| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 8:38 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Leggo e sento pareri discordanti sui vari prodotti. La d90 me la sconsigliano perchè è vecchia di 2 anni e ora esce la nuova. Pentax mi dicono di lasciarla stare senza pensarci troppo (dicono che praticamnete sia fallita come azienda) |
Saper ascoltare non vuol dire ascoltare proprio tutti.
Nella vita ho imparato a rispettare le persone, mi ci vorrebbero molte vite per imparare a rispettare i loro pareri.
Quanto a me, di pareri cerco di averne pochi, quindi non ho nulla contro la Canon EOS 500. Può essere una buona scelta, "FORSE"!  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Vero Magnumpi, me ne preoccuperei molto se fossi un alto dirigente Pentax con un'adeguata quantità di stock option. "Ma per fortuna o purtroppo" non "lo sono", indovinate voi la citazione. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
MUCKY utente
Iscritto: 01 Giu 2009 Messaggi: 193 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 15 Set, 2010 9:16 am Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | Saper ascoltare non vuol dire ascoltare proprio tutti.
Nella vita ho imparato a rispettare le persone, mi ci vorrebbero molte vite per imparare a rispettare i loro pareri.
Quanto a me, di pareri cerco di averne pochi, quindi non ho nulla contro la Canon EOS 500. Può essere una buona scelta, "FORSE"!  |
Io pure cerco di ascoltare pochi pareri possibili (troppi t'incasinano la scelta sopratutto quando sei niubbo nel campo, e mi sa che ne sto ascoltando troppi). Però un negoziante mi dice Nikon tutta la vita, un altro Canon -.- |
|
|
 |
nivodesign utente

Iscritto: 12 Mar 2009 Messaggi: 186 Località: Bracciano (RM)
|
Inviato: Mer 15 Set, 2010 10:39 am Oggetto: |
|
|
| MUCKY ha scritto: | | Io pure cerco di ascoltare pochi pareri possibili (troppi t'incasinano la scelta sopratutto quando sei niubbo nel campo, e mi sa che ne sto ascoltando troppi). Però un negoziante mi dice Nikon tutta la vita, un altro Canon -.- |
Io diffido sempre dei negozianti. Loro fanno di tutto per venderti ciò che hanno, ciò che dà loro meno problemi all'atto dell'assistenza e del reperimento di accessori. Diciamo che se sali ad un livello professionale, Canon e Nikon sono in grado di garantire una tale quantità di accessori e di alta qualità che gli altri non possono garantire. A livello di fotoamatore ognuno propone più o meno le stesse cose. _________________ Oly EM-5; Oly E-1; Oly OM-2
http://www.flickr.com/photos/35572372@N07/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11373 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 15 Set, 2010 11:07 am Oggetto: |
|
|
| MUCKY ha scritto: | | Io pure cerco di ascoltare pochi pareri possibili (troppi t'incasinano la scelta sopratutto quando sei niubbo nel campo, e mi sa che ne sto ascoltando troppi). Però un negoziante mi dice Nikon tutta la vita, un altro Canon -.- |
"sono tutte uguali", nel senso che con entrambe caschi in piedi, con entrambe ci vorranno un paio d'anni minimo a metterle alla corda, con entrambe sei oltre le esigenze di un fotoamatore. Il resto è marketing o pippe da forum.
Provale un po' di tempo, magari accese, e poi scegli "a tatto".  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
futech utente

Iscritto: 17 Apr 2005 Messaggi: 91 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 2:42 pm Oggetto: |
|
|
rieccomi...ancora senza reflex ma siamo veramente agli sgoccioli.
il negozio dove trovo sia la pentax che la canon ha questi prezzi:
pentax kx + 18-55 + 50-200 €599
pentax kx + 18-55 €529
canon 450d + 18-55 + 50-200 €550
che ne dite di questi prezzi???
dovevo passarci sabato ma altri impegni mi hanno bloccato.
oggi o domani, a meno di imprevisti, dovrei finalmente andare. |
|
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
pentax kx + 18-55 + 50-200 €599
... e fatti dare in omaggio una SD Card
P.S. Metti in conto caricabatterie e batterie ricaricabili, ne trovi di discreti per € 20 _________________ Pentax Kx 18-55 135 |
|
|
 |
futech utente

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
oggi sono andato...le canon le ha finite e non ne prenderà più, la pentax invece le ha ordinate e dovrebbero arrivare a giorni, mi chiamano loro.
dice che ne stanno vendendo parecchie...ancora qualche giorno di attesa...
sono ancora un pochino indeciso se prendere il doppio kit o no...forse un po' più per il sì... 
Ultima modifica effettuata da futech il Lun 20 Set, 2010 8:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Oh bella, tra le due ti consiglierei la Pentax, ma gli hai chiesto perchè non prende più la Canon? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
futech utente

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 9:00 pm Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | | Oh bella, tra le due ti consiglierei la Pentax, ma gli hai chiesto perchè non prende più la Canon? |
si si, non ne prende più perché parole sue "è ancora valida ma troppo vecchia, non me la chiedono più" |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Capito, quindi ti ha proposto la EOS 500D e la EOS 550D? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
futech utente

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
no, in verità non mi ha proposto nulla...sarà che io sono andato sparato chiedendo di vedere la 450d e la k-x
forse mi avrà visto abbastanza convinto sulla pentax  |
|
|
 |
MUCKY utente
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente oggi io e mia moglie siamo andati ad un negozio specializzato solo in fotografia per farci dare delle delucidazioni e per toccare con mano i vari modelli.
la D90 non la teneva e abbiamo potuto vedere la D80 che praticamente è simile.
bella macchina, bella anche al tatto
poi abbiamo visto le canon 500-550d e li mi son cadute le braccia. al tatto era plastica pura, il mio iphone da sicuramente un senso di robustezza in +.
poi abbiamo iniziato a parlare su quello che vorremmo fare. beh, abbiamo visto la Canon 7D e la Nikon D300! mamma mia che macchine. ora con mia moglie ne stiamo discutendo e siamo fortemente in dubbio sull'acquisto. Certo queste ultime hanno un costo decisamente superiore, però lo sforzo economico lo facciamo tutto ora e amen, per un po staremo apposto. Mi ha anche detto di aspettare di vedere la D7000, dice che è una gran bella macchina |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
La D7000 sarà sicuramente una bella macchina! Francamente D300S e 7D mi sembrano eccessive come prima macchina. La 550D è un oggetto assai poco intrigante sul piano "fisico", però molto funzionale! La Kx invece è la macchina ideale per chi non gliene frega niente delle macchine fotografiche e vuole solo fare grandi foto! Piccola, economica leggera e in grado di sfornare grandi foto! Ti da anche accesso ad un sistema di obiettivi di tutto rispetto. Io viaggio ancora con una Pentax K100D e non ne ho ancora sondato i limiti! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
futech utente

|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 9:46 am Oggetto: |
|
|
ieri ho fatto chiedere a mia moglie info in un altro negozio, la kx con 18-55 la vende sempre €529
il kit con doppio obiettivo 18-55 e 50-200 qualcosa sopra i €600 non ricorda la cifra precisa.
Il bello è che il negoziante le ha detto che i prezzi sono validi fino a fine mese, poi aumenteranno.
Secondo me lo ha detto perché invece i prezzi a fine mese, con l'uscita della k-r dovranno inevitabilmente diminuire...o almeno così spero  |
|
|
 |
MUCKY utente
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 9:51 am Oggetto: |
|
|
le Pentax non le abbiamno proprio provate, abbiamo visto qualche sony ma niente di che. Mia moglie vorrebbe rimanere su una di quelle 2 marche perchè le danno + fiducia. effettivamente la D300 e la 7D sembrano eccessive anche a me (sopratutto dal punto di vista economico, mi pare che il negoziante ci abbia chiesto interno ai 1200€ per il solo corpo).
La Canon 500-550d non le voglio prendere io in considerazione, non mi hanno fatto una buona impressione al tatto, mi son sembrate molto + fragili. Oltre alla D7000 mi ha parlato bene della D3100, dicendomi che è una macchina che sulla carta sembra essere molto prestante. Cmq a questo punto o aspettiamo la D7000 con la quale per 1200€ prendiamo anche un obbiettivo, oppure valutare le canon 50d e 60d (mi sa che quest'ultima non costi così poco) |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 10:50 am Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | | La D7000 sarà sicuramente una bella macchina! Francamente D300S e 7D mi sembrano eccessive come prima macchina. La 550D è un oggetto assai poco intrigante sul piano "fisico", però molto funzionale! La Kx invece è la macchina ideale per chi non gliene frega niente delle macchine fotografiche e vuole solo fare grandi foto! Piccola, economica leggera e in grado di sfornare grandi foto! Ti da anche accesso ad un sistema di obiettivi di tutto rispetto. Io viaggio ancora con una Pentax K100D e non ne ho ancora sondato i limiti! |
Quoto in tutto.
Sulla robustezza: La mia 400D s'è fatta mare, montagna, gavettoni al centro estivo (sic!), uscite improponibili, qualche giorno dimenticata in macchina e sballottata, l'ho fatta usare spesso ad amici, anche per un'oretta a fila... più una volta che è cascata da una sedia... e va che è una meraviglia. Fa 4 anni a natale.
E' plastica certo, ma ce ne vuole a romperla.
Se proprio cercate un pesante corpo in magnesio, cercate una 50D. La 60D non l'ha.
La 7D, paghereste 1200€ per un sacco di cose che non usereste... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|