| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | Si Infatti 1000 Euri con 18-55 (Prezzo Meraviglioso) a differenza della D200 |
Il prezzo italiano non si sa ma su AC Foto un negozio anche online tedesco molto affidabile e non il più economico la hanno messa in listino a 898€ solo corpo 999€ con il 18-55 .
Il solo corpo della Nikon D80 ( inferiore in tutte le caratteristiche e pari solo nel sensore che è lo stesso ) è a 948€
Meditate gente meditate.....
Riguardo al sensore è pressochè ufficiale che si tratti del Sony e questo è il link al datsheet tecnico per chi vuole/può approfondire http://www.riddle.ru/dl/ccd/sony/icx413aq.pdf#search=%22ICX413AQ%22 di più la pentax ha il convertitore a 22 bit che da 4096 volte più tonalità e un rumore inferiore , infatti cito la spiegazione di Lupo , frequentatore del forum Pentax che se ne intende per studio e lavoro, ricordo che i 16 bit che cita sono quelli del raw generato dalla K10d contro i 12 bit di tutti gli altri. "In due parole.
Il sensore è accereditato di un rapporto segnale/rumore di 100dB
Il convertitore a 12 bit non può andare oltre i 74dB teorici
Il convertitore a 22 bit arriverebbe al massimo a 134,2dB (che sono sovrabbondanti)
Il taglio a 16bit garantisco un rapporto segnale/rumore (reale del convertitore) di 98dB, molto prossimo al massimo teorico che può fornirmi il sensore.
Lavorare a 12bit, se il sensore ha 100dB di dinamica, vorrebbe dire che è il convertitore a limitare la qualità massima dell'immagine, almeno in alcune situazioni.
Così facendo, invece, è sempre (o quasi) il sensore il fattore limitante. E nei casi in cui il sensore lavora la meglio (molta luce, tempi brevi, 100 ASA) la differenza di resa dovrebbe essere sensibile.
Salendo con gli ASA e divenendo significativo il rumore termico del sensore, la differenza dovrebbe essere pressoché nulla (ma sempre pari o superiore a quella della conversione a 12 bit)."
Rimeditate gente rimeditate....
ciao
Mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
|
|
 |
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
[quote="...
sempre più innamorato![/quote]
Non sei il solo, io ho 2 istD ma una è gia destinata alla permuta con la K10D.
Non vedo l'ora , pensa che nemmeno mia moglie osa protestare ......
ciao
Mauro |
|
|
 |
valerio83 utente

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
se dovessi decidermi di acquistarla penso di prendere il kit 18-55 per iniziare e all'uscita dello star 60-250 vedere il costo e completare con quello... che ne dite? _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
| valerio83 ha scritto: | | se dovessi decidermi di acquistarla penso di prendere il kit 18-55 per iniziare e all'uscita dello star 60-250 vedere il costo e completare con quello... che ne dite? |
Il 18-55 del kit non è una cosa eccezzionale ma tra i 18-55 è sicuramente il migliore, potendo spendere il 16-45 è molto meglio, ma non ti so dire di più sono focali che non uso mai se non per le foto di famiglia ...
Il 60-250 è uno * (star) quindi questo garantisce per una qualità ottima ma anche , di solito, un prezzo adeguato.
Se il prezzo è sostenibile per il tuo budget anche se non è ancora uscito e nessuno ha mai visto una foto fatta con quella lente , sulla fiducia....sarà un ottimo obiettivo, purtroppo per i miei usi è ancora corto.
ciao
Mauro |
|
|
 |
valerio83 utente

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
| Mauro_fi ha scritto: | [quote="...
sempre più innamorato! |
Non sei il solo, io ho 2 istD ma una è gia destinata alla permuta con la K10D.
Non vedo l'ora , pensa che nemmeno mia moglie osa protestare ......
ciao
Mauro[/quote]
belle foto in galleria, complimenti
cosa hai usato? _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
| ... ma niente griglia nel mirino... |
|
|
 |
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
| valerio83 ha scritto: | belle foto in galleria, complimenti
cosa hai usato? |
Grazie !!!
Nella maggioranza dei casi l'obiattivo usato è il Pentax FA 600 f:4 IF ED
Mauro |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
| Mauro_fi ha scritto: | | valerio83 ha scritto: | belle foto in galleria, complimenti
cosa hai usato? |
Grazie !!!
Mauro |
Che bravo che sei! Complimenti. Alla faccia di chi dice che con Pentax non si può fare caccia fotografica perché l'autofocus non è abbastanza veloce e la raffica è limitata... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
| LupoBianco ha scritto: |
..... Alla faccia di chi dice che con Pentax non si può fare caccia fotografica perché l'autofocus non è abbastanza veloce e la raffica è limitata... | Tra i tanti a cui hai dedicato la battutta......eccomi qui presente mi assumo le mie responsabilita'  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
sembra che prima dell' autofocus non si facesse la caccia fotografica....o era quasi impossibile.
Non è così: l' autofocus aiuta, ma il manico del fotografo conta di più.
Non date poteri sopranaturali alle fotocamere: sono strumenti. |
|
|
 |
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | sembra che prima dell' autofocus non si facesse la caccia fotografica....o era quasi impossibile.
Concordo al 100% ma tutti ( io compreso ) cadiamo della trappola del dare la colpa allo strumento per le cose che non ci vengono bene o almeno non quanto vorremmo.
A me i panorami vengono in media maluccio .....ma se avessi un grandanglo asferico, apocromatico , stabilizzato, antiriflesso ecc ecc son sicuro mi verrebbero meravigliosi.....  |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | sembra che prima dell' autofocus non si facesse la caccia fotografica....o era quasi impossibile.
Non date poteri sopranaturali alle fotocamere: sono strumenti. | ....e infatti non essendo un "manico" mi lamento dell'AF anche se devo dire che ho visto parecchi manici che non disdegnavano affatto un Af ultraveloce  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
basta essere bravi a focheggiare manualmente un qualcosa che si muove velocemente. Io ci ho provato dato che da ebay ho preso un vecchio takumar K 135/2,5 ........ ..... x ora la percentuale di successi è molto al di sotto degli scatti fuori fuoco, ...... ...... migliorerò  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
| LupoBianco ha scritto: | | Mauro_fi ha scritto: | | valerio83 ha scritto: | belle foto in galleria, complimenti
cosa hai usato? |
Grazie !!!
Mauro |
Che bravo che sei! Complimenti. Alla faccia di chi dice che con Pentax non si può fare caccia fotografica perché l'autofocus non è abbastanza veloce e la raffica è limitata... |
Nel sito poi ci sono scatti favolosi, complimenti davvero Mauro
Certo io non fotograferei guerriglieri armati nello Yemen neanche avessi una reflex futuristica in grado di muoversi e farlo da sola .... complimenti anche x questo  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
| Gaspyd ha scritto: |
basta essere bravi a focheggiare manualmente un qualcosa che si muove velocemente. | Hai detto niente
Prova a focheggiare manualmente un'uccello che vola verso di te poi mi sai dire quante te ne vengono a fuoco.
Certo se uno lo fa per professione o non ha un caz.... da fare tutto il giorno con molta pratica prima o poi si riesce.
Purtroppo non rientro in nessuna delle due categorie  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
CavalcaLaNebbia utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 357 Località: Torino
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
| carlen ha scritto: | | Gaspyd ha scritto: |
basta essere bravi a focheggiare manualmente un qualcosa che si muove velocemente. | Hai detto niente
Prova a focheggiare manualmente un'uccello che vola verso di te poi mi sai dire quante te ne vengono a fuoco.
Certo se uno lo fa per professione o non ha un caz.... da fare tutto il giorno con molta pratica prima o poi si riesce.
Purtroppo non rientro in nessuna delle due categorie  |
Qualche settimana fa sono andato in un parco e c'erano degli scoiattoli.
Ho montato sulla DS l'Hoya 3.5/200 a fuoco manuale... per quanto sia un bell'obiettivo, me ne fosse venuta una a fuoco... rincorrere quei topi con la coda pelosa era un'impresa!!!
Andrà a fare solo ciò per cui è stato comprato... le riprese astronomiche a largo campo...  _________________ dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ] |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
| CavalcaLaNebbia ha scritto: | | carlen ha scritto: | | Gaspyd ha scritto: |
Purtroppo non rientro in nessuna delle due categorie  |
Qualche settimana fa sono andato in un parco e c'erano degli scoiattoli.
Ho montato sulla DS l'Hoya 3.5/200 a fuoco manuale... per quanto sia un bell'obiettivo, me ne fosse venuta una a fuoco... rincorrere quei topi con la coda pelosa era un'impresa!!!
|
....e pensa che lo scoiattolo non vola neanche ....prova a star dietro a un gruccione a caccia di insetti
........ci vuole il manico caro Cavalca La Nebbia quindi datti una mossa e vatti ad allenare  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
MartiniG. utente
Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 103
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
La si dovrebbe trovare nei negozi entro la metà del mese di novembre, di listino solo corpo euro 1.050,00 il kit con zoom 18/55 euro 1.200,00 e con 18/55 + 50/200 euro 1.450,00
Non ho una reflex digitale e ho solo tre obiettivi russi attacco m42, quindi non ho vincoli sulla marca, ma prenderò una pentak di sicuro, pensierino anche alla k100 o k110, perchè usciranno tra poco gli obiettivi con messa a fuoco ad ultrasuoni, veloce preciso anche al buio. Il pipistrello insegna
.... senza contare la lettura spot, utilissima |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
Per continure a sognare ecco la brochure in inglese (24 splendide pagine a colori in formato pdf).
Nella pagina relativa agli obiettivi citano anche il smc-F 1,7x Autofokus adapter.
Se non sbaglio serve a rendere autofocus i vecchi obiettivi manuali.
Sapete dirmi dove è possibile trovarlo su Internet?
Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 05 Ott, 2006 1:11 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
|