Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
erra era un esempio, io ho portato quello di majoli che lavora anche con jpeg di macchine compatte...
adesso non litighiamo cerchiamo aalmeno in questo di non essere amatoriali
_________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2009 10:48 am Oggetto: |
|
|
gears ha scritto: | 1rembrandt ha scritto: |
Poi, ogni fotografo sceglierà di lavorare come meglio crede, con le lenti che gli piacciono di più, con la macchina più congeniale alle sue idee e al suo modo di fare. Se Erra fa delle belle foto con un giocattolo, ben venga! Anzi, la cosa mi rincuora, perchè così, vedendo certe cose, quando mi servirà una digitale, so già che fare! |
scusa se mi permetto,ma allor ahai le fette di mortadella e scaglie di parmigiano sugli occhi..senza offfesa ma dai.
ancora convinto che Erra fa foto solo con una 400d giocattolo mha'
ormai i fotografi piu bravi e con piu commenti su flickr sono chi mette una bella patatatina con gli occhioni photoshoppati,e appunto chi è piu skillato con PS...tristezza.
no ma lui usa solo la 400d he.  |
Mortadella con parmigiano... ... e pane fresco di giornata!
Se devo essere sincero, con che cosa scatta il fotografo di turno, non me ne frega un emerito tubo mangiato dalla ruggine!
So con che cosa scatto io, so che mi piace. Mi è molto più che sufficiente!
Le foto di Erra? Carine, ma come ho specificato qualche intervento prima, sono cose che vedo dal 1985, ovvero due anni prima di comprare la mia prima reflex. E sono anche fermamente convinto che quelle cose si fanno benissimo anche con una compatta buona: ho visto alcune foto del calendario della Chiavotto (o Chiabotto?) ignuda (che mi perdonino le signore, ma qui ci vuole tutto: ) fatte da un famoso fotografo e realizzate con una compatta da 400,00 euro. Distribuito in tutta italia con un formato bello grosso, ha fatto la sua figura. Tutto sommato credo che si stia parlando a vuoto, girando intorno a non so che.
Da che mondo e mondo, l'attrezzatura non ha mai fatto il fotografo, ma è anche vero che un fotografo senza attrezzatura non l'ho mai visto. Si può parlare all'infinito su che tipo di attrezzatura è più adatta per determinati scopi. Penso che siano discussioni infinite, nelle quali mi ci sono semre tuffato dentro: le ritengo divertenti e fruttuose, perchè si imparano tante cose, ma come lavora Erra... lasciamo perdere!
_________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
lele_petrigliano utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 814 Località: Policoro
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Comunque ecco la "FOTOGRAFA" che citavo prima.
mette due foto con il c_____o di fuori e tutti gridano al miracolo della fotografia.
_________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
mi dice di registrarmi
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 11:30 am Oggetto: |
|
|
mi dice che devo iscrivermi per vedere porcellotta 08. fai uno zippetto della pag salvata e mandamelo dai....
|
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
La mia opinione è che non vale la pena approfondire oltre.
Il successo delle foto con curve femminili è notorio, di semi-fotografi (per la verità molte fotografe-modelle) che ci marciano sul concetto ce nè a bizzeffe.
E' un tema che credo molto pi legato alla sociologia che alla fotografia.
_________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
ma non le si possono definire foto è quello il problema, o almeno non è gisuto che riscuotano tutto quel successo solo perchè si vede un capezzolo.
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 1:33 pm Oggetto: |
|
|
e di guys with camera che comprano 5000 euro di roba per vedere un pò di pelo tfcd che non toccheranno mai? dovrebbero farci un corso di laurea
|
|
|
 |
85Kimeruccio utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1123 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 12:13 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | e di guys with camera che comprano 5000 euro di roba per vedere un pò di pelo tfcd che non toccheranno mai? dovrebbero farci un corso di laurea |
hahahah geniale ma realista
_________________ www.ismaelebulla.com
www.khproduzioni.it |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 5:50 am Oggetto: |
|
|
io ne ho conosciuto uno che fà tutt'altro nella vita. Con una eos 5d Mark II crede che gli sia concesso scrivere fotografo sulla carta d'identità e fidatevi lo fà solo per il motivo individuato da Pietro Bianchi.
|
|
 |
85Kimeruccio utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1123 Località: Brescia
|
|
|
 |
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
bravo è indubbiamente bravo, e molto
masul "lavorare in automatico" non ci credo molto... ci sono alcuni suoi scatti dove, parer mio, l'automatismo della macchina non avrebbe dato un simile risultato a livello di luce...
poi certo PS aiuta, ma non fa i miracoli e spesso quando usato in maniera pesante tende a "sporcare" le foto, e siccome lui scatta fashion suppongo consegni foto a massima risoluzione e perfette (altrimenti non lavorerebbe fashion).
... io dico che ha voluto fare il modesto
ps l'attrezzatura conta e non conta, è la luce che conta.
_________________ Io |
|
|
 |
gears utente

Iscritto: 28 Feb 2009 Messaggi: 255
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 10:25 am Oggetto: |
|
|
fabiocam ha scritto: | bravo è indubbiamente bravo, e molto
masul "lavorare in automatico" non ci credo molto... ci sono alcuni suoi scatti dove, parer mio, l'automatismo della macchina non avrebbe dato un simile risultato a livello di luce...
poi certo PS aiuta, ma non fa i miracoli e spesso quando usato in maniera pesante tende a "sporcare" le foto, e siccome lui scatta fashion suppongo consegni foto a massima risoluzione e perfette (altrimenti non lavorerebbe fashion).
... io dico che ha voluto fare il modesto
ps l'attrezzatura conta e non conta, è la luce che conta. |
e che luce usa ? si puo rendere questo spazio di appprendimento anche?
oltre a ritoccare gli occhi,
contrastare,
modificare le curve per ottenere quel giallino azzurrino nel bianco e nero,
cosa usa? sempre luce naturale?
_________________ 5D Mark II +24-105L ..qualche nuovo scatto su
My Flickr
My page:My Facebook |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
bhe... sai, può usare anche tutta la luce del mondo... ma quando non c'è niente, è meglio una fotografia tutta buia.
_________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
majere82 utente

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 164 Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)
|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 9:51 am Oggetto: |
|
|
ritornando sul fotografo, molte tecniche di postproduzione da lui usate le conosco e ci son riuscito ad arrivare da solo, ma su molte foto l'effetto "slavato" come si ottiene?
per esempio le foto in prima pagina LUC I FER e PELLICOLA.
_________________ Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI |
|
|
 |
|