photo4u.it

Borsa o zaino??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 5:15 pm    Oggetto: Borsa o zaino?? Rispondi con citazione

Ciao!

quali sono i vantaggi dell'uno o dell'altro?

voi cosa usate?

mi direste perchè dovrei prendere l'uno piuttosto che l'altro?

grazie mille!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho scelto la borsa perchè con lo zaino non avevo mai voglia di cambiare lente...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ho scelto lo zaino, mi capita spesso di andare in moto, a far scarpinate, o di trovarmi in situazioni in cui una borsa potrebbe risultare fastidiosa... mentre col mio lowepro mini trekker aw non ho pensieri, lo metto in spalla e mi faccio strada... a spallate...

come ieri sera, che folla per i festeggiamenti...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco la borsa, in quanto consente un rapido accesso all'attrezzatura e quando sei in mezzo alla folla di qualche manifestazione è un grosso vantaggio. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
globalspace
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsa ... però se dovessi muovermi spesso in moto mi prenderei uno zainetto mono fascia Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che la borsa sia comoda per il cambio veloce dell'ottica non c'è dubbio
ma se giri tutto il giorno molto meglio lo zaino!
...almeno per trekking e turismo io l'ho preferito alla borsa.

Ciao

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sia la borsa sia lo zaino, dipende da dove vado... Mandrillo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Asdoo
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2 zaini e 2 borse. Dipende dall'uso che ne fai. Comunque, ripensandoci, oramai è qualche anno che non uso la borsa. Comunque ribadisco: dipende dall'uso che ne fai.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da quanto pesa l'attrezzatura e da cosa ci devi fare

di sicuro la borsa ti da accesso rapidamente al materiale ma il peso prolungato nel tempo sulla spalla non fa molto bene

lo zaino e molto comodo da portare ma meno per accedere al materiale

i monospalla presentano entrambi i vantaggi di comodità e accessibilità ma siccome non esiste la soluzione perfetta anche questi hanno un difetto ovvero la capacità limitata

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca75
utente

Iscritto: 08 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, cercando il compromesso tra la comodità dello zaino e la velocità d'accesso della borsa pernsavo di orientarmi verso il lowepro
orion (zaino convertibile in borsa a cintura; capacità: fotocamera slr con obiettivo 80–200mm f / 2.8 non inserito - 3–4 obiettivi addizionali - flash - binocolo compatto - altri piccoli accessori. dimensioni).
Viagginado ho posto per libro , panino e una giacca; "in azione" lo uso come marsupio,
Che ne dite?

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca75 ha scritto:
Io, cercando il compromesso tra la comodità dello zaino e la velocità d'accesso della borsa pernsavo di orientarmi verso il lowepro
orion (zaino convertibile in borsa a cintura; capacità: fotocamera slr con obiettivo 80–200mm f / 2.8 non inserito - 3–4 obiettivi addizionali - flash - binocolo compatto - altri piccoli accessori. dimensioni).
Viagginado ho posto per libro , panino e una giacca; "in azione" lo uso come marsupio,
Che ne dite?

quale il normale o il AW ???

il primo credo di capire che per montarlo a zaino devo prendere l'accessorio a parte (l'imbragatura multifunzione)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
io ho sia la borsa sia lo zaino, dipende da dove vado... Mandrillo Wink

Quoto Smile

Lo zaino l'ho preso di buona qualita' visto che lo uso in situazioni gravose (all'aperto e spesso sotto la pioggia o in zone fangose), la borsa invece è un plus che uso quando vado a fare foto ai concerti e/o spettacoli per cui situazioni 'pulite' Smile se ne trovano a pochi euro su e-bay e sono ottime.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai tanta roba secondo me meglio lo Zaino...si fa anche meno fatica a portarlo Wink
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

orion aw

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=91488
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zaino monospalla...
dentro ci sta la 5D con ottica montata, il 50, lo zoom ed il flash oltre a vari filtri, caricabatteria e batt supplementare.
comodo da trasportare e per cambiare ottiche.
modello?
questo:
http://www.italsystem.it/mall/zoom.asp?ida=TR5747BK

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Vegas
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Borsa,
con due corpi macchina all'interno, non cambio mai obiettivo.
16-35 su una e 70-200 sull'altra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso lo Slinglshot della Lowepro.
Dopo qualche ora non e' comodo come uno zaino, ma e' molto comodo per cambiare al volo l'attrezzatura...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il monospalla mi sembra geniale
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena ordinato il velocity 6 della tamrac dopo un paio di scambi in MP con F3_HP che possiede anche la versione + grande e capiente, la 7.
A lui nel 6 entra il corpo nikon con ottica montata e 2 ottiche supplemetari, oltre allo scomparto x schede e batterie (sufficiente x la mia DS).
Insomma, piccolo leggero discreto, ottimo x tutti i giorni.
Per i viaggi ho comunque un expedition 3 sufficientemente piccolo e capiente x la mia attrezzatura, ma scomodo per girare in città ed accedere velocemente alla macchina e alle ottiche.
Per meno di 30€ secondo me ho fatto un'affare. Appena mi arriva e lo provo vi saprò dire meglio. Finirà che girerò praticamente sempre con la reflex, praticamente quello che mi serviva Mandrillo
Non vedo l'ora arrivi, ..... Sbav Boing

Freddymad
utente

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io faccio così (posseggo sia zaino che borsa) ma visto che che le sessioni a volte si protraggono per ore una borsa con tutto il materiale oltre ad essere scomoda e poco stabile mi affatica non poco! così porto lo zaino e metto un paio di lenti (non tele ovviamente) in tasca e una montata al corpo...me la cavo senza problemi! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: