photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 400D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51, 52  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xMrbrightsidex
nuovo utente

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raga,sono molto indeciso su cosa prendere,premetto che sono un beginner nel campo reflex digitali... e niente,ero abbastanza interessato a questa macchina,però non sono propriamente convinto... volevo inoltre sapere se è buono come affare la canon eos 400D + Ef-s 17-85 IS f/ 4-5.6 USM per 900 e rotti euro! risp ^^
ah accetto molto volentieri consigli (anche perchè sono molto confuso su quale macchina farmi uffff)... ^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DiegoVTEC
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve gente,
volevo un consiglio da voi su ql macchina prendere...quindi scrivo direttamente qui senza aprire l'ennesimo topic!

Ora,a breve spero di passare ad una reflex digitale,sarebbe la mia prima macchina,quindi dovrei iniziare con qlcs diciamo di "facile"

guardando un po in giro x la rete,si riesce a trovare di tutto a prezzi + che ottimi...

Fino ad un mese fà,avrei preso la 400d ad occhi chiusi,ora però la nikon mi mette un po in difficoltà...il dubbio è appunto tra la canon 400d e la nikond40x (a voler esagerare la nikonD80 che cmq ho letto essere una entry level con qlcs in +)

ora che mi dite?i dubbi cominciano ad essere tanti....

poi un altra cosa...dove si potrebbe prendere qst nuova macchina a prezzi davvero eccellenti?considerate che la canon 400d con il kit la trovo a circa 600 euro...

Vi ringrazio anticipatamente Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale.B
utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DiegoVTEC ha scritto:
Salve gente,
volevo un consiglio da voi su ql macchina prendere...quindi scrivo direttamente qui senza aprire l'ennesimo topic!

Ora,a breve spero di passare ad una reflex digitale,sarebbe la mia prima macchina,quindi dovrei iniziare con qlcs diciamo di "facile"

guardando un po in giro x la rete,si riesce a trovare di tutto a prezzi + che ottimi...

Fino ad un mese fà,avrei preso la 400d ad occhi chiusi,ora però la nikon mi mette un po in difficoltà...il dubbio è appunto tra la canon 400d e la nikond40x (a voler esagerare la nikonD80 che cmq ho letto essere una entry level con qlcs in +)

ora che mi dite?i dubbi cominciano ad essere tanti....

poi un altra cosa...dove si potrebbe prendere qst nuova macchina a prezzi davvero eccellenti?considerate che la canon 400d con il kit la trovo a circa 600 euro...

Vi ringrazio anticipatamente Ok!

io ho canon e mi trovo benissimo, la 400D è facilissima da usare, semplice e compatta. anche io avevo fatto tante ricerche e alla fine ho scelto canon, anche per colori e qualità fi immagine...a titolo personale Ritengo canon un po meglio rispetto nikon...comuqnue se devi cminciare da zero e stai valutando la D80...io ti consiglio ad occhi chiusi e senza pensarci la nuova Canon 40D, a piè pari

ciao ciao

p.s. tra le antre cose guarda il prezzo delle ottiche nikon...sono un'esagerazione...mgari costano un po meno i corpi macchina ma quello che continuqerai a tenere e a comprare sono le lenti...

ciao ciao

Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DiegoVTEC
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille x la risposta Ale.B,
cmq ora stabilisco il budget e poi vediamo...cmq sia sono ancora orientato alla 400d,anche xchè credo che sia la D80 che la 40d canon siano un gradino al sopra della 400d (e quindi rimane da vedere se sarò in grado di utilizzarla x bene)

Un altra curiosità....visto che sono un tipo piuttosto diffidente,conviene comprare una macchina usata??facciamo un esempio di una macchina con 4000 scatti....sono pochi?sono tanti?cosa dovrei guardare x vedere le reali condizioni della macchina?

Grazie ancora....se qlcn'altro vuole rispondermi sono qui che aspetto!!

Ciao a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xMrbrightsidex
nuovo utente

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi associo anche io,quanto conviene prendere una macchina usata? sono molto dubbioso anche io! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale.B
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DiegoVTEC ha scritto:
Grazie mille x la risposta Ale.B,
cmq ora stabilisco il budget e poi vediamo...cmq sia sono ancora orientato alla 400d,anche xchè credo che sia la D80 che la 40d canon siano un gradino al sopra della 400d (e quindi rimane da vedere se sarò in grado di utilizzarla x bene)

Un altra curiosità....visto che sono un tipo piuttosto diffidente,conviene comprare una macchina usata??facciamo un esempio di una macchina con 4000 scatti....sono pochi?sono tanti?cosa dovrei guardare x vedere le reali condizioni della macchina?

Grazie ancora....se qlcn'altro vuole rispondermi sono qui che aspetto!!
Ciao a tutti Smile

Sul fatto di usarle al massimo poi impari...io ho preso la mia 400D anche per una questione di Prezzo, non volevo spendere tantissimo e non volevo prenderla usata...io ho preso la fotocamera appena uscita in commercio e non c'era molto di nuovo, Canon ha lanciato i nuovi modelli dopo...adesso secondo me la migliore è la 40D...anche in rapporto al prezzo.

usato...usato va bene, se è tenuto bene, 4000 scatti scatti non sono moltissimi, io sulla mia 400D ne ho quasi 6500 e non ha problemi...poi bisogna vedere se qualcuno cambia perchè non va bene e non riesce a sistemarla...l'usato, va provato. Smile vi porto l'esempio di un mio amico che ha preso la Nikon D200 usata (poco) è paricamente nuova.

tutto stà a cosa incontrate...buona fortuna sull'usato Smile

ciao

Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xMrbrightsidex ha scritto:
mi associo anche io,quanto conviene prendere una macchina usata? sono molto dubbioso anche io! Rolling Eyes

bisogna anche vedere se la differenza di prezzo tra usato e nuovo vale il fatto di non avere magari la garanzia perché scaduta...

Vai a fine pagina
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi qui fra voi!
Appena arrivata EOS 400D + 17-85 EF-S

Posso far parte anche io del club adesso?!?!!??!

Saluti a tutti!!!
Ok!

PS:
mi consigliereste tutti i metodi per metterla alla frusta approfittando dei 10gg di recesso dal ricevimento della merce??? Parlo del sensore, dell'ottica e di quant'altro sia testabile in fretta e furia (considerando le ore lavorative e quelle di sonno...ben poco resta!)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vidoc
utente

Iscritto: 07 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto della 400d, ma in alternativa del kit, visto che sento parlare male dei plasticoni di serie che obbiettivo mi consigliate di acquistare a parte senza fare un mutuo???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
taurusblack
utente

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi, ci sono pure io!!!
da pochi giorni ne ho una tra le mani

Vai a fine pagina
Ale.B
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alby_89 ha scritto:
una 400centista in+ da adesso!!!

per una che arriva uno che va...l'ho venduta in blocco con tutti gli accessori e ho ordinato la 40D.

speriamo arrivi in fretta Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stec2vtr
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa la 400D!!

Ora ho il plasticotto e il 18-200 sigma! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima macchina Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merlin74
utente

Iscritto: 16 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se in ritardo mi aggiungo pure io....ho preso la 400D a gennaio e non sono affatto pentito di non avere aspettato la 450D visto quello che costa.....
Penso che convenga ancora la 40D alla 450...invece la 400D secondo me ha un rapporto qualità prezzo OK...poi adesso c'è pure il cash back CANON...

Gennaro Russolillo
utente

Iscritto: 02 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggiungo anche io:
canon EOS 400D + tamron 17-35 + tamron 70-300 + manicotto 18-55

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ryuuzaki
utente

Iscritto: 05 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente!Sono nuovo del forum e da poco piu di una settimana posseggo anche io la 400D, c'è da dire che sono un principiante in tutto e per tutto, ma nonostante ciò mi trovo davvero benissimo con questo gioiellino.Per quanto riguarda il prezzo, l'ho presa nuova a 580€ insieme al suo EF-S 18-55mm e a un buon Sigma 28-300 F3.5-6.3 DG MACRO.Che ne dite?
Spero di imparare tanto qui sul forum, anche e sopratutto col vostro aiuto!
Ciao a tutti!!

Vai a fine pagina
Willy80
utente

Iscritto: 18 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto!

Vorrei prendermi una 400D in kit 18-55, ma vorrei farvi alcune domande:
- quell'obbiettivo nei kit è stabilizzato? non da tutte le parti ho visto che c'è la IS finale
- per cominciare va bene? tenete conto che sarebbe la mia prima reflex e mi piace fotografare di tutto di più
- lo zoom che ha quanto è valido? ho letto che è un 3x, non è un pochino?
- è meglio un obiettivo stabilizzato o normale?

grazie delle risposte!
Byez
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo solo ora questo thread.
Ebbene sì, sono anch'io un utilizzatore della 400D dall'aprile del 2007.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vally
nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

presa anche io una settimana fa!!!
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:
Vedo solo ora questo thread.
Ebbene sì, sono anch'io un utilizzatore della 400D dall'aprile del 2007.

... oppalà anch'io me l'ero perso!
Uso la 400D dal dicembre 2007.

@Willy: mi trovo molto bene con la macchina. Il 18-55 che vendono con la 400D NON è stabilizzato. Lo è invece quello che vendono con la 450D: sono due obiettivi diversi.
Quello che vendono con la 400D lo chiamano tutti "plasticotto"... in effetti non è un granché come obiettivo. Ho letto invece molti commenti positivi sul nuovo 18-55 IS che vendono con la 450... prova a cercare un po' qua in giro sul forum.
La vera bazza sarebbe trovare una 400D solo corpo, a cui aggiungere tu l'ottica che preferisci...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51, 52  Successivo
Pag. 50 di 52

Vai a: