photo4u.it

Prima Reflex
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
corracar
nuovo utente

Iscritto: 13 Gen 2015

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'anno scorso la comprai su settestore. Tutto bene, ma ci hanno impiegato 3 settimane per mandarmela. Hanno buoni prezzo e ti fanno anche la garanzia aggiuntiva (pagando 29 euro, 4 anni totali).

L'offerta migliore dipende anche da che obiettivo serve a te. Io l'ho presa in kit col 18-140, nelle recensioni ho letto che è migliore (e più caro...) del 18-105, nonostante la focale più spinta. E' un obiettivo più recente che sfrutta meglio il sensore da 24 mpx.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TowoT
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2016

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2016 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesumo questo mio vecchio post perché dopo aver acquistato una Nikon d3300 per esigenze pratiche avevo la necessità di acquistare una micro sd quali sono le migliori alternative dal punto di vista qualità prezzo, da usare con adattatore, che offre il mercato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
corracar
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2016 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Microsd? Avevo letto da qualche parte che sarebbe preferibile una sd normale. Comunque prova un po' su amazon, ci sono tante belle offerte. Però cercala almeno di classe 10 che è più veloce nel trasferimento dei dati. Io ne ho preso una kingstone per il cellulare da 16 Giga e mi pare di averla pagata 8 euro e qualcosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2016 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena preso una microSD Samsung Evo+ classe 10/U1 (non per la macchina fotografica, però) e va benissimo, veloce sia in lettura che in scrittura.
Per la macchina fotografica in genere uso SD (non micro) classe 10/U1 della Lexar.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
corracar
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2016 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per la fotocamera ho avuto (e ho tuttora...) diverse marche. Le ultime che ho e che uso per la reflex sono Transcend e Lexar. Mi sono sempre trovato bene cmq, anche con Sandisk, Verbatim e Dikom.

L'unica che dopo un anno mi si è rovinata, diventando improvvisamente di sola lettura, è una microsd samsung da 16 gb per il cell.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2016 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

corracar ha scritto:
Io per la fotocamera ho avuto (e ho tuttora...) diverse marche. Le ultime che ho e che uso per la reflex sono Transcend e Lexar. Mi sono sempre trovato bene cmq, anche con Sandisk, Verbatim e Dikom.

L'unica che dopo un anno mi si è rovinata, diventando improvvisamente di sola lettura, è una microsd samsung da 16 gb per il cell.

Idem a me con una Samsung da 32 Gb per il telefono... Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sasco86
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2016

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2016 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
copio qui il testo di un topic che ho aperto, non rendendomi conto di una discussione che faceva già a caso mio,

Sono sempre stato appassionato di foto e finalmente sto per acquistare la mia prima reflex.
Il mio intento era quello di iniziare con un obiettivo tuttofare, per poi prendere in secondo step un 35 mm dx e capire successivamente dove spostarsi con le ottiche a seconda della strada che mi piacerà prendere.

In rete ho trovato un pacchetto d3300 con 18 140 a 585 € ed un altro pacchetto con il 18-105 a 500€.

Leggendo in rete ho visto che il 18-140 è sicuramente di fattura migliore(baionetta metallo), ma come primo obiettivo vale gli 85 euro in più, in vista del successivo acquisto del fisso? Certo, quegli euro risparmiati potrei investirli prima sul 35, o forse è meglio farsi le ossa con un tuttofare robusto (18-140) e valutare dopo il da farsi?

grazie anticipatamente per le risposte!
Sasco.

per correttezza, il topic è questo
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=664007
nel caso la discussione prenda piede qui, chiederò agli amministratori di eliminare la discussione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: