Benvenuto! |
 |
|
|
Login |
 |
|
|
|
photo4u.it - News
|
Durst non ingrandisce più
|
Ci sono voluti 70 anni, ma, alla fine, anche Durst, nota azienda produttrice, tra l'altro, di ottimi ingranditori per la fotografia tradizionale, ha deciso di cessarne la produzione in modo definitivo.
Purtroppo, l'avvento dei minilab prima e, della fotografia digitale, poi, ha fatto si che le vendite, dal picco di 107.000 unità del 1979 scendessero quasi a zero nel 2006. Da qui, la sofferta decisione, per la nota azienda di Bressanone, di non produrne più.
Sarà ancora possibile , ovviamente, trovare gli accessori e le parti di ricambio per i prodotti commercializzati fino ad oggi.
Purtroppo, questa è una notizia che rattrista tutti gli estimatori della casa che, come me, hanno sempre sentito questo nome legato alla fotografia, sia amatoriale che professionale.
La casa, naturalmente, continuerà la produzione e la commercializzazione dei suoi prodotti digitali.
|
|
Autore:
fraunix -
Inviato:
Lun 31 Lug, 2006 8:11 pm |
Noooo.. proprio ora che ho iniziato a stampare le foto in casa mi stanno abbandonando tutti |
|
Autore:
nicovent -
Inviato:
Lun 31 Lug, 2006 10:46 pm |
Oramai non stampo più da tempo ma quando penso al mio Durst 370 ed al profumo della chimica mi scende sempre qualche lacrimuccia... |
|
Autore:
Swan -
Inviato:
Mar 01 Ago, 2006 12:04 am |
ragazzi io a settembre volevo farmi la camera oscura...
noooooo |
|
Autore:
Muad'Dib -
Inviato:
Mar 01 Ago, 2006 1:29 pm |
che tristezza
un aktro pezzo di storia della fotografia, Italiana, che se ne va.
qunti negativi, qunte foto sono passati sotto le lenti di un Durst.
parafrasando il titolo di una vecchia canzone si potrebbe dire:
"Digital kill the film stars"
Enzo |
|
Autore:
bigShot -
Inviato:
Mar 01 Ago, 2006 1:55 pm |
è stato il mio primo ingranditore
se ne và un pezzo di storia. |
|
Autore:
abraxas967 -
Inviato:
Mar 01 Ago, 2006 2:02 pm |
E' proprio vero, la roba migliore e' quella che sparisce per prima....
a casa ho un M300 e ancora stampo alla facciaccia di quelli che hanno il digitale |
|
Autore:
pariri -
Inviato:
Mer 02 Ago, 2006 1:28 pm |
Buon giorno, "digitale"!!! |
|
Autore:
potomo -
Inviato:
Ven 04 Ago, 2006 6:47 pm |
mi sembra proprio un bruttissimo segno... che peccato.
saremo obbligati ad accettare le novità di questi anni e dimenticare il passato ...o quasi |
|
Autore:
tiniz -
Inviato:
Lun 07 Ago, 2006 10:38 am |
Rispolvero il mio B30 e torno a stampare, e me ne vado in giro a far fotografie b/n con la OM1n. |
|
Autore:
Roberto Carta -
Inviato:
Lun 07 Ago, 2006 10:48 am |
Un pezzo di storia che se ne va, cmq sapere che almeno i ricambi restano disponibili da un pò di sollievo... |
|
Autore:
VincentP -
Inviato:
Mer 09 Ago, 2006 9:48 am |
NOOOO, e adesso cosa rimane? |
|
Autore:
kingcama -
Inviato:
Mar 22 Ago, 2006 7:45 pm |
veramente un peccato, uffa. adesso che ne stavo sistemando uno mi fa molta tristezza... |
|
Autore:
Gino Quattrocchi -
Inviato:
Gio 23 Nov, 2006 12:08 pm |
VincentP ha scritto: | NOOOO, e adesso cosa rimane?  |
la luce,il soggetto, il tempo e il diaframma,l'angolo di campo,la fantasia e la creatività in ripresa e in camera chiara tutto quel che c'è da imparare sull'uso dei nuovi strumenti
e non ultimo, anzi come perima cosa il piacere di fotografare...
Ci siamo fatti una ragione quando la pellicola 35 mm. irruppe tra di noi e poi a digerire il colore e le diapositive......sopravviveremo pure ai sensori.... |
|
Autore:
asblu -
Inviato:
Dom 21 Gen, 2007 3:00 pm |
porto il lutto.. ma la speranza è che rimangano in vendita i chimici e le carte!! se mancano queste cose non si stampa più, ma un vecchio ingranditore funziona ancora, e non serve neanche up-gradarlo!!! alla faccia del digitale..
(ho trovato la mia emoticon)
angela |
Oggetto: durst
|
Autore:
rustyjames -
Inviato:
Lun 29 Gen, 2007 9:50 am |
DURST M 305 COLOR E M305 BLACK&WHITE FOREVER!!!! |
|
|