Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 5:37 pm Oggetto: |
|
|
La foto mancante è ancora presente nella votazione, il suo voto lo lascio,
ma adesso mi tocca modificare un pochino la votazione perchè si è liberato
un posto, pazienza. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 5:49 pm Oggetto: |
|
|
linobo ha scritto: | adesso mi tocca modificare un pochino la votazione perchè si è liberato un posto, pazienza. |
Perchè dovresti modificare la votazione?  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
CP74 utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Perchè dovresti modificare la votazione?  |
Perchè ero sicuro dei primi tre, visto che un posto si è reso disponibile o
premiato il quarto, ed ho aumentato il distaccato, si lo so potevo
lasciare tutto come era prima ma a volte mi piace complicarmi la vita
P.S
Alla foto eliminata ho dato 1 perchè mi dava fastidio durante le rivotazioni. |
|
|
 |
CP74 utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 10:05 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Copiare, diciamo "alla cinese", magari non è proprio una cosa di cui vantarsi, ma nel prendere in considerazione questa possibilità io non sarei così categoricamente sdegnato: è una pratica che se affrontata con intelligenza porta dei risultati sul piano didattico - per copiare (bene) devo capire, ingegnarmi per trovare il soggetto, costruire il set e/o la situazione da rappresentare... il bagaglio di esperienza viene accresciuto e mentre sto tirando in piedi tutto il trambusto magari mi viene qualche ulteriore idea da sviluppare.
Ma se per copiare intendiamo fare la foto ad una foto... beh allora vi do' ragione.  |
Ti quoto per un gentile scambio di opinioni.
Hai scritto delle cose belle, ma io la vedo come un esercizio da fare per imparare, ma prima o dopo un contest.
Durante un contest meglio spremersi le meningi!
Adesso la butto lì!
Se lo staff di Photo4u volesse aggiungere nei prossimi contest oltre alla votazione classica altre due non sarebbe mica male, cioè:
1) Votazione classica
2) La foto con l'idea migliore (anche se brutta da un punto di vista tecnico/fotografico)
3) La foto più simpatica (anche se brutta da un punto di vista tecnico/fotografico)
Sempre nel contesto amichevole di photo4u e nello spirito del contest, il tutto per partecipare, imparare, divertirsi, mettersi in gioco e perchè no vincere.
 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Mai pensato al contest non come un'occasione per competere ma come un'occasione per imparare?
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
CP74 utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 8:30 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Mai pensato al contest non come un'occasione per competere ma come un'occasione per imparare?
 |
Ambedue  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Stavolta abbiate pazienza, ci vorrà un pizzico di più per avere i risultati
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 11:18 pm Oggetto: |
|
|
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu disastro  |
|
|
 |
belgarath utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 11:52 pm Oggetto: |
|
|
linobo ha scritto: | oltre alla votazione classica altre due |
Perchè fare tre classifiche? L'ideale sarebbe che in una valutazione unica entri tutto quello che hai detto, e anche di più...
Quando voto, io elimino subito le foto non in tema, dopodichè assegno 10 punti suddivisi in piccoli gruppi per:
- attinenza al tema ed eventuali interpretazioni multiple
- tecnica
- originalità
- difficoltà di reperire lo scatto
- punti bonus per meriti particolari (tra cui anche simpatia e spiritosità)
Il che è solo uno dei possibili modi.. ma per capirci  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
CP74 utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 7:57 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | L'ideale sarebbe che in una valutazione unica entri tutto quello che hai detto, e anche di più... |
Sono d'accordo, del resto un voto deve essere complessivo.
Ma se una foto ha qualcosa di buono, e molte altre scadenti complessivamente prenderà un voto basso (almeno io voto cosi giudicando il tutto secondo la mia opinione).
belgarath ha scritto: | Perchè fare tre classifiche? |
La mia era solo un'idea buttata lì, per aggiungere dei premi di consolazione, ma il tutto per invogliare gli utenti a partecipare di più, per spingerne altri a tirar fuori l 'attrezzatura dall'armadio, per rendere il tutto più appetibile, divertente e interessante.
Solo un idea, che accontenti quasi tutti sia lo staff per non sovraccaricarlo di lavoro che gli utenti, e tendo in considerazione bene i problemi che possono derivare, tipo dover votare troppo foto, però sarebbe carino secondo me aggiungere delle mini votazioni magari votandone solo tre foto, fra la più originale, la più simpatica, eccetera , il tutto per ricevere qualche premio di consolazione tenendo conto che ci sono utenti meno bravi di altri. Ripeto la mia è solo un' idea.
Magari tramite un sondaggio si potrebbe tastare il terreno se introdurre o meno dei premi di consolazione al contest, poi sui quali sul come ed il perchè, questi sono discorsi che si possono affrontare, tendo sempre in considerazioni i possibili problemi tecnici che ne posso derivare.
Del resto se cito Sanremo tutti sanno che esiste quello per i giovani, può piacere o meno ma è sempre qualcosa in più.
Sui Film e sugli Oscar ? Vincere un Oscar esempio migliore attore non protagonista, in un film che magari non e il massimo, e sempre un premio ricevuto che non guasta.
Sul contest ? Qualche premio di consolazione o secondario? La mia opinione penso che si sia capita.
Io ho scritto circa 240 messaggi in circa 3 anni, ciò vuol dire che mi reputo più un utente "esterno" rispetto a chi vive più internamente al forum, per questo la mia è più un idea ed opinione "esterna" che di solito comporta una diversa visione giusta o sbagliata che sia.
Avendo partecipato a questo contest il mio giudizio complessivo è molto positivo, per me va già bene cosi, la mia è solo un idea se si vuole aggiungere qualcosina in più, per miglioralo di più, tutto qua.
P.S.
Ne approfitto per farti i complimenti del 3° posto. |
|
|
 |
belgarath utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Uhmm.. già c'è stato chi si è lamentato del sistema di voto 1-10 perchè costringe a valutare tutte le foto (mentre prima se ne sceglievano 5 e stop)... temo che con 3 votazioni la cosa diverrebbe tragica
Comunque gli spazi per "recuperare" foto che si distinguono per qualche motivo già ci sono: i commenti dello staff e la selezione di Fotocult. Per entrambe le cose, capita spessissimo che non vengano scelte le vincitrici della votazione pubblica.
Poi stai sicuro che se ci fossero 10 premi per ogni contest succederebbero due cose: primo, si avrebbe una generale svalutazione del concetto di premio; secondo, nonostante questo, qualche insoddisfatto che vorrrebbe l'undicesimo continuerebbe ad esserci
ps. Grazie per l'apprezzamento  _________________ Link
|
|
|
 |
|