photo4u.it

Orion AW e Similari

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Limbo
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 9:33 am    Oggetto: Orion AW e Similari Rispondi con citazione

Ciao,

mi piace l'idea di avere una borsa che all'occorrenza diventi un comodo
zaino, ma vorrei essere un po' piu' sicuru sull'acquisto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho trovato molte poche foto su questo prodotto ( http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Orion_AW.aspx )

e non vorrei che poi avesse poca portabilita', oppure che fosse scomodo quando e' zaino.
Inoltre mi piacerebbe capire come si agganciano i due componenti e se ci si puo' legare un cavalletto da qualche parte ( con soliti laccetti ).

C'e' qualcuno che lo usa ?

Potete postarmi qualche foto ?

Grazie .

Limbo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

io lo uso

per quanto mi riguarda è comodo e portabile. la borsa fotografica vera e propria ha diverse regolazioni per farti scaricare il peso sulle anche e non sulla schiena o tantomeno gli addominali (un po' come se fosse un pantalone a vita bassa!). quando lo usi senza zaino in alto è fornita una tracolla che ti evita di far pendere la borsa verso l'esterno. Trovo di estrema comodità il fatto che puoi fare ruotare la borsa attorno ai tuoi fianchi e così avere completo accesso senza toglierla mai, anche perchè la parte alta si apre non verso il tuo corpo ma verso l'esterno. Io ci faccio interi pomeriggi con la borsa semiaperta sul fianco destro, e anche se dopo un po' ti stanca (è pur sempre una fascia stretta attorno alla vita!), non ti lascia cmq segni o lividi. Il cavalletto lo puoi mettere in orizzontale sotto la borsa, ci sono due lacci apposta (se hai un cavalletto molto lungo può esserti di intralcio).
Lo zaino si attacca alla borsa con due ganci (di quelli a pressione con i due denti laterali tipo zaino di scuola) e sta bello fermo, non permette giochi tra le due metà; nonostante questo lo puoi sganciare rapidamente e come prima ruotare la parte bassa. Gli spallacci sono imbottiti e puoi evitare che ti scivolino agganciandoli tra loro tramite un gancio centrale sul petto, come quelli degli zaini da montagna, e per me è bello comodo.

Per quanto riguarda le limitazioni: la borsa è bella fonda, ci stanno obiettivi anche lunghi con tanto di paraluce, oppure due obiettivi uno sopra l'altro separati dall'imbottitura, però sul'esterno ha poche tasche (3) e poco capienti (sono molto sottili), ci staranno due rullini ognuna o dei filtri piccoli (62mm) e non di più. inoltre non c'è un posto buono dove attaccare un eventuale lens case. Lo zaino sopra è completamente privo di imbottiture, quindi niente materiale fotografico, ed è decisamente piccolo. per darti un'idea, lo riempi con un piumino e un maglione, oppure con un paio di scarponi, e se ti porti la classica bottiglia d'acqua da 1.5 lt la devi mettere in mezzo o in diagonale se no non chiudi le cerniere..... scordati una tenda o un sacco a pelo, quindi, a meno che non sia di quelli da motociclista.
Nello zaino mancano inoltre delle tasche, se eccetui due piccole sacche esterne in reticella e senza cerniera

mi pare costi caro in italia. io l'ho preso qua
http://cgi.ebay.it/LOWEPRO-ORION-AW-FIXED-PRICE_W0QQitemZ7621141776QQcategoryZ43442QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

più circa 25 euro di spedizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Limbo
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille,

penso comunque che per me sia la scelta migliore...

grazie anche per la dritta sul prezzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Limbo
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto per la cronaca l'ho acquistato or ora dal link fornito.
Grazie

Ciao

Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

ti arriverà nuovo nuovo con tanto di cartellini di carta legati con la plastica.

Quando è arrivato a me ho preso un colpo, perchè c'era solo la parte bassa e gia stavo maledendo il venditore; lo zaino era piegato dentro la borsa, ma non avendola aperta subito sono stati due minuti di panico!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Limbo
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahaha buono a sapersi.... già mi vedevo col forcone in mano in viaggio per il Canada Diabolico HAHAHAHAh Wink

postero' due foto per conoscenza Wink

Vai a fine pagina
Limbo
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato!

Decisamente bello e ben costruito!
sono molto soddisfatto e' proprio quello che volevo. Buona capienza per l'attrezzatura ( compresi i laccetti porta cavalletto ) e comodissimo spazio porta tutto con lo zaino !

ps.
rispetto a Italsystem ho risparmiato quasi 70 Euro grazie a Adaster Ok!

Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è stato un piacere! Ok!

Sono contento sia arrivato presto, sai com'è se uno da consigli poi si sente un po' responsabilizzato.... Mi nascondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come ti e' andata per la dogana etc?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Limbo
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in dogana non e' successo nulla... sul foglio c'era scritto 'Camera Bag' valore 50€ e trasporto 24€ . non penso siano soggette a dogana, comunque non mi hanno fatto pagare nulla di piu' .
Vai a fine pagina
Limbo
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps ... c'era anche marcato GIFT . Pallonaro
Vai a fine pagina
bellafede77
utente

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi...scusate se mi intrometto....anch'io sto valutando seriamente di acquistare questo zaino!!!
Sareste così gentili da postare qualche foto ???? Quelle sul sito Lowepro non è che reandano molto l'idea...
Grazie mille.... Ok!
Fede
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questi giorni non ho con me la macchinetta digitale, però puoi guardare queste per farti un'idea...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=94825

magari gli altri possono contribuire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bellafede77
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande!!!!!! Ok! Ok! Ok!
Grazie mille....ancora..... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bellafede77
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok...preso...ottimo zaino polivalente!!! ci sta un bel pò di roba....
Un pò caruccio ma secondo me sono soldi spesi bene...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buone foto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: