio all'anello rosso quando lo acquisti, DEVE esserci! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti e due Smile

Mosca, ho visto le tue foto e per l'uso che ne devo fare io dell'obiettivo, penso che vada più che bene.

A proposito dell'anello rosso, volevo chiedervi, a questi link vendono l'ultima versione?

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=6030908

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=508101

E per quanto riguarda il paraluce aggiuntivo, leggevo da qualche parte che per i tele è molto utile, che ne pensate, visto che la differenza di prezzo sarebbe minima?

Grazie ancora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mosca27
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, innanzitutto su entrambi i siti sembrano vendere il 70-300 DG APO Macro, che è quello di cui parlavamo.

Però mi sembrano dei prezzi un po' altini considerando che devi anche aggiungerci le spese di spedizione. Io l'ho pagato IN NEGOZIO a Milano 200 Euro. Paraluce compreso nella scatola!

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mosca, conosci un sito dove potrei comprarlo online a quel prezzo?
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mosca27
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.9cento.it te lo mette a 220, confezione completa mi pare.

E ti basta mandargli una mail per avere tutte le informazioni necessarie, in tempi molto brevi.

(per la cronaca: è il mio negozio di fiducia, non mi ha mai deluso e, tranne due ottiche, ho comprato tutto da lui a mano Wink )

Altrimenti puoi comprare il mio che ha un paio di mesi di vita, ma mi devi trovare un Sigma 70-200mm APO HSM a 500/600 Euro. Mandrillo Wink

Sogni a parte, fai sapere com'è andato l'eventuale acquisto e come ti trovi con l'obiettivo! Smile

paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è vero su 9cento costa 220 euro ma poi ci sono 15 euro di spedizione.

Su monclick, invece, costa 221 euro e le spese di spedizione sono di 5 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mosca27
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ti basta accertarne l'affidabilità e presenza del paraluce.

Smile

Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.ilfotoamatore.it

l'ho preso li ,ma almeno sei sicuro che compri da un negozio ottimo e un ultimo modello di sigma

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo più basso lo trovi da www.sanmarinophoto.com.
E' un negozio affidabile.

Sull'obiettivo, vai tranquilla, l'ho avuto e pure sulle macro se la cava.
Per scatti in casa sei obbligata ad usare il flash, all'aperto nessun problema.

La differenza tra i 2 modelli ("apo macro" e "dg apo macro") è il trattamento antiriflessi delle lenti niente altro...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho consigliato direttamente sanmarino perche tale obbiettivo li se ne parla solo dopo ferragosto.
Su il fotoamatore e disponibile e lmeno prima della festa lo potrebbe avere

Poi dipende giustamente se lo vuole subito o meno Imbarazzato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucioMarx ha scritto:
Il prezzo più basso lo trovi da www.sanmarinophoto.com.
E' un negozio affidabile.

Sull'obiettivo, vai tranquilla, l'ho avuto e pure sulle macro se la cava.
Per scatti in casa sei obbligata ad usare il flash, all'aperto nessun problema.

La differenza tra i 2 modelli ("apo macro" e "dg apo macro") è il trattamento antiriflessi delle lenti niente altro...

ciao

Per quanto ne so la vera differenza ( considerando che il non DG dovrebbe essere la serie vecchia ) è fra APO e non...

Mi spiego meglio, il modello APO ha delle lenti appunto apocromatiche il non no, ma sta quì la differenza, proprio su che lenti usa e che trattamento antiriflesso ecc...usino, infatti il non APO costa anche 100 eurozzi in meno ( ma te lo sconsiglio vivamente )

Per il discorso dei DG invece, è una questione tecnica in cui hanno migliorato le lenti ( curvature ecc...) per avvantaggiare chi usa il DGT, quindi avrai , anche se non avvertibile magari considerevolmente ) la parte centrale " migliore " del resto .

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pincopallo
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 5:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il paraluce (sono abbastanza sicuro) c`e` sempre!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80385&highlight=
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ho appena acquistato la versione non APO dello zoom in oggetto, in previsione della sua futura sostituzione con il mitico 70-200 f4, e devo dire che non mi sembra male e l'ho pagato solo 159 eurini

Cmq ottimo zoom

Ciao

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cool Rolling Eyes con solo 50 euro in più ti prendevi l'APO...comunque....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mosca27
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 3:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Cool Rolling Eyes con solo 50 euro in più ti prendevi l'APO...comunque....

...in effetti... Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: