| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
| Mh, secondo me invece è un bene, più il sistema è ottimizzato e meglio, in teoria, dovrebbe funzionare. Win è lento e ingombrante perchè deve portarsi dietro la compatibilità con ogni scheda uscita dai tempi del 386... sarebbe ora di dare un bel taglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
| kaykan ha scritto: | | Una frazione hai esagerato! Credi che ora, e da anni, uso sempre un mac non faccio quello che fai tu? |
Una frazione è una frazione! Che tu la senta o meno come tale. Tu masterizzi? Io ho 100 sw tra i quali scegliere, tu 10... 1/10 è una frazione convincente?
E se andiamo su sw di nicchia? Tipo un programma di Hotel Management dei quali ce ne sono sì e no solo 10 validi per Windows? Come faccio su Mac?
Bada che non ce l'ho con Mac, ma questo è un dato di fatto!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
Zambe utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:40 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | Mh, secondo me invece è un bene, più il sistema è ottimizzato e meglio, in teoria, dovrebbe funzionare. Win è lento e ingombrante perchè deve portarsi dietro la compatibilità con ogni scheda uscita dai tempi del 386... sarebbe ora di dare un bel taglio. |
Windows Vista a quanto ho sentito dovrebbe fare i miracoli in questo senso, prova a leggerti qualcosa su Channel9... sarò ottimista ma forse stiamo davvero per vedere qualcosa di veramente buono!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Azz... mai sentito un utente mac che si lamenta sei da guinness!
Navigare col mac fa schifo? Guarda che alla Apple sono nel 2005 com tutti gli altri! |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
E io che so' scemo che navigo col mac e non me ne sono accorto che fa schifo?  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Kaykan prova ad aprire Photo4u con il mac e con un pc con explorer 6 affiancati... dimmi se non è più coerente la versione su pc... d'altra parte anche opera per Pc non fa il rendering come explorer, è questione di software, non di "anno".
Lo dico perchè li ho qui tutt'e due e posso controllare...
Per non parlare del sito di Italsystem che con safari (mi pare) diventa verde...
Poi quando con safari (ma anche su explorer l'ho notato) torni indietro, 2 volte su 3 torna a inizio pagina mentre su pc torni dov'eri, cosa comoda quando sei su un webring con 2000 link e non vuoi scorrere ogni volta la pagina dalll'inizio... alternativa? Aprire una seconda finestra...
Guarda, su mac mi trovo benissimo con photoshop, mac os è graficamente stupendo... però la navigazione è pessima rispetto a PC. |
|
|
 |
Zambe utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
| kaykan ha scritto: | E io che so' scemo che navigo col mac e non me ne sono accorto che fa schifo?  |
Siamo su una piattaforma PHPBB, se fossimo su certe versioni di VBullettin premendo quel tastino per fare il grassetto non succederebbe niente!
Codice scritto male? Javascript è javascript! Questo a me è capitato!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:47 pm Oggetto: |
|
|
| Se non ricordo male anche su questo forum, le emoticons nel form di risposta con safari si mettono come vogliono loro |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | Kaykan prova ad aprire Photo4u con il mac e con un pc con explorer 6 affiancati... dimmi se non è più coerente la versione su pc... d'altra parte anche opera per Pc non fa il rendering come explorer, è questione di software, non di "anno".
Lo dico perchè li ho qui tutt'e due e posso controllare...
Per non parlare del sito di Italsystem che con safari (mi pare) diventa verde...
Poi quando con safari (ma anche su explorer l'ho notato) torni indietro, 2 volte su 3 torna a inizio pagina mentre su pc torni dov'eri, cosa comoda quando sei su un webring con 2000 link e non vuoi scorrere ogni volta la pagina dalll'inizio... alternativa? Aprire una seconda finestra...
Guarda, su mac mi trovo benissimo con photoshop, mac os è graficamente stupendo... però la navigazione è pessima rispetto a PC. |
ok! non so perchè nn posso fare il confronto ma nn mi sento menomato quando navigo in internet normalmente. |
|
|
 |
Zambe utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Vabbuò, abbiamo usato un po' il forum come una chat distruggendo il thread del povero Alphawave... che poverino a sto punto avrà più dubbi che certezze
Direi che per oggi ho sproloquiato abbastanza. Buona serata a tutti!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
|
|
 |
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:53 pm Oggetto: |
|
|
ciao Zambe  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Io guarderei nell'usato, sul mercatino di hwupgrade si fannno affari a comprare (e ci si smena a vendere). |
|
|
 |
alphawave utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004 Messaggi: 635 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
| kaykan ha scritto: | | E poi dov'è finito? |
| Citazione: | Vabbuò, abbiamo usato un po' il forum come una chat distruggendo il thread del povero Alphawave... che poverino a sto punto avrà più dubbi che certezze Very Happy
Direi che per oggi ho sproloquiato abbastanza. Buona serata a tutti! Wink |
| Citazione: |
Io guarderei nell'usato, sul mercatino di hwupgrade si fannno affari a comprare (e ci si smena a vendere). |
Lo dico sempre che questo forum è super!
Sono andato a cena, ritorno e trovo tutto 'sto putiferio!
Vi ringrazio per la chat, vedo che il mac è ancora sulla breccia (ho cominciato con un apple II nel lontanissimo 1988!) ma per il momento l'idea è di una macchina non "mostruosa", per l'uso di cui parlavao all'inizio del thread.
Nel frattempo mi è rimasto il dubbio: ci sono macchine con Centrino e 256 Mb di RAM, magari con combo CD/DVD, e macchine con Celeron e 512 o anche 1Gb di RAM! Boh..
Mediterò per qualche giorno, aspetterò le offerte "settembrine" dei vari megastore, per il momento resto orientato su Asus o Toshiba.
GRAZIE _________________ .daniele.
WWW |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 9:54 pm Oggetto: |
|
|
| Ma per quale cifra? |
|
|
 |
alphawave utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004 Messaggi: 635 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Sempre 800-900.
Ho trovato
ASUS A6L-B015H CM360 1,4GHz 512MB 60GB Dvd-D WLan 15.4" a 810
oppure
Toshiba modello Satellite Pro L10 Celeron® M 370, fsb 400MHz, 256Mb DDR, Hd 40Gb, masterizzatore Dvd-dual, lan10/100, Wlan, modem v90, video integrata Intel 852GM, Lcd TFT XGA 15", windows Xp Professional, 1 anno di garanzia a 830.
Prima ero orientato sempre su Asus, ma con Centrino o AMD64, circa 200 euro in più.
ri- BOOH? _________________ .daniele.
WWW |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
| Lascia stare i celeron, almeno coi centrino hai una cpu che scalda niente e di potenza superiore... |
|
|
 |
|