photo4u.it

Aiuto per acquisto notebook
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, secondo me invece è un bene, più il sistema è ottimizzato e meglio, in teoria, dovrebbe funzionare. Win è lento e ingombrante perchè deve portarsi dietro la compatibilità con ogni scheda uscita dai tempi del 386... sarebbe ora di dare un bel taglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Una frazione hai esagerato! Credi che ora, e da anni, uso sempre un mac non faccio quello che fai tu?

Una frazione è una frazione! Che tu la senta o meno come tale. Tu masterizzi? Io ho 100 sw tra i quali scegliere, tu 10... 1/10 è una frazione convincente? Smile
E se andiamo su sw di nicchia? Tipo un programma di Hotel Management dei quali ce ne sono sì e no solo 10 validi per Windows? Come faccio su Mac? Smile
Bada che non ce l'ho con Mac, ma questo è un dato di fatto! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Mh, secondo me invece è un bene, più il sistema è ottimizzato e meglio, in teoria, dovrebbe funzionare. Win è lento e ingombrante perchè deve portarsi dietro la compatibilità con ogni scheda uscita dai tempi del 386... sarebbe ora di dare un bel taglio.

Windows Vista a quanto ho sentito dovrebbe fare i miracoli in questo senso, prova a leggerti qualcosa su Channel9... sarò ottimista ma forse stiamo davvero per vedere qualcosa di veramente buono! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... mai sentito un utente mac che si lamenta sei da guinness!
Navigare col mac fa schifo? Guarda che alla Apple sono nel 2005 com tutti gli altri!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E io che so' scemo che navigo col mac e non me ne sono accorto che fa schifo? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kaykan prova ad aprire Photo4u con il mac e con un pc con explorer 6 affiancati... dimmi se non è più coerente la versione su pc... d'altra parte anche opera per Pc non fa il rendering come explorer, è questione di software, non di "anno".

Lo dico perchè li ho qui tutt'e due e posso controllare...

Per non parlare del sito di Italsystem che con safari (mi pare) diventa verde...

Poi quando con safari (ma anche su explorer l'ho notato) torni indietro, 2 volte su 3 torna a inizio pagina mentre su pc torni dov'eri, cosa comoda quando sei su un webring con 2000 link e non vuoi scorrere ogni volta la pagina dalll'inizio... alternativa? Aprire una seconda finestra...

Guarda, su mac mi trovo benissimo con photoshop, mac os è graficamente stupendo... però la navigazione è pessima rispetto a PC.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
E io che so' scemo che navigo col mac e non me ne sono accorto che fa schifo? Wink

Siamo su una piattaforma PHPBB, se fossimo su certe versioni di VBullettin premendo quel tastino per fare il grassetto non succederebbe niente!
Codice scritto male? Javascript è javascript! Questo a me è capitato! Smile

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ricordo male anche su questo forum, le emoticons nel form di risposta con safari si mettono come vogliono loro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Kaykan prova ad aprire Photo4u con il mac e con un pc con explorer 6 affiancati... dimmi se non è più coerente la versione su pc... d'altra parte anche opera per Pc non fa il rendering come explorer, è questione di software, non di "anno".

Lo dico perchè li ho qui tutt'e due e posso controllare...

Per non parlare del sito di Italsystem che con safari (mi pare) diventa verde...

Poi quando con safari (ma anche su explorer l'ho notato) torni indietro, 2 volte su 3 torna a inizio pagina mentre su pc torni dov'eri, cosa comoda quando sei su un webring con 2000 link e non vuoi scorrere ogni volta la pagina dalll'inizio... alternativa? Aprire una seconda finestra...

Guarda, su mac mi trovo benissimo con photoshop, mac os è graficamente stupendo... però la navigazione è pessima rispetto a PC.

ok! non so perchè nn posso fare il confronto ma nn mi sento menomato quando navigo in internet normalmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbuò, abbiamo usato un po' il forum come una chat distruggendo il thread del povero Alphawave... che poverino a sto punto avrà più dubbi che certezze Very Happy
Direi che per oggi ho sproloquiato abbastanza. Buona serata a tutti! Wink

Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Zambe Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Io guarderei nell'usato, sul mercatino di hwupgrade si fannno affari a comprare (e ci si smena a vendere).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphawave
utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
E poi dov'è finito?

Citazione:
Vabbuò, abbiamo usato un po' il forum come una chat distruggendo il thread del povero Alphawave... che poverino a sto punto avrà più dubbi che certezze Very Happy
Direi che per oggi ho sproloquiato abbastanza. Buona serata a tutti! Wink

Citazione:

Io guarderei nell'usato, sul mercatino di hwupgrade si fannno affari a comprare (e ci si smena a vendere).

Lo dico sempre che questo forum è super!
Sono andato a cena, ritorno e trovo tutto 'sto putiferio!
Vi ringrazio per la chat, vedo che il mac è ancora sulla breccia (ho cominciato con un apple II nel lontanissimo 1988!) ma per il momento l'idea è di una macchina non "mostruosa", per l'uso di cui parlavao all'inizio del thread.
Nel frattempo mi è rimasto il dubbio: ci sono macchine con Centrino e 256 Mb di RAM, magari con combo CD/DVD, e macchine con Celeron e 512 o anche 1Gb di RAM! Boh..
Mediterò per qualche giorno, aspetterò le offerte "settembrine" dei vari megastore, per il momento resto orientato su Asus o Toshiba.
GRAZIE

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per quale cifra?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphawave
utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre 800-900.

Ho trovato
ASUS A6L-B015H CM360 1,4GHz 512MB 60GB Dvd-D WLan 15.4" a 810
oppure

Toshiba modello Satellite Pro L10 Celeron® M 370, fsb 400MHz, 256Mb DDR, Hd 40Gb, masterizzatore Dvd-dual, lan10/100, Wlan, modem v90, video integrata Intel 852GM, Lcd TFT XGA 15", windows Xp Professional, 1 anno di garanzia a 830.

Prima ero orientato sempre su Asus, ma con Centrino o AMD64, circa 200 euro in più.

ri- BOOH?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare i celeron, almeno coi centrino hai una cpu che scalda niente e di potenza superiore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: