| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
*Violet nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 11:01 am Oggetto: 350D help me!!! |
|
|
Salve a tutti, come molti di voi ho deciso di comprare la Canon 350D, e sono alla decisione degli obiettivi, in dotazione ha il solito EF -S 18 -55 oppure con 200 € in più il SIGMA 70-300mm F4-5.6 DG MACRO.
Chi ha quest'ultimo obiettivo macro come si trova?
Mi potete inoltre consigliare un obiettivo per le foto ai concerti e
per i ritratti per favore?
Mi fido di voi!!! Grazie mille!!!! _________________ I've been looking so long at these pictures of you
that i almost believe that they're real |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sa26282 utente

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 399 Località: Messina
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Io mi trovo bene col Sigma. Ricorda che non è un vero macro perchè non arriva ad 1:1. Io lo uso più come tele e anche se a 300mm è un po' morbido dove lo trovi un 300mm a quel prezzo?
Io te lo consiglio, ovvio che non è paragonabile agli L di Canon
Per i ritratti mezzo busto il 50 f/1.8 costa pochissimo, sennò l'85mm f/1.8 che è l'ideale anche se costa un po' di più _________________
Canon Eos 350D - Ob. Canon EF 17-40L f/4 USM; EF-S 18-55 f/3.5-5.6 II; EF 100-400 f/4.5-5.6L IS USM |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 7:37 pm Oggetto: Re: 350D help me!!! |
|
|
| *Violet ha scritto: | | Mi potete inoltre consigliare un obiettivo per le foto ai concerti e per i ritratti per favore? |
Per i concerti hai bisogno di ottiche luminose. Per i ritratti puoi spaziare dal 50f1.8 al 135f2; in mezzo ci sono gli ottimi 85f1.8 e 100f2: se ci dici quanto sei disposto a spendere è anche meglio
Con uno di questi obiettivi tra l'altro potresti scattare anche ai concerti, se riesci ad avvicinarti abbastanza. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
*Violet nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 35
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
| Sa26282 ha scritto: | Io mi trovo bene col Sigma. Ricorda che non è un vero macro perchè non arriva ad 1:1. Io lo uso più come tele e anche se a 300mm è un po' morbido dove lo trovi un 300mm a quel prezzo?
Io te lo consiglio, ovvio che non è paragonabile agli L di Canon
Per i ritratti mezzo busto il 50 f/1.8 costa pochissimo, sennò l'85mm f/1.8 che è l'ideale anche se costa un po' di più |
Grazieee, se mi dici così mi convinci a comprarlo x 200 € in più sono disposta se dici che ti trovi bene!
Hai pubblicato qualche foto col Sigma? Così do un occhio ai risultati
grazie ciao _________________ I've been looking so long at these pictures of you
that i almost believe that they're real |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
|
|
 |
mosca27 utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 107 Località: Voghera
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto ciao!
Allora, io ho una 350D con il 70-300 APO Macro della Sigma e il 50mm Macro della Sigma pure lui.
Inutile dire che lavoro un sacco sulle macro ad insetti, fiori, oggetti ecc.
Per la mia esperienza (con questi due obiettivi ci smanetto da un paio di mesi ormai in maniera piuttosto frenetica ) il 70-300 è un tele un filino morbido sulla lunga, estremamente conveniente e comodo per i lavori a distanza. Se però lo vuoi usare per fare telemacro, scordatelo: oltre ad avere un rr massimo di 1:2 (caccapupù) i dettagli dei soggetti spariscono che è un piacere. Va detto però che questo è vagamente ammortizzato sui soggetti un po' più grossi di una tarantola, ma se fotografi i leoni non penso tu vada a fare macro.
Il 50mm della Sigma è una bomba. Nel senso che è estremamente nitido e mi sembra anche bello luminoso. Insomma, io lavoro un sacco con questo, riesci a carpire dei dettagli davvero mostruosi (per un 1:1, ovvio, l'MP-E 65 Canon non lo batte nessuno 5:1) e non costa nemmeno un occhio della testa.
Attenzione, però, la distanza di messa a fuoco in 1:1 è di un paio di cm dalla lente, il che a volte può essere un grosso problema. Certo, con questo obiettivo ci si porta a casa un 50ino che fa delle ottime macro, il che, per un "macraro" come me è impagabile.
Spero di essere stato utile!
 |
|
|
 |
|