Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Limbo utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 230 Località: Genova
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 9:33 am Oggetto: Orion AW e Similari |
|
|
Ciao,
mi piace l'idea di avere una borsa che all'occorrenza diventi un comodo
zaino, ma vorrei essere un po' piu' sicuru sull'acquisto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho trovato molte poche foto su questo prodotto ( http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Orion_AW.aspx )
e non vorrei che poi avesse poca portabilita', oppure che fosse scomodo quando e' zaino.
Inoltre mi piacerebbe capire come si agganciano i due componenti e se ci si puo' legare un cavalletto da qualche parte ( con soliti laccetti ).
C'e' qualcuno che lo usa ?
Potete postarmi qualche foto ?
Grazie .
Limbo _________________
LIGURIA@Photo4U censimento utenti e info incontri Liguri
Circolo Fotografico 36°Fotogramma Sito & Forum |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao
io lo uso
per quanto mi riguarda è comodo e portabile. la borsa fotografica vera e propria ha diverse regolazioni per farti scaricare il peso sulle anche e non sulla schiena o tantomeno gli addominali (un po' come se fosse un pantalone a vita bassa!). quando lo usi senza zaino in alto è fornita una tracolla che ti evita di far pendere la borsa verso l'esterno. Trovo di estrema comodità il fatto che puoi fare ruotare la borsa attorno ai tuoi fianchi e così avere completo accesso senza toglierla mai, anche perchè la parte alta si apre non verso il tuo corpo ma verso l'esterno. Io ci faccio interi pomeriggi con la borsa semiaperta sul fianco destro, e anche se dopo un po' ti stanca (è pur sempre una fascia stretta attorno alla vita!), non ti lascia cmq segni o lividi. Il cavalletto lo puoi mettere in orizzontale sotto la borsa, ci sono due lacci apposta (se hai un cavalletto molto lungo può esserti di intralcio).
Lo zaino si attacca alla borsa con due ganci (di quelli a pressione con i due denti laterali tipo zaino di scuola) e sta bello fermo, non permette giochi tra le due metà; nonostante questo lo puoi sganciare rapidamente e come prima ruotare la parte bassa. Gli spallacci sono imbottiti e puoi evitare che ti scivolino agganciandoli tra loro tramite un gancio centrale sul petto, come quelli degli zaini da montagna, e per me è bello comodo.
Per quanto riguarda le limitazioni: la borsa è bella fonda, ci stanno obiettivi anche lunghi con tanto di paraluce, oppure due obiettivi uno sopra l'altro separati dall'imbottitura, però sul'esterno ha poche tasche (3) e poco capienti (sono molto sottili), ci staranno due rullini ognuna o dei filtri piccoli (62mm) e non di più. inoltre non c'è un posto buono dove attaccare un eventuale lens case. Lo zaino sopra è completamente privo di imbottiture, quindi niente materiale fotografico, ed è decisamente piccolo. per darti un'idea, lo riempi con un piumino e un maglione, oppure con un paio di scarponi, e se ti porti la classica bottiglia d'acqua da 1.5 lt la devi mettere in mezzo o in diagonale se no non chiudi le cerniere..... scordati una tenda o un sacco a pelo, quindi, a meno che non sia di quelli da motociclista.
Nello zaino mancano inoltre delle tasche, se eccetui due piccole sacche esterne in reticella e senza cerniera
mi pare costi caro in italia. io l'ho preso qua
http://cgi.ebay.it/LOWEPRO-ORION-AW-FIXED-PRICE_W0QQitemZ7621141776QQcategoryZ43442QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
più circa 25 euro di spedizione |
|
|
 |
Limbo utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille,
penso comunque che per me sia la scelta migliore...
grazie anche per la dritta sul prezzo  _________________
|
|
 |
Limbo utente

|
|
|
 |
Adaster utente attivo
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
ti arriverà nuovo nuovo con tanto di cartellini di carta legati con la plastica.
Quando è arrivato a me ho preso un colpo, perchè c'era solo la parte bassa e gia stavo maledendo il venditore; lo zaino era piegato dentro la borsa, ma non avendola aperta subito sono stati due minuti di panico!!!  |
|
|
 |
Limbo utente

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
hahaha buono a sapersi.... già mi vedevo col forcone in mano in viaggio per il Canada HAHAHAHAh
postero' due foto per conoscenza  _________________
|
|
 |
Limbo utente

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
Arrivato!
Decisamente bello e ben costruito!
sono molto soddisfatto e' proprio quello che volevo. Buona capienza per l'attrezzatura ( compresi i laccetti porta cavalletto ) e comodissimo spazio porta tutto con lo zaino !
ps.
rispetto a Italsystem ho risparmiato quasi 70 Euro grazie a Adaster  _________________
|
|
 |
Adaster utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
è stato un piacere!
Sono contento sia arrivato presto, sai com'è se uno da consigli poi si sente un po' responsabilizzato....  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Limbo utente

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
in dogana non e' successo nulla... sul foglio c'era scritto 'Camera Bag' valore 50€ e trasporto 24€ . non penso siano soggette a dogana, comunque non mi hanno fatto pagare nulla di piu' . _________________
|
|
 |
Limbo utente

|
|
|
 |
bellafede77 utente
Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 58
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi...scusate se mi intrometto....anch'io sto valutando seriamente di acquistare questo zaino!!!
Sareste così gentili da postare qualche foto ???? Quelle sul sito Lowepro non è che reandano molto l'idea...
Grazie mille....
Fede |
|
|
 |
Adaster utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
in questi giorni non ho con me la macchinetta digitale, però puoi guardare queste per farti un'idea...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=94825
magari gli altri possono contribuire... |
|
|
 |
bellafede77 utente
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Grande!!!!!!
Grazie mille....ancora.....  |
|
|
 |
bellafede77 utente
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Ok...preso...ottimo zaino polivalente!!! ci sta un bel pò di roba....
Un pò caruccio ma secondo me sono soldi spesi bene...
Ciao |
|
|
 |
Adaster utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
buone foto!  |