photo4u.it

[Elenco] Obbisti-Fai da te

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 8:18 am    Oggetto: [Elenco] Obbisti-Fai da te Rispondi con citazione

Oltre alla fotografia...naturalmente LOL

Chi ha la passione del fai da te?

In che campo?

P.S. Avrei anche un progettino di una valigia rigida preformata porta corredo....che se acquistata...€€€€€!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè inizio io Very Happy ( me la canto e me la suono )

Purtroppo e dico purtroppo ( perchè la consorte sfrutta alla grande Diabolico ) me la cavo con quasi tutto...fino naturalmente al limite della mia conoscienza... LOL

Sarà perchè ho fatto una scuola tecnica ma riesco a rimediare quasi in tutto; l'unca cosa che mi rimane ancora ostica è il tempo che posso dedicare a ciò....ma mi organizzerò...spero Triste

Per il momento...garage e soffitta a mò di magazzino Surprised Diabolico Diabolico mi ci vuole più a trovare la "roba" che a riparare, costruire qualcosa

Mi arrabbio? Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Crying or Very sad Trattieniti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...E io continuo:
Anch'io ho la mania del fai-da-te
Mi riparo e costruisco tutto quello che posso, amo restaurare , il decoupage e il modellismo statico.
Può bastare o continuo? Ops

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NickZ ha scritto:
...E io continuo:
Anch'io ho la mania del fai-da-te
Mi riparo e costruisco tutto quello che posso, amo restaurare , il decoupage e il modellismo statico.
Può bastare o continuo? Ops

Ottimo Ok! per me può bastare LOL , le lacune più grosse infatti le ho col legno,assemblaggio, trattamento e finitura, restauto ecc...

Insomma per la cera d'api siamo apposto Wink

quando hai tempo, anche in MP, mi dici il procedimento cercando di trovare in cmmercio la cera d'api in scaglie per dare il colore al legno?
Scusa ma non ci ho mai cavato un ragno dal buco...ossia come al solito, m'arrangio con altri prodotti...ma il bello dell'antico.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dice il saggio Aspetta:
La cera ok, ma direi che più per il colore io la userei per la rifinitura finale.
Ci sono molti e migliori metodi per dare il colore naturale, uno per esempio sarebbe la rolla in un'infinità di tonalità.
Esattamente cosa devi realizzare.
Disponibilissimo a parlarne in pvt quando vuoi. Ok!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NickZ ha scritto:
Dice il saggio Aspetta:
La cera ok, ma direi che più per il colore io la userei per la rifinitura finale.
Ci sono molti e migliori metodi per dare il colore naturale, uno per esempio sarebbe la rolla in un'infinità di tonalità.
Esattamente cosa devi realizzare.
Disponibilissimo a parlarne in pvt quando vuoi. Ok!

Ok!

E tutti gli altri, oltre a starsene in ferie Diabolico , che fanno...lavoro e fotografia? Rolling Eyes

naaaa non ci credo, il fotografo è creativo per cui... Mandrillo chi si aggiunge al gruppo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente! Wink
Faccio tutto, grazie agli insegnamenti del mio babbo, e alla mia voglia innata di smontare tutto quello che mi capita a tiro Very Happy ( e di rimontarlo ovviamente modificato e migliorato Pallonaro )

Non ho un campo specifico, anche se la maggior parte della mia ttrezzatura riguarda la falegnameria (niente restauri per me, però, solo mobili nuovi)

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Peste, ma in definitiva, come possiamo aiutarti?
Come accennavo, ci sono diversi modi e tecniche, sarebbe buona cosa conoscere il tuo problema.
Mmmmm

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NickZ ha scritto:
Scusa Peste, ma in definitiva, come possiamo aiutarti?
Come accennavo, ci sono diversi modi e tecniche, sarebbe buona cosa conoscere il tuo problema.
Mmmmm

Non è che possiate aiutarmi LOL ovvero si e no... Mah

Mi spiego: l'itento di questo post come da oggetto è cercare di riunire più persone possibili che hanno quest' hobby, tutto quì.

Ne deriva naturalmente che se tu hai intenzione di fare qualcosa...ed hai un " buco " in qualche campo...attingi da questo post e chiedi a qualche utente se ti può aiutare... Wink

L'idea era questa in linea di massima Mandrillo

Ad esempio, se io dovessi cercare di recuperare un mobile, ti manderi un MP per chiederti come potrei fare.

Spero di essermi spiegato bene...per cui più siamo e nei campi più disparati...meglio riuscirebbe il tuttto Ok!

Quindi accomodatevi! Wink Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora si che è tutto più chiaro. Ok!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fai da te?

Praticamente a casa aggiusto tutto. E mia moglie ne approfitta per rompere le cose più disparate...

Me la cavo bene con la meccanica... quindi i lavori all'auto e alla moto sono rigorosamente fatti da me...

Costruisco gadget elettrici elettronici....

Con il legno me la cavo. Ho appena finito di costruire una scala pieghevole... ed un tavolo per la mansarda... Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... anch'io mi faccio da me Very Happy ... LOL LOL

Riguardo la tua domanda... qualche tempo fa bazzicavo nell'ambiente dei matrimoni. Avevo l'esigenza di avere tutto, subito, velocemente... pratico e sicuro Smile
Allora ho preso un trolley rigido. Ho preso le misure della profondità delle due parti (aprendolo intendo). Mi sono procurato dei pezzi di gomma piuma adatti al riempimento. Su di essi ho sagomato l'ingombro degli obiettivi, corpi e accessori. Ho ritagliato le sagome con un taglierino... è stato un successo.
Tutta l'attrezzatura ha un certo peso ed un trolley ha anche le rotelle Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso della gomma piuma l'ho usato anche io, ma...andava bene per l'analogico ora col digitale preferirei usare altro materiale che non lasci come la gomma piuma " residui " ogni qualvolta si usa un oggetto Wink

Comunque una mezza idea già l'ho, purtrroppo è il temo che miè tiranno Triste ma comunque ...... Cool Ok!

Ciao e garzie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: