|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SKillo nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 2:57 pm Oggetto: Maggiori DPI |
|
|
Ciao a tutti
sono nuovo del gruppo. Gradirei sapere come si fa ad aumentare i DPI delle foto. Ho visto che la S5000 scatta fotografie a 72 DPI, mentre una NIKON D70 è capace di farle a 300 DPI!!
E' possibile aumentare i DPI, o diminuire il tasso di compressione delle immagini?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao...
il fattore di compressione dei jpeg sulla S5000 non e' settabile !!!!
Mi spiace....
se vuoi una qualita' piu' elevata del jpeg devi scattare in RAW.....
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 6:09 pm Oggetto: Re: Maggiori DPI |
|
|
SKillo ha scritto: | Ciao a tutti
sono nuovo del gruppo. Gradirei sapere come si fa ad aumentare i DPI delle foto. Ho visto che la S5000 scatta fotografie a 72 DPI, mentre una NIKON D70 è capace di farle a 300 DPI!!
E' possibile aumentare i DPI, o diminuire il tasso di compressione delle immagini?  |
Io ho la D70 e mi sono preso la bella abitudine di scattare solo in NEF, foto pesanti ma non te ne pentirai  _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 8:36 pm Oggetto: |
|
|
mmm... un po di confuzione vedo...
uno che chiede dei dpi, l'altro che risponde con il fattore di compressione....