photo4u.it

350D help me!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
*Violet
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 11:01 am    Oggetto: 350D help me!!! Rispondi con citazione

Salve a tutti, come molti di voi ho deciso di comprare la Canon 350D, e sono alla decisione degli obiettivi, in dotazione ha il solito EF -S 18 -55 oppure con 200 € in più il SIGMA 70-300mm F4-5.6 DG MACRO.

Chi ha quest'ultimo obiettivo macro come si trova?

Mi potete inoltre consigliare un obiettivo per le foto ai concerti e
per i ritratti per favore?

Mi fido di voi!!! Grazie mille!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sa26282
utente

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovo bene col Sigma. Ricorda che non è un vero macro perchè non arriva ad 1:1. Io lo uso più come tele e anche se a 300mm è un po' morbido dove lo trovi un 300mm a quel prezzo?
Io te lo consiglio, ovvio che non è paragonabile agli L di Canon Smile

Per i ritratti mezzo busto il 50 f/1.8 costa pochissimo, sennò l'85mm f/1.8 che è l'ideale anche se costa un po' di più

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 7:37 pm    Oggetto: Re: 350D help me!!! Rispondi con citazione

*Violet ha scritto:
Mi potete inoltre consigliare un obiettivo per le foto ai concerti e per i ritratti per favore?

Per i concerti hai bisogno di ottiche luminose. Per i ritratti puoi spaziare dal 50f1.8 al 135f2; in mezzo ci sono gli ottimi 85f1.8 e 100f2: se ci dici quanto sei disposto a spendere è anche meglio Smile

Con uno di questi obiettivi tra l'altro potresti scattare anche ai concerti, se riesci ad avvicinarti abbastanza.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
*Violet
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sa26282 ha scritto:
Io mi trovo bene col Sigma. Ricorda che non è un vero macro perchè non arriva ad 1:1. Io lo uso più come tele e anche se a 300mm è un po' morbido dove lo trovi un 300mm a quel prezzo?
Io te lo consiglio, ovvio che non è paragonabile agli L di Canon Smile

Per i ritratti mezzo busto il 50 f/1.8 costa pochissimo, sennò l'85mm f/1.8 che è l'ideale anche se costa un po' di più

Grazieee, se mi dici così mi convinci a comprarlo x 200 € in più sono disposta se dici che ti trovi bene!

Hai pubblicato qualche foto col Sigma? Così do un occhio ai risultati Wink

grazie ciao

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca, cerca, ci sono svariati thread
tra cui questo:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80385&highlight=

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mosca27
utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto ciao! Smile

Allora, io ho una 350D con il 70-300 APO Macro della Sigma e il 50mm Macro della Sigma pure lui.

Inutile dire che lavoro un sacco sulle macro ad insetti, fiori, oggetti ecc.

Per la mia esperienza (con questi due obiettivi ci smanetto da un paio di mesi ormai in maniera piuttosto frenetica Wink ) il 70-300 è un tele un filino morbido sulla lunga, estremamente conveniente e comodo per i lavori a distanza. Se però lo vuoi usare per fare telemacro, scordatelo: oltre ad avere un rr massimo di 1:2 (caccapupù) i dettagli dei soggetti spariscono che è un piacere. Va detto però che questo è vagamente ammortizzato sui soggetti un po' più grossi di una tarantola, ma se fotografi i leoni non penso tu vada a fare macro. Smile

Il 50mm della Sigma è una bomba. Nel senso che è estremamente nitido e mi sembra anche bello luminoso. Insomma, io lavoro un sacco con questo, riesci a carpire dei dettagli davvero mostruosi (per un 1:1, ovvio, l'MP-E 65 Canon non lo batte nessuno Rolling Eyes 5:1) e non costa nemmeno un occhio della testa.

Attenzione, però, la distanza di messa a fuoco in 1:1 è di un paio di cm dalla lente, il che a volte può essere un grosso problema. Certo, con questo obiettivo ci si porta a casa un 50ino che fa delle ottime macro, il che, per un "macraro" come me è impagabile.

Spero di essere stato utile!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: