Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 8:18 am Oggetto: [Elenco] Obbisti-Fai da te |
|
|
Oltre alla fotografia...naturalmente
Chi ha la passione del fai da te?
In che campo?
P.S. Avrei anche un progettino di una valigia rigida preformata porta corredo....che se acquistata...€€€€€!!!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
Bè inizio io ( me la canto e me la suono )
Purtroppo e dico purtroppo ( perchè la consorte sfrutta alla grande ) me la cavo con quasi tutto...fino naturalmente al limite della mia conoscienza...
Sarà perchè ho fatto una scuola tecnica ma riesco a rimediare quasi in tutto; l'unca cosa che mi rimane ancora ostica è il tempo che posso dedicare a ciò....ma mi organizzerò...spero
Per il momento...garage e soffitta a mò di magazzino mi ci vuole più a trovare la "roba" che a riparare, costruire qualcosa
 |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
...E io continuo:
Anch'io ho la mania del fai-da-te
Mi riparo e costruisco tutto quello che posso, amo restaurare , il decoupage e il modellismo statico.
Può bastare o continuo?  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | ...E io continuo:
Anch'io ho la mania del fai-da-te
Mi riparo e costruisco tutto quello che posso, amo restaurare , il decoupage e il modellismo statico.
Può bastare o continuo?  |
Ottimo per me può bastare , le lacune più grosse infatti le ho col legno,assemblaggio, trattamento e finitura, restauto ecc...
Insomma per la cera d'api siamo apposto
quando hai tempo, anche in MP, mi dici il procedimento cercando di trovare in cmmercio la cera d'api in scaglie per dare il colore al legno?
Scusa ma non ci ho mai cavato un ragno dal buco...ossia come al solito, m'arrangio con altri prodotti...ma il bello dell'antico....  |
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
Aspetta:
La cera ok, ma direi che più per il colore io la userei per la rifinitura finale.
Ci sono molti e migliori metodi per dare il colore naturale, uno per esempio sarebbe la rolla in un'infinità di tonalità.
Esattamente cosa devi realizzare.
Disponibilissimo a parlarne in pvt quando vuoi.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Aspetta:
La cera ok, ma direi che più per il colore io la userei per la rifinitura finale.
Ci sono molti e migliori metodi per dare il colore naturale, uno per esempio sarebbe la rolla in un'infinità di tonalità.
Esattamente cosa devi realizzare.
Disponibilissimo a parlarne in pvt quando vuoi.  |
E tutti gli altri, oltre a starsene in ferie , che fanno...lavoro e fotografia?
naaaa non ci credo, il fotografo è creativo per cui... chi si aggiunge al gruppo  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Presente!
Faccio tutto, grazie agli insegnamenti del mio babbo, e alla mia voglia innata di smontare tutto quello che mi capita a tiro ( e di rimontarlo ovviamente modificato e migliorato )
Non ho un campo specifico, anche se la maggior parte della mia ttrezzatura riguarda la falegnameria (niente restauri per me, però, solo mobili nuovi)
Ciao _________________
|
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Peste, ma in definitiva, come possiamo aiutarti?
Come accennavo, ci sono diversi modi e tecniche, sarebbe buona cosa conoscere il tuo problema.
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:41 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Scusa Peste, ma in definitiva, come possiamo aiutarti?
Come accennavo, ci sono diversi modi e tecniche, sarebbe buona cosa conoscere il tuo problema.
 |
Non è che possiate aiutarmi ovvero si e no...
Mi spiego: l'itento di questo post come da oggetto è cercare di riunire più persone possibili che hanno quest' hobby, tutto quì.
Ne deriva naturalmente che se tu hai intenzione di fare qualcosa...ed hai un " buco " in qualche campo...attingi da questo post e chiedi a qualche utente se ti può aiutare...
L'idea era questa in linea di massima
Ad esempio, se io dovessi cercare di recuperare un mobile, ti manderi un MP per chiederti come potrei fare.
Spero di essermi spiegato bene...per cui più siamo e nei campi più disparati...meglio riuscirebbe il tuttto
Quindi accomodatevi!  |
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
Ora si che è tutto più chiaro.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Il fai da te?
Praticamente a casa aggiusto tutto. E mia moglie ne approfitta per rompere le cose più disparate...
Me la cavo bene con la meccanica... quindi i lavori all'auto e alla moto sono rigorosamente fatti da me...
Costruisco gadget elettrici elettronici....
Con il legno me la cavo. Ho appena finito di costruire una scala pieghevole... ed un tavolo per la mansarda...  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 10:22 pm Oggetto: |
|
|
... anch'io mi faccio da me ...
Riguardo la tua domanda... qualche tempo fa bazzicavo nell'ambiente dei matrimoni. Avevo l'esigenza di avere tutto, subito, velocemente... pratico e sicuro
Allora ho preso un trolley rigido. Ho preso le misure della profondità delle due parti (aprendolo intendo). Mi sono procurato dei pezzi di gomma piuma adatti al riempimento. Su di essi ho sagomato l'ingombro degli obiettivi, corpi e accessori. Ho ritagliato le sagome con un taglierino... è stato un successo.
Tutta l'attrezzatura ha un certo peso ed un trolley ha anche le rotelle  |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Il discorso della gomma piuma l'ho usato anche io, ma...andava bene per l'analogico ora col digitale preferirei usare altro materiale che non lasci come la gomma piuma " residui " ogni qualvolta si usa un oggetto
Comunque una mezza idea già l'ho, purtrroppo è il temo che miè tiranno ma comunque ......
e garzie |
|
|
 |
|