Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 5:15 pm Oggetto: Borsa o zaino?? |
|
|
Ciao!
quali sono i vantaggi dell'uno o dell'altro?
voi cosa usate?
mi direste perchè dovrei prendere l'uno piuttosto che l'altro?
grazie mille!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
io ho scelto la borsa perchè con lo zaino non avevo mai voglia di cambiare lente... _________________
 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
io invece ho scelto lo zaino, mi capita spesso di andare in moto, a far scarpinate, o di trovarmi in situazioni in cui una borsa potrebbe risultare fastidiosa... mentre col mio lowepro mini trekker aw non ho pensieri, lo metto in spalla e mi faccio strada... a spallate...
come ieri sera, che folla per i festeggiamenti... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco la borsa, in quanto consente un rapido accesso all'attrezzatura e quando sei in mezzo alla folla di qualche manifestazione è un grosso vantaggio.  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
globalspace utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 188 Località: Mestre
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 7:22 pm Oggetto: |
|
|
borsa ... però se dovessi muovermi spesso in moto mi prenderei uno zainetto mono fascia  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
Canon EOS 350D + 50mm f/1.8 + Tamron 28-75 f/2.8
Apple MacBook C2D 1 Gb Ram White |
|
|
 |
Zet@ utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 626
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
che la borsa sia comoda per il cambio veloce dell'ottica non c'è dubbio
ma se giri tutto il giorno molto meglio lo zaino!
...almeno per trekking e turismo io l'ho preferito alla borsa.
 _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono." |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
io ho sia la borsa sia lo zaino, dipende da dove vado...  |
|
|
 |
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
2 zaini e 2 borse. Dipende dall'uso che ne fai. Comunque, ripensandoci, oramai è qualche anno che non uso la borsa. Comunque ribadisco: dipende dall'uso che ne fai.
Ciao. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 7:55 am Oggetto: |
|
|
dipende da quanto pesa l'attrezzatura e da cosa ci devi fare
di sicuro la borsa ti da accesso rapidamente al materiale ma il peso prolungato nel tempo sulla spalla non fa molto bene
lo zaino e molto comodo da portare ma meno per accedere al materiale
i monospalla presentano entrambi i vantaggi di comodità e accessibilità ma siccome non esiste la soluzione perfetta anche questi hanno un difetto ovvero la capacità limitata _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
luca75 utente

Iscritto: 08 Gen 2005 Messaggi: 82
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Io, cercando il compromesso tra la comodità dello zaino e la velocità d'accesso della borsa pernsavo di orientarmi verso il lowepro
orion (zaino convertibile in borsa a cintura; capacità: fotocamera slr con obiettivo 80–200mm f / 2.8 non inserito - 3–4 obiettivi addizionali - flash - binocolo compatto - altri piccoli accessori. dimensioni).
Viagginado ho posto per libro , panino e una giacca; "in azione" lo uso come marsupio,
Che ne dite? _________________ LUCA75 - Canon 20D, 17-85 IS, Canon 50 1.8, Canon 85mm 1.8, sigma 70-300 APO, speedlight 430 ex, IXUS 60... in cerca di un 10-20mm  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
luca75 ha scritto: | Io, cercando il compromesso tra la comodità dello zaino e la velocità d'accesso della borsa pernsavo di orientarmi verso il lowepro
orion (zaino convertibile in borsa a cintura; capacità: fotocamera slr con obiettivo 80–200mm f / 2.8 non inserito - 3–4 obiettivi addizionali - flash - binocolo compatto - altri piccoli accessori. dimensioni).
Viagginado ho posto per libro , panino e una giacca; "in azione" lo uso come marsupio,
Che ne dite? |
quale il normale o il AW ???
il primo credo di capire che per montarlo a zaino devo prendere l'accessorio a parte (l'imbragatura multifunzione) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | io ho sia la borsa sia lo zaino, dipende da dove vado...  |
Quoto
Lo zaino l'ho preso di buona qualita' visto che lo uso in situazioni gravose (all'aperto e spesso sotto la pioggia o in zone fangose), la borsa invece è un plus che uso quando vado a fare foto ai concerti e/o spettacoli per cui situazioni 'pulite' se ne trovano a pochi euro su e-bay e sono ottime. |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
Se hai tanta roba secondo me meglio lo Zaino...si fa anche meno fatica a portarlo  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
zaino monospalla...
dentro ci sta la 5D con ottica montata, il 50, lo zoom ed il flash oltre a vari filtri, caricabatteria e batt supplementare.
comodo da trasportare e per cambiare ottiche.
modello?
questo:
http://www.italsystem.it/mall/zoom.asp?ida=TR5747BK _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
Vegas utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 82
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 7:11 am Oggetto: |
|
|
Borsa,
con due corpi macchina all'interno, non cambio mai obiettivo.
16-35 su una e 70-200 sull'altra. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
in effetti il monospalla mi sembra geniale _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena ordinato il velocity 6 della tamrac dopo un paio di scambi in MP con F3_HP che possiede anche la versione + grande e capiente, la 7.
A lui nel 6 entra il corpo nikon con ottica montata e 2 ottiche supplemetari, oltre allo scomparto x schede e batterie (sufficiente x la mia DS).
Insomma, piccolo leggero discreto, ottimo x tutti i giorni.
Per i viaggi ho comunque un expedition 3 sufficientemente piccolo e capiente x la mia attrezzatura, ma scomodo per girare in città ed accedere velocemente alla macchina e alle ottiche.
Per meno di 30€ secondo me ho fatto un'affare. Appena mi arriva e lo provo vi saprò dire meglio. Finirà che girerò praticamente sempre con la reflex, praticamente quello che mi serviva
Non vedo l'ora arrivi, .....  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Freddymad utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 279 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Io faccio così (posseggo sia zaino che borsa) ma visto che che le sessioni a volte si protraggono per ore una borsa con tutto il materiale oltre ad essere scomoda e poco stabile mi affatica non poco! così porto lo zaino e metto un paio di lenti (non tele ovviamente) in tasca e una montata al corpo...me la cavo senza problemi!  |
|
|
 |
|