photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Kowa Prominar 8.5mm, 12mm e 25mm
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2014 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
Io credo che se usiamo uno sguardo che non sia pieno di nostalgia in realtà c'è tutto...

Permettimi di dissentire.
Manca un grandangolo spinto fisso.
Se desidero, uso, apprezzo la coppia 17 - 45 1,8 non vedo perché debba poi essere obbligato a comprare uno zoom costoso e pesante per avere un elevato angolo di campo.
Non parlo di decentrabile, non parlo di defocus control, non parlo di un supertele apocromatico, parlo di un "semplice" 90/100° di angolo di campo fisso.
E dai promotori del sistema (Oly / Pana), ad oggi, non c'è.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Permettimi di dissentire.
Manca un grandangolo spinto fisso.
Se desidero, uso, apprezzo la coppia 17 - 45 1,8 non vedo perché debba poi essere obbligato a comprare uno zoom costoso e pesante per avere un elevato angolo di campo.
Non parlo di decentrabile, non parlo di defocus control, non parlo di un supertele apocromatico, parlo di un "semplice" 90/100° di angolo di campo fisso.
E dai promotori del sistema (Oly / Pana), ad oggi, non c'è.

Bé, oggi c'è! Smile

Anche se su angoli superiori ai 90° parlare di ottica "semplice" mi pare riduttivo.
Che poi l'ottica fissa sia necessariamente migliore e più leggera è tutto da vedere, anche perché i fattori in gioco sono tanti, meglio un'ottica più leggera e manuale? meglio la comodità degli automatismi e uno zoom con cui "tagliare" l'inquadratura in ripresa?
Ognuno deve trovare l'attrezzatura che gli calza meglio.
Comunque il tema era la completezza e vastità del sistema e mi pare che ad oggi il m4/3 sia come ottiche sia come corpi sia sicuramente tra i più ampi e completi sul mercato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: