|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robylarosa utente
Iscritto: 19 Mgg 2006 Messaggi: 466
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 3:32 pm Oggetto: Iso 320 e 640 in Auto. Perchè in P no?... |
|
|
Altra novità (per me, non so se ne eravate a conoscenza) per quanto riguarda le stranezze della s5600.
In un momento di follia ho impostato la modalità auto per vedere come la macchina impostava gli iso in base alla luce.
Beh, ho fatto delle prove e con molta luce (sotto il sole) spaziava da 64 a 200 iso...
Poi ho fatto una prova strana:
ho messo una mano a coprire l'obiettivo ed ho scattato.
Il flash era in auto e quindi ha scattato.
Andando a guardare i dati di scatto noto una cosa strana:
ISO 640?!?
Com'è possibile?
Altre prove mi hanno anche dato come risultato un ISO 320.
Ho notato altresì che questi ISO intermedi intervengono solo con il flash.
Se sopprimo il flash la macchina non va oltre i 400 iso.
Ora, se la macchina ha la possibilità di scattare a 320 iso e 640 iso, perchè non si può impostare manualmente?
In P,A,S,M non avremo mai la possibilità di utilizzare questi iso, in quanto non si possono mettere in automatico...
Qui urge un aggiornamento firmware, mamma fuji! (dai, facci contenti... )... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda il non poter mettere gli iso in automatico quando siamo in P,A,S,M, la reputo anche io una mancanza... non la userei molto ma il poterlo fare sarebbe stato a volte molto utile
invece il fatto di non poter decidere valori intermedi lo trovo sensato, l'elenco di scelta sarebbe stato troppo lungo e avrebbe reso ancor più complicato il cambio del valore di ISO.
giusto per fantasticare, se potessi cambiare il firmaware da solo, mi metterei l'impostazione della raffica nel menu e quel pulsante lo userei per poter cambiare al volo gli ISO
ciao! _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Se scatti in RAW puoi "giocare" come vuoi con l'esposizione, e nessun valore di ISO è negato...
A me la cosa che dà più fastidio è dover passare nei menù per selezionare il RAW...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
andric ha scritto: | per quanto riguarda il non poter mettere gli iso in automatico quando siamo in P,A,S,M, la reputo anche io una mancanza... non la userei molto ma il poterlo fare sarebbe stato a volte molto utile |
Secondo me non avrebbe troppo senso... sulla base di che logica dovrebbe decidere se quando dico f5,6 deve usare 1/250 a 200ISO, 1/125 a 100 o 1/80 a 64?
In M poi sarebbe un controsenso e in P lo renderebbe P uguale ad AUTO _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|