Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ondosat utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 119 Località: RomAxA
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 1:20 pm Oggetto: |
|
|
DOMANDA:
Prendere una D7000 con il 16-85 oppure con il 18-105 + un grandangolo (tipo 10-20)? _________________
+ TAMRON SP AF 17-50mm f/2,8 XR Di II + CANON EF 50 f/1,8 II + SIGMA 70-300mm f/4,0-5,6 APO MACRO DG + Treppiede VELBON ULTRA-LUXi-F |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stew utente
Iscritto: 10 Gen 2009 Messaggi: 443 Località: Roma [Rm]
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2011 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Risposta: Dipende da cosa ti piace fotografare.
Vedendo le lenti che hai in firma, potresti prenderla solo corpo, e aggiungere il Tamron che hai ma in versione nikon, e il nikon 70-300 vr. _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2011 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | @ IL SIGNOR MARIO:
si, sta in A
@ D.KALLE:
potrebbe essere una soluzione, ma il flash deve funzionare perchè è previsto che sia così...mi pare di capire infatti, che il problema sia della mia fotocamera e non della D7000...
@STEW:
il sincro flash con quello incorporato attivato me lo da a 1/60 |
A questo punto immagino che sia un problema della mia reflex...e non della compatibilità con la D7000... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2011 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Oktagon ma se ho capito bene la tua macchina non ha alcun problema.
L'SB28 non è un flash digitale e la macchina non lo controlla, di conseguenza la macchina ragiona per il suo tempo di lavoro perchè non può sapere cosa farà il flash, come è impostato, cosa hai intenzione di fare, etc.
Non ti serve far lavorare in A la macchina a questo punto.
Metti il flash in A col diaframma della macchina
e la macchina in M con il tempo che vuoi tu
chiuso  |
|
|
 |
mnoga utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 209 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 10:52 am Oggetto: |
|
|
mi risolvete un dubbio da ignorante? se io prendo la d7000 posso usare in manuale l'attuale flash olympus che possiedo? un fl50 nello specifico... |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Feb, 2011 12:15 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Scusa Oktagon ma se ho capito bene la tua macchina non ha alcun problema.
L'SB28 non è un flash digitale e la macchina non lo controlla, di conseguenza la macchina ragiona per il suo tempo di lavoro perchè non può sapere cosa farà il flash, come è impostato, cosa hai intenzione di fare, etc.
Non ti serve far lavorare in A la macchina a questo punto.
Metti il flash in A col diaframma della macchina
e la macchina in M con il tempo che vuoi tu
chiuso  |
Chiuso mica tanto...il flash dovrebbe funzionare, anzi la macchina dovrebbe funzionare impostando in automatico il tempo di scatto almeno da quello che è scritto nei post precedenti... |
|
|
 |
rasù utente

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 135 Località: genova
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2011 12:24 pm Oggetto: |
|
|
il manuale della d7000 (per quel che valgono i manuali) dice che la spia di pronto flash interna alla macchina è attiva con il flash sb28dx (e non cita il sb28, pur presente nello specchietto dei flash compatibili), presumo quindi che il sb28 non-dx non comunichi con il processore della d7000, che senta solo il segnale di scatto sullo zoccolo e che tutto il resto vada gestito manualmente come ai vecchi tempi.
io ho un sb24 che funziona esattamente così.... certo dispiace che un flash che ai suoi tempi era un concentrato di tecnologia sulle digitali funzioni come un cuboflash  |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Feb, 2011 3:01 pm Oggetto: |
|
|
rasù ha scritto: | il manuale della d7000 (per quel che valgono i manuali) dice che la spia di pronto flash interna alla macchina è attiva con il flash sb28dx (e non cita il sb28, pur presente nello specchietto dei flash compatibili), presumo quindi che il sb28 non-dx non comunichi con il processore della d7000, che senta solo il segnale di scatto sullo zoccolo e che tutto il resto vada gestito manualmente come ai vecchi tempi.
io ho un sb24 che funziona esattamente così.... certo dispiace che un flash che ai suoi tempi era un concentrato di tecnologia sulle digitali funzioni come un cuboflash  |
Amen! Però vorrei approfondire, proprio perchè non mi sembra molto chiara la questione...vabè, comunque funziona bene in manuale, un pò macchinoso (da impazzire con lo zoom!) ma efficace! |
|
|
 |
rasù utente

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 135 Località: genova
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2011 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | da impazzire con lo zoom |
se non si deve illuminare lontanissimo il flash conviene tenerlo sulla posizione grandangolare anche quando lo zoom è a focali maggiori, in maniera da godere anche di un po' di luce riflessa che rende meno crudo il lampo. il diaframma una volta impostato in M non varia zoomando, se si imposta almeno il diaframma più aperto presente a tutte le focali (ad es. 4 su un 2,8-4 oppure 5,6 su un 3,5-5,6).
sempre meglio che fare ogni volta i conti col numero guida no?
comunque ho solo riportato i contenuti del manuale, non è improbabile ci siano imprecisioni su argomenti che a nikon competono marginalmente (compatibilità con robe vecchie sulle quali ormai non han più grandi interessi) |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Feb, 2011 4:05 pm Oggetto: |
|
|
A parte il numero guida mi riferivo al fatto che la parabola si può impostare manualmente e che è difficile lasciarla invariata anche facendo come dici tu...con il 18-105 ad esempio la variazione focale è talmente ampia che per forza bisogna cercare di adattare la parabola del flash per quanto possibile!
Penso che sia proprio così...devo verificare un paio di cose e poi potrò essere più preciso... |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Feb, 2011 9:46 pm Oggetto: |
|
|
D7000 E OBIETTIVI SENZA CPU:
Sul manuale c'è la procedura per registrare le caratteristiche utili per avere maggiore compatibilità con gli automatismi della reflex...ma per gli zoom?
Non mi sembra molto chiara la procedura... |
|
|
 |
mnoga utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 209 Località: vicenza
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2011 4:36 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: |
Confronto con la D700, per entrambe 50mm AFD f1,8 a f4, 3200 ISO, 1/125s.
|
come mai quell'azzurro scialbo nella d700? |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2011 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Sono entrambi in jpeg: la D7000 in settaggio default (erano i primissimi scatti), la D700 invece come la uso solitamente, cioe' con saturazione e nitidezza a -1.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 2:39 pm Oggetto: illumminazione display !! |
|
|
salve , chiedo un'info veloce : per la D7000 e possibile illuminare su richiesta il display '' di fianco al pulsante di scatto ...
grazie !! _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 3:01 pm Oggetto: Re: illumminazione display !! |
|
|
fnmtb ha scritto: | salve , chiedo un'info veloce : per la D7000 e possibile illuminare su richiesta il display '' di fianco al pulsante di scatto ...
grazie !! |
Si, attorno al pulsante di scatto: Off-On-Light _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 11:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie kalle ...... avevo spulciato il manuale in lungo e in largo ma ero riuscito trovare spiegazione a riguardo _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 6:21 pm Oggetto: |
|
|
saluti
questa macchina mi intriga molto !!!!
Speriamo di leggerne di più dai veri utilizzatori.
Nikon pare dica che non è una semipro nè una sostituta della D90.
Ken dice che è una sostituta della D300.
Thom dice che è una sostituta della D90.
Poco mi importa chi sostituisce......
questa macchina è intrigante e se gli utilizzatori ne parleranno bene, come penso,
è venuto finalmente il tempo di sostituire il vecchiume
. _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
FDA utente
Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 184 Località: Velletri (RM)
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 12:20 pm Oggetto: |
|
|
lo sapevo...
non avrei mai saputo tenere a bada la scimmia per molto tempo...
e alla fine l'ho appena ordinata (solo corpo) su amazon a 919 euri!
Un salutino alla mia amata D3000 con la quale mi sono fatto le ossa ^_^ |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2011 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Un amico oggi mi ha detto che c'è una promo Nital fino al 31/12: niente sconti ( purtroppo ) ma finanziamento a 24 mesi a tasso 0. Sul sito Nitral non ho trovato niente, qualcuno ne sa qualcosa??? _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2011 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ok mi rispondo da solo è una promo che fa otticauniversitaria a Roma, viale Ippocrate. 1100€ Nital e finanziamento 12 mesi tasso 0. Se a qualcuno interessa... _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
|