photo4u.it

E' chiedere troppo?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 7:37 am    Oggetto: E' chiedere troppo? Rispondi con citazione

Salve a tutti. Secondo voi e' imminente il lancio sul mercato di una 5D FF con funzioni semplificate, materiale di costruzione piu' economico e, sopratutto, costo accessibile?

Insomma, tipo una 350 D FF. E' chiedere troppo alla Canon? Io sarei il primo cliente......anzi........ CODA!!!!!! LOL Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo e la distribuizione la fanno con gli asini volanti Mandrillo Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

Figo! Very Happy

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

Su dai lo spiamo bene che la Canon usa i "Lama sputacchioni" LOL LOL

A parte le battute, io sono rimasto un po' lontano dal settore negli ultimi mesi, quali sono gli ultimi "Rumors" di casa Canon, sto per prendere la 30D, non vorrei che il giorno dopo mi uscisse una con il FF con a metà costo e che faccia pure il caffè... Trattieniti

Gli ultimi rumors che avevo seguito erano queli della 30D

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo al più sostituiscono la 350D Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non capisco il sarcasmo.
No, non credo sia chiedere troppo, se anteponi le esigenze tecnche dell'utente alle esigenze finanziarie del sig. Canon. Wink

In fondo il sensore FF non è un lenzuolo matrimoniale, ma ha le dimensioni (come ben sappiamo tutti) di una pellicola supportata comodamente dalla economicissima eos 3000v.

Sgrossare l'aura mitologica dal Full-Frame forse potrebbe aiutare a vedere le cose in maniera più lucida, e a farsi buggierare un po' meno dai produttori di macchine fotografiche. Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

holden ha scritto:
...non capisco il sarcasmo.
No, non credo sia chiedere troppo, se anteponi le esigenze tecnche dell'utente alle esigenze finanziarie del sig. Canon. Wink

In fondo il sensore FF non è un lenzuolo matrimoniale, ma ha le dimensioni (come ben sappiamo tutti) di una pellicola supportata comodamente dalla economicissima eos 3000v.

Sgrossare l'aura mitologica dal Full-Frame forse potrebbe aiutare a vedere le cose in maniera più lucida, e a farsi buggierare un po' meno dai produttori di macchine fotografiche. Rolling Eyes

scusa ma vieni da un'altra galassia ??

se io fossi il sig. canon farei anche di peggio Diabolico

secondo voi anni di ricerche e miliardi spesi e poi per far contenti gli utenti ti regalano una FF ................... se vogliamo ragionare così quanto cavolo vuoi che costi qualche grammo di silicio ??? facciamo che ti mettiamo una 5D a 500€ sicuramente copri il costo dei materiali Rolling Eyes Rolling Eyes

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sgrossare l'aura mitologica dal Full-Frame forse potrebbe aiutare a vedere le cose in maniera più lucida, e a farsi buggierare un po' meno dai produttori di macchine fotografiche

tu sicuramente hai un'idea precisa di quanto incide il costo del sensore, passando da aps-c a ff sul prezzo di una fotocamera..... ( parlando proprio di costo effettivo per la realizzazione di un sensore 24x36 perfettamente funzionante! )

se canon sta buggerando qualcuno, sicuramente e' chi acquista una 30d a 1300 euro........ secondo il tuo ragionamento......

probabilmente tutti pensano che tutte le multinazionali siano solo delle associazioni a delinquere di stampo mafioso...

bhe' che tu ci creda o no.... non e' sempre cosi'.... vi sono anche altri fattori da tener presente, a volte oscuri ai piu'.

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

probabilmente tutti pensano che tutte le multinazionali siano solo delle associazioni a delinquere di stampo mafioso...

bhe' che tu ci creda o no.... non e' sempre cosi'.... vi sono anche altri fattori da tener presente, a volte oscuri ai piu'.

ciao
joe

chiaramente nessuno mette a rischio i propri soldi per fare beneficenza e casomai nessuno vi ha parlato mai della remunerazione del rischio di impresa Mandrillo Mandrillo

se io investo 100 e rischio di perdere 100 mi aspetto almeno di incassare a fine anno 120 netti (e forse è anche poco)

ma vorrei farvi notare che una azienda non ha solo i costi dei materiali per generare i suoi "prodotti" ci sono voci di costo che neanche vi immaginate che incidono in maniera esorbitante sui costi di gestione totale ....... nel caso di aziende dei settori innovativi i costi e i rischi si moltiplicano in maniera esagerata

questo è quello che pagate non il costo del materiale Mandrillo Mandrillo Mandrillo

allora mi sconvolge chi dichiara che le aziende approfittano dei consumatori ................ forse sfruttano "posizioni dominanti sul mercato" ma non è mica colpa loro se nessuno vuole prendersi la briga di far loro concorrenza Mandrillo Mandrillo Mandrillo

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
chiaramente nessuno mette a rischio i propri soldi per fare beneficenza e casomai nessuno vi ha parlato mai della remunerazione del rischio di impresa

se io investo 100 e rischio di perdere 100 mi aspetto almeno di incassare a fine anno 120 netti (e forse è anche poco)

ma vorrei farvi notare che una azienda non ha solo i costi dei materiali per generare i suoi "prodotti" ci sono voci di costo che neanche vi immaginate che incidono in maniera esorbitante sui costi di gestione totale ....... nel caso di aziende dei settori innovativi i costi e i rischi si moltiplicano in maniera esagerata

questo è quello che pagate non il costo del materiale

allora mi sconvolge chi dichiara che le aziende approfittano dei consumatori ................ forse sfruttano "posizioni dominanti sul mercato" ma non è mica colpa loro se nessuno vuole prendersi la briga di far loro concorrenza

diciamo che cosi' hai analizzato correttamente un aspetto dei costi d'azienda...... io credo che ve ne siano perlomeno altri 20 di aspetti da analizzare..... ( diciamo che alcuni, come quello da te esposto, sono generici e applicabili a tutta la produzione, poi ce ne sono che interessano nello specifico solo la costruzione dei sensori ff..... e sono anche quelli economicamente piu' gravosi! ).

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
holden
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

calma, calma, dal sarcasmo si è passati alla predica! Very Happy

Seguendo il vostro ragionamento, pochi mesi fa avrei dovuto ridere in faccia a chi chiedeva una FF a 3500€ quando già c'era la 1Ds che costava tre volte tanto.

Non serve scaldarsi tanto. E'un 'ovvietà dire che un sensore non si paga a peso. Lo sapevo già.
Ma per quanto tempo si potranno ancora giustificare i 2000€ di differenza tra la 5D e la 30D o la Nikon D200?

holden
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma per quanto tempo si potranno ancora giustificare i 2000€ di differenza tra la 5D e la 30D o la Nikon D200?

Si potranno giustificare fino a quando ci sarà qualcuno disposto a spenderli..... Rolling Eyes

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non serve scaldarsi tanto. E'un 'ovvietà dire che un sensore non si paga a peso. Lo sapevo già.

e chi si scalda? Wink

quanto alla tua domanda, ti ripeto, che non e' quella giusta.....

diciamo che e' giusto chiedersi per quanto tempo dovremo ancora pagare una 30d 1300 euro e una d200 2000 euro....... quella e' " una rapina "..... non la differenza di prezzo da un ff!

ciao
joe

p.s. poi mi spieghi dove ci sono 2000 euro di differenza tra la 5d e le altre macchine " in causa ".

a me risultano 1150 euro dalla 5d alla 30d e 600 euro dalla d200.....

holden
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorry, hai ragione tra la nikon e la 5D ci sono "solo" 1500€ di differenza.

Citazione:
quanto alla tua domanda, ti ripeto, che non e' quella giusta.....

diciamo che e' giusto chiedersi per quanto tempo dovremo ancora pagare una 30d 1300 euro e una d200 2000 euro....... quella e' " una rapina "..... non la differenza di prezzo da un ff!

La mia domanda è corretta tanto quanto la tua. O forse che le

Citazione:
multinazionali siano solo delle associazioni a delinquere di stampo mafioso

solo nella vendita dei sensori APS?
Rolling Eyes

Più semplicemente, dico pacatamente che i prezzi sono ancora molto alti sia per il FF che per l'aps. E se è vero che in questi anni sono scesi molto rapidamente, non vedo perchè non possano calare ulteriormente.
Vengo davvero da un'altra galassia?

holden
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Scusami ancora, non avevo letto.
Su un listino di una rivista leggo questi prezzi:

5D: 3.479 €

30d: 1.469€

D200: 1.998€

Ergo 2000 € di differenza con la 30D e 1500 € con la D200.

I listino forse riporta un prezzo non aggiornato?
tanto meglio per noi.
Ma allora è vero che il prezzo del FF può scendere nel tempo....

P.S. questi prezzi sono grosso modo gli stessi che ho visto in diversi negozi.

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Citazione:

probabilmente si......

chiudo perche' ho gia' capito la " piega " del discorso.....

ciao
joe

holden
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:

Citazione:

probabilmente si......

chiudo perche' ho gia' capito la " piega " del discorso.....

ciao
joe

Mi dispiace questa chiusura così brusca.
Mi sembrava che ci stessimo scambiando delle opinioni in maniera civile.

Forse mi hai frainteso, ma non cercavo di dare alcuna "piega" strana al discorso.

P.S. Spesso hai fatto un velato riferimento ad aspetti della questione che non tutti conoscono.
Senza nessun sarcasmo, mi piacerebbe che me ne parlassi.

Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della serie nandomas... The PitchFire.

Il mio ragionamento era:
se si possono trovare reflex digitali con sensorec aps-c a 600,1200 e 2000 euro sarebbe possibile auspicarsi un FF in plastica (fatte le debite proporzioni) a 1200-1500euro?bio penso ddi si.

Riguardo al discorso multinazionali, siete proprio sicuri che una piccola azienda che avesse le capacità tecniche di produrre una Ff a 1000 euro lo farebbe? la mia esperienza mi dice il contrario... ben vengano le multinazionali

TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

diciamo che e' giusto chiedersi per quanto tempo dovremo ancora pagare una 30d 1300 euro ....... quella e' " una rapina ".....

Rolling Eyes Mah ... a parte che l'ho pagata 1040 euro, ma non credo proprio di essere stato rapinato Wink

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

holden ha scritto:
Citazione:

Scusami ancora, non avevo letto.
Su un listino di una rivista leggo questi prezzi:

5D: 3.479 €

30d: 1.469€

D200: 1.998€

Ergo 2000 € di differenza con la 30D e 1500 € con la D200.

I listino forse riporta un prezzo non aggiornato?
tanto meglio per noi.
Ma allora è vero che il prezzo del FF può scendere nel tempo....

P.S. questi prezzi sono grosso modo gli stessi che ho visto in diversi negozi.

Solo tu vedi quei prezzi in giro.... mi spiace per te
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: