|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 10:23 am Oggetto: |
|
|
lordbluto ha scritto: | Io credo che se usiamo uno sguardo che non sia pieno di nostalgia in realtà c'è tutto... |
Permettimi di dissentire.
Manca un grandangolo spinto fisso.
Se desidero, uso, apprezzo la coppia 17 - 45 1,8 non vedo perché debba poi essere obbligato a comprare uno zoom costoso e pesante per avere un elevato angolo di campo.
Non parlo di decentrabile, non parlo di defocus control, non parlo di un supertele apocromatico, parlo di un "semplice" 90/100° di angolo di campo fisso.
E dai promotori del sistema (Oly / Pana), ad oggi, non c'è. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 10:41 am Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Permettimi di dissentire.
Manca un grandangolo spinto fisso.
Se desidero, uso, apprezzo la coppia 17 - 45 1,8 non vedo perché debba poi essere obbligato a comprare uno zoom costoso e pesante per avere un elevato angolo di campo.
Non parlo di decentrabile, non parlo di defocus control, non parlo di un supertele apocromatico, parlo di un "semplice" 90/100° di angolo di campo fisso.
E dai promotori del sistema (Oly / Pana), ad oggi, non c'è. |
Bé, oggi c'è!
Anche se su angoli superiori ai 90° parlare di ottica "semplice" mi pare riduttivo.
Che poi l'ottica fissa sia necessariamente migliore e più leggera è tutto da vedere, anche perché i fattori in gioco sono tanti, meglio un'ottica più leggera e manuale? meglio la comodità degli automatismi e uno zoom con cui "tagliare" l'inquadratura in ripresa?
Ognuno deve trovare l'attrezzatura che gli calza meglio.
Comunque il tema era la completezza e vastità del sistema e mi pare che ad oggi il m4/3 sia come ottiche sia come corpi sia sicuramente tra i più ampi e completi sul mercato. _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|