|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 11:54 am Oggetto: Serata di luna piena |
|
|
Commenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
queste scene hanno naturalmente troppo contrasto.
per quel che si vede, mi pare tu abbia composto bene le masse (terra, nubi) che intervengono nella scena.
io però avrei fatto una ripresa per il terreno con un tempo mooolto lungo, e una per la luna e parte del cielo, e poi unito i due livelli.
e chi se ne frega della gente che dice che c'è postwork!!!
se il digitale rende facile fare una cosa che un tempo avrebbe richiesto notevole abilità, perchè non sfruttarla?
una alternativa meno "artefatta" consisteva nell'usare un digradante neutro. ma forse avresti perso la luminosità delle nuvole (qui molto bella) e la luna si sarebbe impressa oblunga....
 |
|
|
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Adaster ha scritto: | queste scene hanno naturalmente troppo contrasto.
per quel che si vede, mi pare tu abbia composto bene le masse (terra, nubi) che intervengono nella scena.
io però avrei fatto una ripresa per il terreno con un tempo mooolto lungo, e una per la luna e parte del cielo, e poi unito i due livelli.
e chi se ne frega della gente che dice che c'è postwork!!!
se il digitale rende facile fare una cosa che un tempo avrebbe richiesto notevole abilità, perchè non sfruttarla?
una alternativa meno "artefatta" consisteva nell'usare un digradante neutro. ma forse avresti perso la luminosità delle nuvole (qui molto bella) e la luna si sarebbe impressa oblunga....
 |
Grazie delle dritte , alla prossima occasione caso mai ci provo.
Ciao. |
|
|
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|