photo4u.it

Una vecchia leonessa (5D) contro una giovane gazzella (7D)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nn è assolutamente così x le sony almeno,infatti fino a che nn hanno implementato il firmware V.4 nn c'era la possibilità di disattivare la riduzione del rumore neanche dal raw...almeno con il programma proprietario!...sono contento che x la canon fosse diverso... Ok!

Questo è vero, ma Sony è ancora molto giovane in campo fotografico, hanno fatto una ca***ta e ci hanno messo più di un anno per risolverla.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OiPaz ha scritto:
Off Topic..

scusa, è vero. al limite mettere le due linee lievemente spostate una sull'altra...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
al limite mettere le due linee lievemente spostate una sull'altra...

Fatto! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OiPaz ha scritto:
Nei grafici della immagini della 7D, infatti, a parità di illuminazione e (quasi) di scena c'è più margine sia oltre le alte luci che oltre le ombre!

avrei qualcosa da ridire su questo...sono 2 foto diverse, forse se tagli la foto della 5d prendendo la stessa porzione della 7d avremmo un confronto equo Ok!

per il resto gran bel sensore quello della 7d Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I dubbi e le perplessità sui decantati vantaggi offerti dal FF rispetto ad APS-C affiorano spesso, questo è uno dei tanti esempi.

Anche su questo forum c'era una discussione sull'argomento questa ma proprio oggi si è deciso di chiuderla. Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:

Anche su questo forum c'era una discussione sull'argomento questa ma proprio oggi si è deciso di chiuderla. Surprised

e ti è stato anche spiegato il perchè! Oltrettutto questo tuo post è contro il regolamento

2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

Finiamola qui'! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Skorpion3
bannato

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
e ti è stato anche spiegato il perchè! Oltrettutto questo tuo post è contro il regolamento

2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

Finiamola qui'! Wink

Tralasciamo pure le spiegazioni portate a chiusura di quel thread.

Per quanto concerne questo thread, aperto pochi giorni fa, ripropone lo stesso argomento: un confronto fra FF ed APS-C per valutare la resa fra i due diversi sensori.

Si può ancora parlare di questo argomento o non più?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 sospeso per 2 settimane. Sei stato ripreso innumerevoli volte sia in pubblico che via MP.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kmatteo
utente

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le 14000 visite sono un dato di fatto. Dire che ERANO interesse mi sembra una forzatura.

p.s. giudico un dato, non un'etica.

Perchè non fare una sezione del forum APS-C vs FF ?
Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kmatteo ha scritto:
Le 14000 visite sono un dato di fatto. Dire che ERANO interesse mi sembra una forzatura.

p.s. giudico un dato, non un'etica.

Perchè non fare una sezione del forum APS-C vs FF ?
Ops

Anche il fatto che la discussione sia rimasta 6 mesi senza alcun intervento è un dato di fatto, così come che a ripescarla dal limbo in cui era entrata sia stato, non per la prima volta, il suo autore. Dopo 20 pagine di interventi è plausibile che gli argomenti si esauriscano ed il ritirarla su come se le 20 pagine di interventi di interventi degli utenti non fossero nemmeno state lette sa tanto di un accanimento per far salire il numero di visite ad ogni costo.

La questione chiusura è comunque pesantemente off-topic, se vuoi parlarne sono disponibilissimo a farlo via MP.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi intende il giapponese mi segnalano che qua c'è, tra le altre cose, un breve confronto tra 7D, 5DII, D300s e K7: link.
Per gli altri: gli EXIF sono in inglese e le immagini sono poliglotte! Wink

Skorpion3
bannato

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'è una nuova recensione della 7D a confronto con la 1Ds. Surprised

Alcune conclusioni di Juza ricalcano l'opinione espressa da OiPaz in questo thread. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

articolo molto interessante
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora!?
Coma va la giovane gazzella?
Ha mandato in pensione la vecchia leonessa? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OiPaz, conoscendo la tua passione per l'architettura ti vorrei chiedere questa cosa. Secondo te una 7D con un grandangolo tipo 10-22 potrebbe sostituire per gli scatti architettonici l'accoppiata "canonica" 5D+24 decentrabile?

Voglio dire, con la 7D si potrebbe correggere la prospettiva successivamente con PS, e ritagliare l'immagine mantenendo comunque almeno 12 megapixel effettivi dato che si parte da ben 18 megapixel.

Avresti la possibilità di fare un test in tal senso? Mi interesserebbe tantissimo perché sono indeciso tra la 5D vecchia e la 7D che ha delle funzioni interessanti come il live view e i video.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.simoneraso.com/7D/index.html
7d vs 1dmkIII pallacanestro

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
http://www.simoneraso.com/7D/index.html
7d vs 1dmkIII pallacanestro

Tutti me ne stanno parlando molto bene, non vedo l'ora di provarla Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 2:12 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
OiPaz, conoscendo la tua passione per l'architettura ti vorrei chiedere questa cosa. Secondo te una 7D con un grandangolo tipo 10-22 potrebbe sostituire per gli scatti architettonici l'accoppiata "canonica" 5D+24 decentrabile?

Voglio dire, con la 7D si potrebbe correggere la prospettiva successivamente con PS, e ritagliare l'immagine mantenendo comunque almeno 12 megapixel effettivi dato che si parte da ben 18 megapixel.

Avresti la possibilità di fare un test in tal senso? Mi interesserebbe tantissimo perché sono indeciso tra la 5D vecchia e la 7D che ha delle funzioni interessanti come il live view e i video.

Ciao
Fabio

non sono oipaz ma mi permetto di esprimere il mio parere in merito..
già un sensore aps è ritagliato rispetto a un FF, ritagliare ulteriormente una porzione di un sensore (immagine) che già da solo mette in crisi le milgiori ottiche da per me un risultato imparagonabile a quello che sfornerebbe una lente decentrabile (o non) come il 24TS montata su una macchina a pieno formato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 3:19 pm    Oggetto: Re: r Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
..per me un risultato imparagonabile a quello che sfornerebbe una lente decentrabile (o non) come il 24TS montata su una macchina a pieno formato.

io prima vorrei vedere un esempio.. come Fabio. poi la teoria vediamo se combacia con la pratica....

si tratta pu sempre di uno tipo di foto a diaframmi di sicurezza.. e pure ammettendo che dei 18mp ne vengano registrati solo 12 di dettaglio.. dopo la correzione (o magari scattando direttamente paralleli al suolo tagliando la parte bassa) anche se ne rimangono 8 di buona qualità...... a voja farci dei poster... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo ho trovato questa comparativa tra 5D e 7D.
La 5D, come pura qualità di immagine, vince visibilmente, anche a ISO 100.
La 7D tuttavia è più piacevole da usare grazie a live view, mirino 100%, controlli, display lcd... (video! aggiungo io)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: