photo4u.it

Contest n.48: Illusione ottica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CP74
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto mancante è ancora presente nella votazione, il suo voto lo lascio,

ma adesso mi tocca modificare un pochino la votazione perchè si è liberato

un posto, pazienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

linobo ha scritto:
adesso mi tocca modificare un pochino la votazione perchè si è liberato un posto, pazienza.

Perchè dovresti modificare la votazione? Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CP74
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Perchè dovresti modificare la votazione? Grat Grat

Perchè ero sicuro dei primi tre, visto che un posto si è reso disponibile o
premiato il quarto, ed ho aumentato il distaccato, si lo so potevo
lasciare tutto come era prima ma a volte mi piace complicarmi la vita Wink

P.S
Alla foto eliminata ho dato 1 perchè mi dava fastidio durante le rivotazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CP74
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Copiare, diciamo "alla cinese", Very Happy magari non è proprio una cosa di cui vantarsi, ma nel prendere in considerazione questa possibilità io non sarei così categoricamente sdegnato: è una pratica che se affrontata con intelligenza porta dei risultati sul piano didattico - per copiare (bene) devo capire, ingegnarmi per trovare il soggetto, costruire il set e/o la situazione da rappresentare... il bagaglio di esperienza viene accresciuto e mentre sto tirando in piedi tutto il trambusto magari mi viene qualche ulteriore idea da sviluppare.

Ma se per copiare intendiamo fare la foto ad una foto... Mandrillo beh allora vi do' ragione. LOL

Ti quoto per un gentile scambio di opinioni. Smile

Hai scritto delle cose belle, ma io la vedo come un esercizio da fare per imparare, ma prima o dopo un contest.

Durante un contest meglio spremersi le meningi!

Adesso la butto lì! Rolling Eyes

Se lo staff di Photo4u volesse aggiungere nei prossimi contest oltre alla votazione classica altre due non sarebbe mica male, cioè:

1) Votazione classica

2) La foto con l'idea migliore (anche se brutta da un punto di vista tecnico/fotografico)

3) La foto più simpatica (anche se brutta da un punto di vista tecnico/fotografico)

Sempre nel contesto amichevole di photo4u e nello spirito del contest, il tutto per partecipare, imparare, divertirsi, mettersi in gioco e perchè no vincere.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai pensato al contest non come un'occasione per competere ma come un'occasione per imparare?

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CP74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Mai pensato al contest non come un'occasione per competere ma come un'occasione per imparare?

Wink

Ambedue Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavolta abbiate pazienza, ci vorrà un pizzico di più per avere i risultati Wink

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu disastro Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

linobo ha scritto:
oltre alla votazione classica altre due

Perchè fare tre classifiche? L'ideale sarebbe che in una valutazione unica entri tutto quello che hai detto, e anche di più...
Quando voto, io elimino subito le foto non in tema, dopodichè assegno 10 punti suddivisi in piccoli gruppi per:
- attinenza al tema ed eventuali interpretazioni multiple
- tecnica
- originalità
- difficoltà di reperire lo scatto
- punti bonus per meriti particolari (tra cui anche simpatia e spiritosità)
Il che è solo uno dei possibili modi.. ma per capirci Wink

Vai a fine pagina
CP74
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
L'ideale sarebbe che in una valutazione unica entri tutto quello che hai detto, e anche di più...

Sono d'accordo, del resto un voto deve essere complessivo.
Ma se una foto ha qualcosa di buono, e molte altre scadenti complessivamente prenderà un voto basso (almeno io voto cosi giudicando il tutto secondo la mia opinione).

belgarath ha scritto:
Perchè fare tre classifiche?

La mia era solo un'idea buttata lì, per aggiungere dei premi di consolazione, ma il tutto per invogliare gli utenti a partecipare di più, per spingerne altri a tirar fuori l 'attrezzatura dall'armadio, per rendere il tutto più appetibile, divertente e interessante.

Solo un idea, che accontenti quasi tutti sia lo staff per non sovraccaricarlo di lavoro che gli utenti, e tendo in considerazione bene i problemi che possono derivare, tipo dover votare troppo foto, però sarebbe carino secondo me aggiungere delle mini votazioni magari votandone solo tre foto, fra la più originale, la più simpatica, eccetera , il tutto per ricevere qualche premio di consolazione tenendo conto che ci sono utenti meno bravi di altri. Ripeto la mia è solo un' idea.

Magari tramite un sondaggio si potrebbe tastare il terreno se introdurre o meno dei premi di consolazione al contest, poi sui quali sul come ed il perchè, questi sono discorsi che si possono affrontare, tendo sempre in considerazioni i possibili problemi tecnici che ne posso derivare.

Del resto se cito Sanremo tutti sanno che esiste quello per i giovani, può piacere o meno ma è sempre qualcosa in più.

Sui Film e sugli Oscar ? Vincere un Oscar esempio migliore attore non protagonista, in un film che magari non e il massimo, e sempre un premio ricevuto che non guasta.

Sul contest ? Qualche premio di consolazione o secondario? La mia opinione penso che si sia capita.

Io ho scritto circa 240 messaggi in circa 3 anni, ciò vuol dire che mi reputo più un utente "esterno" rispetto a chi vive più internamente al forum, per questo la mia è più un idea ed opinione "esterna" che di solito comporta una diversa visione giusta o sbagliata che sia.

Avendo partecipato a questo contest il mio giudizio complessivo è molto positivo, per me va già bene cosi, la mia è solo un idea se si vuole aggiungere qualcosina in più, per miglioralo di più, tutto qua.

Ciao

P.S.
Ne approfitto per farti i complimenti del 3° posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhmm.. già c'è stato chi si è lamentato del sistema di voto 1-10 perchè costringe a valutare tutte le foto (mentre prima se ne sceglievano 5 e stop)... temo che con 3 votazioni la cosa diverrebbe tragica Very Happy
Comunque gli spazi per "recuperare" foto che si distinguono per qualche motivo già ci sono: i commenti dello staff e la selezione di Fotocult. Per entrambe le cose, capita spessissimo che non vengano scelte le vincitrici della votazione pubblica.
Poi stai sicuro che se ci fossero 10 premi per ogni contest succederebbero due cose: primo, si avrebbe una generale svalutazione del concetto di premio; secondo, nonostante questo, qualche insoddisfatto che vorrrebbe l'undicesimo continuerebbe ad esserci Very Happy
ps. Grazie per l'apprezzamento Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: