|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2012 10:58 am Oggetto: |
|
|
Se presente solo su questa e non sulla 600D, come mi pare di aver capito ma posso sbagliare, secondo me, e dico sul serio, la caratteristica più interessante e quella di ribaltare il dispay contro il corpo macchina e farlo sparire dalla vista con, in più, il vantaggio di non dover ogni volta spiaccicarci la faccia sopra. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2012 11:32 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Compared to EOS 600D - key changes and improvements
- 'Hybrid CMOS' sensor with integrated phase detection AF for live view and video
- Continuous AF in Live View and during video recording
- Touchscreen interface including touch shutter / touch focus
- 9-point AF, all sensors now cross-type
- High ISO range increased to 12800 standard / 25600 expanded (vs 6400 / 12800)
- DIGIC 5 processor
- 5 fps continuous shooting (vs 3.7 fps)
- Integrated stereo microphone
- Canon has developed the EF-S 18-135mm F3.5-5.6 IS STM and EF 40mm F2.8 STM lenses with stepper motors for fast, quiet operation when shooting video. | http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-650d-rebel-t4i/3
Ottimo upgrade. Chiaramente focalizzato a migliorare le capacità video.
L''Hybrid CMOS', il Touchscreen e i motori STM li vedremo anche sulla prossima mirrorless. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 08 Giu, 2012 12:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2012 12:09 pm Oggetto: |
|
|
scimmietta1 ha scritto: | no il touchscreen noooooooooo tra un po' lo mettono anche sulle lavatrici  |
Tra un po'????
http://www.imesa.it/web/uploads/LM%2014%20_ITA.pdf
Hanno anche la teleassistenza via gsm! _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
scimmietta1 utente
Iscritto: 21 Apr 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
chissà se questa ha il gps  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2012 1:35 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-650d-rebel-t4i/3
Ottimo upgrade. Chiaramente focalizzato a migliorare le capacità video.
L''Hybrid CMOS', il Touchscreen e i motori STM li vedremo anche sulla prossima mirrorless. |
Anche per me un signor upgrade questa volta. Notevole l'AF con tutti i punti a croce mutuato da 60D/50D/40D... che ora beneficia anche del processore digic V!
Inizio a farci un pensierino a questa macchina... si perde la rotella posteriore e lo schermo superiore, ma rispetto ad una 60D ha poco da invidiare per chi non cerca un corpo con cui piantar chiodi...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2012 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Se presente solo su questa e non sulla 600D, come mi pare di aver capito ma posso sbagliare, secondo me, e dico sul serio, la caratteristica più interessante e quella di ribaltare il dispay contro il corpo macchina e farlo sparire dalla vista con, in più, il vantaggio di non dover ogni volta spiaccicarci la faccia sopra. |
questo potevi farlo anche con la 600D... _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 7:26 am Oggetto: |
|
|
Buono a sapersi, grazie. _________________ "Less is more"
|
|
 |
yuric27 utente
Iscritto: 23 Apr 2011 Messaggi: 230 Località: Modena ma proveniente da Livorno
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 4:57 pm Oggetto: |
|
|
...mah , onestamente le migliorie sulla serie entry level non giustificano mai l'acquisto se si passa dal modello precendente al successivo tipo
500d --> 550d
eccezion fatto casi sporadici come
300d --> 350d dove ci fu effttivamente un grosso passo in avanti
la cosa che mi da veramente fastidio è che canon et simili si concentrano maggiormente sulla ripresa video che sulla fotografia
ma dico io ..........se ero appassionato di ripresa video...non compravo una reflex digitale e non mi sarei iscritto a forum di fotografia.. o no !!!
Mi sarei iscritto a ripresa4u.it e avrei comprato direttamente una camera per fare video......
non dico che la funzione ripresa video in una fotocamera non torni utile ma sarebbe meglio introdurre miglioramenti più sostanziali per quanto riguarda la fotografia se proprio vogliono vendere il modello enty level
tutto imho naturalmente _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011 |
|
|
 |
emac700 nuovo utente
Iscritto: 03 Set 2011 Messaggi: 19
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 3:39 pm Oggetto: |
|
|
scusa yuric, ma hanno migliorato la pulizia ad alti iso, hanno migliorato la raffica, hanno migliorato di molto l'AF, hanno inserito la multi esposizione per rimuovere il disturbo, uno step di iso più in alto, mi sembra che come novità lato foto siamo davvero un passo avanti alla 600d... poi di certo se uno ha una 500d o superiore non vale la pena fare l'upgrade ma per chi ha una macchina tipo 450d o inferiore la 650d può essere davvero interessante. sempre imho |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Il cambio, potrebbe essere interessante se dietro permuta si spende poco per farla. Magari con una macchina piuttosto recente, come la mia che è ancora in garanzia o situazioni di questo genere. Lavorare fino ai 1200 e passa iso non è cosa da poco, per me. Le migliorie video a me non interessano, ma ci sono persone che preferiscono una fotocamera come questa, piuttosto che una videocamera. Teniamo presente che per far video come quelli che fanno queste fotocamere si devono comprare telecamere ben più costose.
Ripeto, a me queste cose del video non interessano affatto, ma a Canon, piuttosto che Nikon, che alla fine devono vendere le cose che produce, sì. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | scusa yuric, ma hanno migliorato la pulizia ad alti iso, hanno migliorato la raffica, hanno migliorato di molto l'AF, hanno inserito la multi esposizione per rimuovere il disturbo, uno step di iso più in alto, mi sembra che come novità lato foto siamo davvero un passo avanti alla 600d... poi di certo se uno ha una 500d o superiore non vale la pena fare l'upgrade ma per chi ha una macchina tipo 450d o inferiore la 650d può essere davvero interessante. sempre imho |
Non voglio interferire, ma voglio segnalare un altro punto di vista.... perchè togliere una entry-levele che dalla 450 in poi sono tali solo per alcuni impeghi che professionalmente non sono adatti, per prendersi un'altra entry-level?? Secondo me chi ha già una entry level e la sente limitata è più spinto a prendere una cam semi-pro per continuare a fare foto ad un altro livello, chiaramente con i giusti vetri..... Le differenze tra le serie xxxD e xxD si sentono, per non parlare poi delle serie xD. Io, personalmente non mi venderei una macchinetta pagata un'anno fa o giù di lì circa 700-800€, per prendere l'ultimo grido alla stessa cifra e rimettendoci nel cambio almeno 100-200€ nella migliore delle ipotesi..... più tosto se non ho già investito in ottiche, punterei ad un corpo più tendente al pro per continuare a coltivare la mia passione.....
Credo ed è un mio pensiero personale che ora mai, vista anche la crisi, le persone siano un po' più scafate negli acquisti e che quindi la nuova fotocamera può far gola ad un pubblico che acquista la sua prima reflex e chiaramete è attratto dalle numerose funzioni dell'ultimo modello....tante volte senza neanche sapere come funzionano o a che cosa servono...imho
P.s. Errori in passato fatti anche da me per primo  |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei rispondere a "luca976":
Il tuo discorso lo condivido in pieno e sinceramente, scrivendo il mio ultimo intervento, una vocina mi diceva: vendi una cxxta per comprarne un'altra? Nessuno sa quanto mi dia uggia quel pentaprisma a specchi, la singola ghiera, piuttosto che una doppia e tante altre cose. Ma un'altra voce mi dice: guadagni molti asa e continui a avere un corpo piccolo, leggero e funzionante. Le semi professionali hanno solo l'ultima voce. Magari un po' più forte, ma poi si perdono la compattezza e la leggerezza, che sono parametri che ha mio avviso possono farmi deviare la scelta in maniera differente. Un fotoamatore, purtroppo può anche avere problemi di budget. Personalmente ritengo che nel corpo macchina, meno ci spendo e meglio è, nonostante tutto. Questo lo dico perché di certo, tra due anni e mezzo o tre, uscirà la 700D, ma dopo la 70D, uscirà la 80D... Certo, il solito vecchio discorso. Naturalmente un professionista deve comportarsi in un certo modo, Magari un dirigente d'azienda o un'avvocato che hanno il pallino della fotografia, riescono a comportarsi in una certa maniera, ma un fotoamatore "medio", compra la macchina dopo aver pagato le bollette. Se si svena con una fotocamera più costosa, poi magari non può comprare l'obiettivo, oppure è costretto a risparmiare sulle stampe. In tantissimi casi, questo è l'unico modo per continuare a coltivare la passione e rimanere un po' al passo. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
yuric27 utente
Iscritto: 23 Apr 2011 Messaggi: 230 Località: Modena ma proveniente da Livorno
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 7:45 am Oggetto: |
|
|
imho
l'utente medio che si svena per comprare una reflex , ma soprattutto che già ne possiede una , esempio io posseggo una 500d, farebbe un acquisto più intelligente se invece di comprare la entry level ogni anno che esce , mettesse per 2 anni euro da parte e si comprasse esempio una 7d.
Condividiamo tutti ( spero ) il pensiero che se uno è bravo a fotografare creerà capolavori che in mano abbia una entry level o che abbia una semi pro , ma in ogni caso la differenza tra una entry level e una semi pro si fa sempre sentire in particolari condizioni di scatto.
/imho
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 8:45 am Oggetto: |
|
|
Filippo Secciani ha scritto: | Vorrei rispondere a "luca976":
Il tuo discorso lo condivido in pieno |
Mi associo alla condivisione.
Tuttavia, prosaicamente, se parliamo di scelta non si può prescindere dal fatto che, al momento del passaggio vecchio nuovo il "vecchio" si svende, il nuovo è a prezzo pieno. Nello specifico 600D / 650D (se i prezzi sono quelli) siamo intorno a circa 300 euro. Ne vale la pena? _________________ "Less is more"
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 9:24 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi associo alla condivisione.
Tuttavia, prosaicamente, se parliamo di scelta non si può prescindere dal fatto che, al momento del passaggio vecchio nuovo il "vecchio" si svende, il nuovo è a prezzo pieno. Nello specifico 600D / 650D (se i prezzi sono quelli) siamo intorno a circa 300 euro. Ne vale la pena?
|
trovo queste chiacchierate assolutamente stimolanti..... allora faccio un'altra domanda.... se dovessi acquistare una 650D a circa 800€, se non più, cos'è che mi impedisce di prendere una 7D a 900-1000€? La discriminante potrebbero essere le dimensioni..... ma non sempre più piccolo fa rima con più ergonomico..... e poi se di dimensioni dobbiamo parlare, oggi il mercato offre valide alternative.... vabbè dai bisogna ammettere che il marketing camuffato da novità funziona....imho chiaramente  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 9:54 am Oggetto: |
|
|
E' chiaro che tra una classe xxx appena uscita ed una classe xx pensionanda (la 7D a 900 mi pare una chimera ma tutto può essere) la forbice si stringe, per poi allargarsi di nuovo quando avverrà il contrario, e nell'attesa non si compra nulla (il che non è necessariamente un male).
Comunque non si può prescindere da quelle che sono le proprie aspettative.
PER ME lo APS-C è una porta stretta e scomoda, ma l'unica che al momento posso attraversare, per entrare in un mondo che ha al suo interno il 24 x 36. In questa logica voglio spendere "quasi" (una xxxx proprio no), il meno possibile e destinare il resto ad ottiche rigorosamente per FF (salvo il plasticotto, venduto praticamente a prezzo da fermacarte). Per altri versi al di la della 650, che poco m'interessa, il problema della valutazione del valore di quello che offre un 60 per 300 euro di differenza (un vero pentaprisma, la doppia ghiera che ha un certo peso per chi realizza il 90 % delle foto in M, costruzione ed ergonomia di altro livello ecc.) uno se lo pone, anche se immediatamente dopo pensa che, tutto sommato alla fine, se il sensore è lo stesso le foto saranno le stesse e con poco più dei 300 euro compra il 50/1,4 ecc. ecc.
Non è facile. _________________ "Less is more"
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 10:22 am Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | E' chiaro che tra una classe xxx appena uscita ed una classe xx pensionanda (la 7D a 900 mi pare una chimera ma tutto può essere) la forbice si stringe, per poi allargarsi di nuovo quando avverrà il contrario, e nell'attesa non si compra nulla (il che non è necessariamente un male).
PER ME lo APS-C è una porta stretta e scomoda, ma l'unica che al momento posso attraversare, per entrare in un mondo che ha al suo interno il 24 x 36. In questa logica voglio spendere "quasi" (una xxxx proprio no), il meno possibile e destinare il resto ad ottiche rigorosamente per FF (salvo il plasticotto, venduto praticamente a prezzo da fermacarte). Per altri versi al di la della 650, che poco m'interessa, il problema della valutazione del valore di quello che offre un 60 per 300 euro di differenza (un vero pentaprisma, la doppia ghiera che ha un certo peso per chi realizza il 90 % delle foto in M, costruzione ed ergonomia di altro livello ecc.) uno se lo pone, anche se immediatamente dopo pensa che, tutto sommato alla fine, se il sensore è lo stesso le foto saranno le stesse e con poco più dei 300 euro compra il 50/1,4 ecc. ecc.
Non è facile. |
Andando OT invece di spendere 800€ per una entry level, spendine 700 per una 5D classic, il primo modello, e scatta felice
Chiaramente ora la differenza di prezzo è alta e non per tutti vale la pena (anche se l'AF a 9 punti a croce è bello gustoso), chiaramente col tempo si assottiglierà. Un anno fa era lo stesso discorso tra 550D e 600D, la differenza di prezzo era eccessiva per le migliorie, ora che si trovano a 50€ di differenza cambia tutto.
Aspettiamo comunque di vedere i prezzi su strada, che son sempre diversi da quelli proposti da Canon. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
dontimoteo utente
Iscritto: 20 Set 2009 Messaggi: 355
|
|
|
 |
LilithSChild utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 10:37 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Andando OT invece di spendere 800€ per una entry level, spendine 700 per una 5D classic, il primo modello, e scatta felice
Chiaramente ora la differenza di prezzo è alta e non per tutti vale la pena (anche se l'AF a 9 punti a croce è bello gustoso), chiaramente col tempo si assottiglierà. Un anno fa era lo stesso discorso tra 550D e 600D, la differenza di prezzo era eccessiva per le migliorie, ora che si trovano a 50€ di differenza cambia tutto.
Aspettiamo comunque di vedere i prezzi su strada, che son sempre diversi da quelli proposti da Canon. |
Scusate ma alla fine la storia è sempre quella,
cioè se si aspetta si finisce per non comprare nulla, perché ci sarà sempre il modello successivo con N€ euro di differenza, sia che si parli di xxxD che di xxD o volendo di xD.
tanto è matematico che quando si compra una macchina il mese dopo ne esce una che ti ispira di più
e con un prezzo che "alla fine è quello di lancio, che poi non è tanto alto e magari tra un po scende".
quindi la questione rimane una secondo me,
sapere cosa si vuole e di cosa si ha "realmente" bisogno e prendere quello,
se no si rischia di star lì ad aspettare il treno e non concludere nulla. |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 10:41 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Giovanni.Santangelo ha scritto:
E' chiaro che tra una classe xxx appena uscita ed una classe xx pensionanda (la 7D a 900 mi pare una chimera ma tutto può essere) la forbice si stringe, per poi allargarsi di nuovo quando avverrà il contrario, e nell'attesa non si compra nulla (il che non è necessariamente un male).
Non è facile.
|
condivisibile come discorso, ma forte dei miei sbagli fatti in passato, rincorrere le novità dell'ultima uscita è un discorso che non ha molto senso.....imho chiaramente.....
come comune mortale e lavoratore che sente la crisi, penso solo che se uno ha la passione vera per la fotografia, forse e sottolineo forse, sarebbe più conveniente puntare una 7d aps o come dice Pasi una 5D più o meno old, consapevole del fatto che quella cam gli durerà anni in cui magari raggranellare fondi per investire nel tempo in obiettivi...... per i nuovi utenti che si affacciano alle reflex, varrebbe anche l'opposto....ossia acquistare una entry level e col tempo iniziare a creare un parco ottiche, ma solo per i nuovi utenti..... altrimenti io personalmente, se avessi una 600d o una 550d, invece di acquistare l'ennesima entry level alla moda o del momento, acquisterei vetri buoni..... tutto chiaramente imho, in stile 4 amici al bar  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|