Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2016 7:59 pm Oggetto: |
|
|
cano ha scritto: | P.S. spero di vedere nel forum un topic ufficiale per l’80d dove confluire esperienze per i possessori che utilizzano questa macchina al fine di trarre maggiori spunti e condividere successi/insuccessi |
[TOPIC UFFICIALE] Canon 80d
C'è già, peccato solo che siano pochi i possessori che lo sfruttino... o forse ancora i possessori sul forum sono pochi in generale!
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
cano utente
Iscritto: 15 Lug 2016 Messaggi: 62
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2016 9:21 am Oggetto: |
|
|
@supermariano81
supermariano81 ha scritto: | aspetta a comprare altra roba, serve esperienza prima. |
Citazione: | potresti cannare acquisto. |
apprezzo i tuoi utili suggerimenti, che non dovrai smettere di manifestare; non ho poi fatto una grande spesa...ho letto che in primis il treppiedi lo ritieni accessorio necessario e più utile...ho mal interpretato....forse se avessi acquistato un obiettivo...
Citazione: | L'80D non ha riscosso il successo sperato mi sa..... |
ipotizzo con poca esperienza...va considerata l'immissione sul mercato, credo 2016 e le buone prestazioni della sorellina 70D..comunque, il mio pensiero è rivolto all'ottimismo!!! sempre e comunque.
@Pasi
Pasi ha scritto: | forse ancora i possessori sul forum sono pochi in generale! |
nel forum avevo notato il topic...è piuttosto magro e privo di seguito...però la tua ultima frase ha centrato il mio obiettivo....lo scritto è un'esortazione per i possessori a parlarne di più.
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2016 11:08 am Oggetto: |
|
|
L'eccessivo prezzo dell'80d ha giocato sicuramente contro.
E' una macchina recente, presentata ad inizio anno (febbraio) ma per certi versi io la ritengo "vecchia", un mero upgrade dell'ottima 70d.
Canon sta adottando la politica dei passettini, oltre alle entry level, anche alle mid.
_________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2016 11:17 am Oggetto: |
|
|
Sul discorso acquisti, è facile prendersi la mano, è capitato a tutti (anche a me), un buon treppiedi lo ritengo fondamentale, ma piuttosto che spendere qualche decina di euro per prodotti poco seri.... meglio una pizza
poi vabbè sono pareri personali
Blog| |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2016 1:21 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | E' una macchina recente, presentata ad inizio anno (febbraio) ma per certi versi io la ritengo "vecchia", un mero upgrade dell'ottima 70d.
Canon sta adottando la politica dei passettini, oltre alle entry level, anche alle mid. |
Al contrario, è la prima APS-C Canon che migliora notevolmente le prestazioni del sensore Canon, soprattutto nel range dinamico; pur rimanendo ancora indietro rispetto ai sensori Sony.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
44.89 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 944 volta(e) |

|
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
cano utente
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2016 1:56 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | L'eccessivo prezzo dell'80d ha giocato sicuramente contro.
E' una macchina recente, presentata ad inizio anno (febbraio) ma per certi versi io la ritengo "vecchia", un mero upgrade dell'ottima 70d.
Canon sta adottando la politica dei passettini, oltre alle entry level, anche alle mid.
 |
ciao,
come ho scritto non ho sufficiente esperienza per confutare e relazionare un approfondimento tecnico operativo sulle due macchine di aziende diverse da te evidenziate.
evidenzio solo due punti del tuo scritto/immagine in cui suppongo ci sia qualcosa che stride....
"E' una macchina recente, presentata ad inizio anno (febbraio) ma per certi versi io la ritengo "vecchia", un mero upgrade dell'ottima 70d."
se la 80D uscita nel 2016...e l'azienda ha operato un aggiornamento migliorativo dalla 70D che tu reputi "ottima" perchè la ritieni vecchia???
inoltre la differenza di circa il 10% tra le due macchine in immagine, stride sul tuo modus acquisti vedasi il tuo suggerimento per acquistare un treppiedi che riporto tra apici....
"un buon treppiedi lo ritengo fondamentale, ma piuttosto che spendere qualche decina di euro per prodotti poco seri.... meglio una pizza".... (suggerimento che condivido completamente)
comunque, le opinioni democraticamente si accettano anche se non si condividono sempre.
grazie per l'interlocuzione
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Lug, 2016 8:58 pm Oggetto: |
|
|
E' normale che le opinioni non siano condivise
Vista la concorrenza mi sarei aspettato un ulteriore salto in avanti, cosa che, a mio avviso (ma magari per altri non è così, sono pronto ad essere smentito) non è stata.
Tutto li, non sto dicendo che è una pessima macchina, sia chiaro, ogni macchina, brand, ha i suoi pro e contro.
Blog| |
|
|
 |
cano utente
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2016 8:27 am Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | E' normale che le opinioni non siano condivise |
Citazione: | (ma magari per altri non è così, sono pronto ad essere smentito) |
Buon giorno,
cortese supermariano81, in tutta cordialità, nel tuo scritto c'è sempre qualche frase di troppo, contraddittoria, che stona-discorda-contrasta, atta a cercare la divergenza...una volta che hai considerato normale la non condivisione delle opinioni, che senso ha ribadire ciò che hai compiutamente già espresso.
al contrario potresti offrire la tua dotta esperienza in prove valutative, spiegando per il bene di tutti professionisti e non, il campo delle nuove macchine, senza parteggiare, garantendo intesse.
o forse lo fai per alimentare il topic?? .....end
|
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2016 9:03 am Oggetto: |
|
|
[quote="cano"
o forse lo fai per alimentare il topic?? .....end[/quote]
non credo lo faccia per questo, parla sempre con cognizione di causa, Canon è un marchio che ha usato assiduamente fino a poco tempo fa mi sembra
_________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Ago, 2016 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ho usato canon per 9 anni, di riempire il topic frega na sega.
Stiamo divagando, vuoi avere aiuti per iniziare e siamo qui a fare le scarpe alle mosche discutendo di tecnicismi i quali, per la mera fotografia, andrebbero in secondo o terzo piano.
Detto questo, se vuoi avere aiuti su come iniziare per me si può continuare qui, altrimenti, per parlare della 80D, c'è il suo topic.
Blog| |
|
|
 |
cano utente
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2016 1:09 pm Oggetto: |
|
|
replcare ad entrambi ???......ritengo adeguato il celebre verso della Divina Commedia nel canto III dell'Inferno.
avrei intenzione di acquistare uno di questi due treppiedi....quale scegliere?
- AFAITH Q666C
- ZOMEI 165
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Ago, 2016 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Sì tratta dei classici treppiedi rimarchiati, non sembrano male. Ovviamente la dichiarazione del peso massimo trasportabile fa sorridere ed è senza dubbio esagerata.
Non credo puoi mettere la macchina rasoterra per usi macro, occhio alle folate di vento
Come vedi, nonostante la nobile citazione e i soliti più o meno velati sberleffi, ti aiuto volentieri.
E non per allungare il brodo ma perché ci sono passato pure io.
Blog| |
|
|
 |
cano utente
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2016 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Buon pomeriggio,
supermariano81 ha scritto: |
Come vedi, nonostante la nobile citazione e i soliti più o meno velati sberleffi, ti aiuto volentieri. |
obliato....altrettanto volentieri gradisco suggerimenti...chissà, che in fine, ci si ritrovi allo Sternwarte di collepietra per qualche foto macro/panoramica...e... Pasta auf die Schäferin, ab Glas gut Wein..
Citazione: | Sì tratta dei classici treppiedi rimarchiati, non sembrano male. Ovviamente la dichiarazione del peso massimo trasportabile fa sorridere ed è senza dubbio esagerata. |
- rimarchiati, quali aziende origine?
- tra i due quale scegliere ?
- un suggerimento in alternativa? "considerando di fare acquisto valido nel tempo e per ogni situazione"
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Ago, 2016 3:57 pm Oggetto: |
|
|
E' manfrotto a controllare gran parte dei marchi di treppiedi; questi sono produttori indipendente, occhio alla qualità dei materiali, alla robustezza del treppiedi.
Tra i due sono simili, non saprei dire quale scegliere.
non esiste un tripode "adatto per ogni situazione e durevole nel tempo", dicci cosa vuoi farci e ti diremo cosa acquistare.
hai fatto un giro nella sezione "accessori"?
Blog| |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2016 4:49 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | non esiste un tripode "adatto per ogni situazione e durevole nel tempo", dicci cosa vuoi farci e ti diremo cosa acquistare. |
Mariano ha ragione, i treppiedi inamovibili ed "eterrni" sono grossi e anche costosi, Quelli più trasportabili sono spesso "gracilini" e dopo un po' ti trovi al loro limite...
Dicci cosa vuoi farci e ti diremo...
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Ago, 2016 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto un manfrotto 055, bellissimo e solidissimo ma spaccaschiena, una roccia in tutti i sensi.
ora uso un benro da 1kg (carbonio) con una testa a sfera di marca indefinita (venivo da una manfrotto 410 a cremagliera [*]) arca swiss e per i miei usi, paesaggistici, va più che bene.
unico accessorio, la colonna corta centrale, per metterlo rasoterra.
I cavalletti hanno diverse caratteristiche, peso, nr. sezioni, diametro delle gambe, dimensioni da aperto, da chiuso, peso massimo trasportato, materiali, tipologia dei piedini....
[*] bellissima ma pesantissima, era squilibrato
Blog| |
|
|
 |
cano utente
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2016 5:50 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | hai fatto un giro nella sezione "accessori"? |
Sinceramente no.....ci darò uno sguardo.
supermariano81" & "Pasi ha scritto: | dicci cosa vuoi farci e ti diremo cosa acquistare. |
nelle escursioni; paesaggi alta montagna , cielo notturno in montagna, architettura nei paesi , paesagistica interna nei paesi ecc...
|
|
|
 |
cano utente
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2016 6:25 pm Oggetto: |
|
|
la compatta Sony DSC-V1, compagna leggera e fedele, mi ha regalato immagini fantastiche, il treppiedi che usavo è inadeguato per la nuova macchina (acquistato in grande suermercato).
avevo assimilato limiti e dimestichezza nell'uso...ma ora con questa nuova macchina dovò ricostruirmi tabelle, note, appunti, prima di stabilirci sintonia.
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Ago, 2016 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Visto che eri/sei soddisfatto della Sony DSC-V1 cosa ti ha spinto a cambiare? che limiti hai trovato?
Che fine fanno le tue foto digitali? stampi?
Sul treppiedi quindi un ultra basso non ti serve, a meno di casi rari, l'importante è il peso
Blog| |
|
|
 |
|