photo4u.it

Iso 320 e 640 in Auto. Perchè in P no?...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 3:32 pm    Oggetto: Iso 320 e 640 in Auto. Perchè in P no?... Rispondi con citazione

Altra novità (per me, non so se ne eravate a conoscenza) per quanto riguarda le stranezze della s5600.
In un momento di follia ho impostato la modalità auto LOL per vedere come la macchina impostava gli iso in base alla luce.
Beh, ho fatto delle prove e con molta luce (sotto il sole) spaziava da 64 a 200 iso...
Poi ho fatto una prova strana:
ho messo una mano a coprire l'obiettivo ed ho scattato.
Il flash era in auto e quindi ha scattato.
Andando a guardare i dati di scatto noto una cosa strana:
ISO 640?!? Surprised
Com'è possibile? Mah
Altre prove mi hanno anche dato come risultato un ISO 320. Mah
Ho notato altresì che questi ISO intermedi intervengono solo con il flash. Mah
Se sopprimo il flash la macchina non va oltre i 400 iso.
Ora, se la macchina ha la possibilità di scattare a 320 iso e 640 iso, perchè non si può impostare manualmente? Triste Non ci siamo
In P,A,S,M non avremo mai la possibilità di utilizzare questi iso, in quanto non si possono mettere in automatico... Crying or Very sad
Qui urge un aggiornamento firmware, mamma fuji! (dai, facci contenti... Wink )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda il non poter mettere gli iso in automatico quando siamo in P,A,S,M, la reputo anche io una mancanza... non la userei molto ma il poterlo fare sarebbe stato a volte molto utile

invece il fatto di non poter decidere valori intermedi lo trovo sensato, l'elenco di scelta sarebbe stato troppo lungo e avrebbe reso ancor più complicato il cambio del valore di ISO.

giusto per fantasticare, se potessi cambiare il firmaware da solo, mi metterei l'impostazione della raffica nel menu e quel pulsante lo userei per poter cambiare al volo gli ISO Dice il saggio

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se scatti in RAW puoi "giocare" come vuoi con l'esposizione, e nessun valore di ISO è negato...
A me la cosa che dà più fastidio è dover passare nei menù per selezionare il RAW... Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andric ha scritto:
per quanto riguarda il non poter mettere gli iso in automatico quando siamo in P,A,S,M, la reputo anche io una mancanza... non la userei molto ma il poterlo fare sarebbe stato a volte molto utile

Secondo me non avrebbe troppo senso... sulla base di che logica dovrebbe decidere se quando dico f5,6 deve usare 1/250 a 200ISO, 1/125 a 100 o 1/80 a 64?
In M poi sarebbe un controsenso e in P lo renderebbe P uguale ad AUTO

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: