Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xMrbrightsidex nuovo utente
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 26
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
raga,sono molto indeciso su cosa prendere,premetto che sono un beginner nel campo reflex digitali... e niente,ero abbastanza interessato a questa macchina,però non sono propriamente convinto... volevo inoltre sapere se è buono come affare la canon eos 400D + Ef-s 17-85 IS f/ 4-5.6 USM per 900 e rotti euro! risp ^^
ah accetto molto volentieri consigli (anche perchè sono molto confuso su quale macchina farmi uffff)... ^^ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DiegoVTEC utente
Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 91 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Salve gente,
volevo un consiglio da voi su ql macchina prendere...quindi scrivo direttamente qui senza aprire l'ennesimo topic!
Ora,a breve spero di passare ad una reflex digitale,sarebbe la mia prima macchina,quindi dovrei iniziare con qlcs diciamo di "facile"
guardando un po in giro x la rete,si riesce a trovare di tutto a prezzi + che ottimi...
Fino ad un mese fà,avrei preso la 400d ad occhi chiusi,ora però la nikon mi mette un po in difficoltà...il dubbio è appunto tra la canon 400d e la nikond40x (a voler esagerare la nikonD80 che cmq ho letto essere una entry level con qlcs in +)
ora che mi dite?i dubbi cominciano ad essere tanti....
poi un altra cosa...dove si potrebbe prendere qst nuova macchina a prezzi davvero eccellenti?considerate che la canon 400d con il kit la trovo a circa 600 euro...
Vi ringrazio anticipatamente  |
|
|
 |
Ale.B utente

Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 181
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
DiegoVTEC ha scritto: | Salve gente,
volevo un consiglio da voi su ql macchina prendere...quindi scrivo direttamente qui senza aprire l'ennesimo topic!
Ora,a breve spero di passare ad una reflex digitale,sarebbe la mia prima macchina,quindi dovrei iniziare con qlcs diciamo di "facile"
guardando un po in giro x la rete,si riesce a trovare di tutto a prezzi + che ottimi...
Fino ad un mese fà,avrei preso la 400d ad occhi chiusi,ora però la nikon mi mette un po in difficoltà...il dubbio è appunto tra la canon 400d e la nikond40x (a voler esagerare la nikonD80 che cmq ho letto essere una entry level con qlcs in +)
ora che mi dite?i dubbi cominciano ad essere tanti....
poi un altra cosa...dove si potrebbe prendere qst nuova macchina a prezzi davvero eccellenti?considerate che la canon 400d con il kit la trovo a circa 600 euro...
Vi ringrazio anticipatamente  |
io ho canon e mi trovo benissimo, la 400D è facilissima da usare, semplice e compatta. anche io avevo fatto tante ricerche e alla fine ho scelto canon, anche per colori e qualità fi immagine...a titolo personale Ritengo canon un po meglio rispetto nikon...comuqnue se devi cminciare da zero e stai valutando la D80...io ti consiglio ad occhi chiusi e senza pensarci la nuova Canon 40D, a piè pari
ciao ciao
p.s. tra le antre cose guarda il prezzo delle ottiche nikon...sono un'esagerazione...mgari costano un po meno i corpi macchina ma quello che continuqerai a tenere e a comprare sono le lenti...
ciao ciao _________________ Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW | |
|
|
 |
DiegoVTEC utente
Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 91 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 12:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille x la risposta Ale.B,
cmq ora stabilisco il budget e poi vediamo...cmq sia sono ancora orientato alla 400d,anche xchè credo che sia la D80 che la 40d canon siano un gradino al sopra della 400d (e quindi rimane da vedere se sarò in grado di utilizzarla x bene)
Un altra curiosità....visto che sono un tipo piuttosto diffidente,conviene comprare una macchina usata??facciamo un esempio di una macchina con 4000 scatti....sono pochi?sono tanti?cosa dovrei guardare x vedere le reali condizioni della macchina?
Grazie ancora....se qlcn'altro vuole rispondermi sono qui che aspetto!!
Ciao a tutti  |
|
|
 |
xMrbrightsidex nuovo utente
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 26
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
mi associo anche io,quanto conviene prendere una macchina usata? sono molto dubbioso anche io!  |
|
|
 |
Ale.B utente

|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
DiegoVTEC ha scritto: | Grazie mille x la risposta Ale.B,
cmq ora stabilisco il budget e poi vediamo...cmq sia sono ancora orientato alla 400d,anche xchè credo che sia la D80 che la 40d canon siano un gradino al sopra della 400d (e quindi rimane da vedere se sarò in grado di utilizzarla x bene)
Un altra curiosità....visto che sono un tipo piuttosto diffidente,conviene comprare una macchina usata??facciamo un esempio di una macchina con 4000 scatti....sono pochi?sono tanti?cosa dovrei guardare x vedere le reali condizioni della macchina?
Grazie ancora....se qlcn'altro vuole rispondermi sono qui che aspetto!!
Ciao a tutti  |
Sul fatto di usarle al massimo poi impari...io ho preso la mia 400D anche per una questione di Prezzo, non volevo spendere tantissimo e non volevo prenderla usata...io ho preso la fotocamera appena uscita in commercio e non c'era molto di nuovo, Canon ha lanciato i nuovi modelli dopo...adesso secondo me la migliore è la 40D...anche in rapporto al prezzo.
usato...usato va bene, se è tenuto bene, 4000 scatti scatti non sono moltissimi, io sulla mia 400D ne ho quasi 6500 e non ha problemi...poi bisogna vedere se qualcuno cambia perchè non va bene e non riesce a sistemarla...l'usato, va provato. vi porto l'esempio di un mio amico che ha preso la Nikon D200 usata (poco) è paricamente nuova.
tutto stà a cosa incontrate...buona fortuna sull'usato
ciao _________________ Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW | |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
xMrbrightsidex ha scritto: | mi associo anche io,quanto conviene prendere una macchina usata? sono molto dubbioso anche io!  |
bisogna anche vedere se la differenza di prezzo tra usato e nuovo vale il fatto di non avere magari la garanzia perché scaduta... _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi qui fra voi!
Appena arrivata EOS 400D + 17-85 EF-S
Posso far parte anche io del club adesso?!?!!??!
Saluti a tutti!!!
PS:
mi consigliereste tutti i metodi per metterla alla frusta approfittando dei 10gg di recesso dal ricevimento della merce??? Parlo del sensore, dell'ottica e di quant'altro sia testabile in fretta e furia (considerando le ore lavorative e quelle di sonno...ben poco resta!) _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali! |
|
|
 |
vidoc utente
Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 81 Località: Padova
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 11:35 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto della 400d, ma in alternativa del kit, visto che sento parlare male dei plasticoni di serie che obbiettivo mi consigliate di acquistare a parte senza fare un mutuo??? |
|
|
 |
taurusblack utente
Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 190 Località: sassari
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
eccomi, ci sono pure io!!!
da pochi giorni ne ho una tra le mani _________________ "le persone son come le sedie, prima o poi cedono."
canon eos3000v+eos 400d+28-90 kit+sigma 70-300 f4-5,6 dg macro+tanta buona volontà |
|
|
 |
Ale.B utente

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 10:04 am Oggetto: |
|
|
Alby_89 ha scritto: | una 400centista in+ da adesso!!! |
per una che arriva uno che va...l'ho venduta in blocco con tutti gli accessori e ho ordinato la 40D.
speriamo arrivi in fretta  _________________ Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW | |
|
|
 |
stec2vtr nuovo utente
Iscritto: 15 Mgg 2008 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Presa la 400D!!
Ora ho il plasticotto e il 18-200 sigma!  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 12:23 am Oggetto: |
|
|
ottima macchina  |
|
|
 |
Merlin74 utente

Iscritto: 16 Gen 2008 Messaggi: 122 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Anche se in ritardo mi aggiungo pure io....ho preso la 400D a gennaio e non sono affatto pentito di non avere aspettato la 450D visto quello che costa.....
Penso che convenga ancora la 40D alla 450...invece la 400D secondo me ha un rapporto qualità prezzo OK...poi adesso c'è pure il cash back CANON... _________________ Canon Eos 400D / Battery Grip / EF 50mm f/1.8 II / EF-S 18-55mm f/3,5-5.6 / EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM / EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM / Moltiplicatore Kenko 1.4X / Acessori Vari..... |
|
|
 |
Gennaro Russolillo utente

Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 394 Località: Napoli
|
|
|
 |
Ryuuzaki utente

Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 292 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 12:16 am Oggetto: |
|
|
Presente!Sono nuovo del forum e da poco piu di una settimana posseggo anche io la 400D, c'è da dire che sono un principiante in tutto e per tutto, ma nonostante ciò mi trovo davvero benissimo con questo gioiellino.Per quanto riguarda il prezzo, l'ho presa nuova a 580€ insieme al suo EF-S 18-55mm e a un buon Sigma 28-300 F3.5-6.3 DG MACRO.Che ne dite?
Spero di imparare tanto qui sul forum, anche e sopratutto col vostro aiuto!
Ciao a tutti!! _________________ "And as the lion slaughter men, I'm the wolf and you're the lamb" "Tutto è vero visto da una certa angolazione"
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-55 F/2.8 USM IS + Canon EF 70-200 F/4 USM L + Canon Speedlite 430EX + Qualche CF + Reporter Overland Patagonia |
|
|
 |
Willy80 utente

Iscritto: 18 Giu 2008 Messaggi: 112 Località: Albiano D'Ivrea (TO)
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 8:07 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto!
Vorrei prendermi una 400D in kit 18-55, ma vorrei farvi alcune domande:
- quell'obbiettivo nei kit è stabilizzato? non da tutte le parti ho visto che c'è la IS finale
- per cominciare va bene? tenete conto che sarebbe la mia prima reflex e mi piace fotografare di tutto di più
- lo zoom che ha quanto è valido? ho letto che è un 3x, non è un pochino?
- è meglio un obiettivo stabilizzato o normale?
grazie delle risposte!
Byez |
|
|
 |
Skorpion3 bannato

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 2253 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 9:54 am Oggetto: |
|
|
Vedo solo ora questo thread.
Ebbene sì, sono anch'io un utilizzatore della 400D dall'aprile del 2007. _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr |
|
|
 |
Vally nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 31 Località: Rimini
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
presa anche io una settimana fa!!! _________________ Pentax Mx - yashica mat 124 G - Pentax optio 230 - Fuji s5600 - fujica st 701 e da domani canon 400d!!
Censimento P4u Emilia Romagna |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11366 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
Skorpion3 ha scritto: | Vedo solo ora questo thread.
Ebbene sì, sono anch'io un utilizzatore della 400D dall'aprile del 2007. |
... oppalà anch'io me l'ero perso!
Uso la 400D dal dicembre 2007.
@Willy: mi trovo molto bene con la macchina. Il 18-55 che vendono con la 400D NON è stabilizzato. Lo è invece quello che vendono con la 450D: sono due obiettivi diversi.
Quello che vendono con la 400D lo chiamano tutti "plasticotto"... in effetti non è un granché come obiettivo. Ho letto invece molti commenti positivi sul nuovo 18-55 IS che vendono con la 450... prova a cercare un po' qua in giro sul forum.
La vera bazza sarebbe trovare una 400D solo corpo, a cui aggiungere tu l'ottica che preferisci... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|