photo4u.it

solita richiesta...consiglio prima reflex
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Leggo e sento pareri discordanti sui vari prodotti. La d90 me la sconsigliano perchè è vecchia di 2 anni e ora esce la nuova. Pentax mi dicono di lasciarla stare senza pensarci troppo (dicono che praticamnete sia fallita come azienda)

Saper ascoltare non vuol dire ascoltare proprio tutti.

Nella vita ho imparato a rispettare le persone, mi ci vorrebbero molte vite per imparare a rispettare i loro pareri.

Quanto a me, di pareri cerco di averne pochi, quindi non ho nulla contro la Canon EOS 500. Può essere una buona scelta, "FORSE"! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti a guardare le quote di mercato delle DSLR in Giappone Pentax è messa proprio male: quarta a livello di brand e piazza il primo prodotto non Canikon nella classifica delle singole DSLR.

Forse non tutti i pareri sono autorevoli ... "FORSE" Wink

http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fbcnranking.jp%2Fnews%2F1007%2F100708_17586.html&sl=ja&tl=en

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero Magnumpi, me ne preoccuperei molto se fossi un alto dirigente Pentax con un'adeguata quantità di stock option. "Ma per fortuna o purtroppo" non "lo sono", indovinate voi la citazione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MUCKY
utente

Iscritto: 01 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Saper ascoltare non vuol dire ascoltare proprio tutti.

Nella vita ho imparato a rispettare le persone, mi ci vorrebbero molte vite per imparare a rispettare i loro pareri.

Quanto a me, di pareri cerco di averne pochi, quindi non ho nulla contro la Canon EOS 500. Può essere una buona scelta, "FORSE"! Wink

Io pure cerco di ascoltare pochi pareri possibili (troppi t'incasinano la scelta sopratutto quando sei niubbo nel campo, e mi sa che ne sto ascoltando troppi). Però un negoziante mi dice Nikon tutta la vita, un altro Canon -.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nivodesign
utente

Iscritto: 12 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MUCKY ha scritto:
Io pure cerco di ascoltare pochi pareri possibili (troppi t'incasinano la scelta sopratutto quando sei niubbo nel campo, e mi sa che ne sto ascoltando troppi). Però un negoziante mi dice Nikon tutta la vita, un altro Canon -.-

Io diffido sempre dei negozianti. Loro fanno di tutto per venderti ciò che hanno, ciò che dà loro meno problemi all'atto dell'assistenza e del reperimento di accessori. Diciamo che se sali ad un livello professionale, Canon e Nikon sono in grado di garantire una tale quantità di accessori e di alta qualità che gli altri non possono garantire. A livello di fotoamatore ognuno propone più o meno le stesse cose.

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MUCKY ha scritto:

"sono tutte uguali", nel senso che con entrambe caschi in piedi, con entrambe ci vorranno un paio d'anni minimo a metterle alla corda, con entrambe sei oltre le esigenze di un fotoamatore. Il resto è marketing o pippe da forum.
Provale un po' di tempo, magari accese, e poi scegli "a tatto". Wink

Vai a fine pagina
futech
utente

Iscritto: 17 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rieccomi...ancora senza reflex ma siamo veramente agli sgoccioli.

il negozio dove trovo sia la pentax che la canon ha questi prezzi:

pentax kx + 18-55 + 50-200 €599
pentax kx + 18-55 €529
canon 450d + 18-55 + 50-200 €550

che ne dite di questi prezzi???

dovevo passarci sabato ma altri impegni mi hanno bloccato.
oggi o domani, a meno di imprevisti, dovrei finalmente andare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pentax kx + 18-55 + 50-200 €599
... e fatti dare in omaggio una SD Card Mandrillo

P.S. Metti in conto caricabatterie e batterie ricaricabili, ne trovi di discreti per € 20

futech
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi sono andato...le canon le ha finite e non ne prenderà più, la pentax invece le ha ordinate e dovrebbero arrivare a giorni, mi chiamano loro.
dice che ne stanno vendendo parecchie...ancora qualche giorno di attesa... Rolling Eyes

sono ancora un pochino indeciso se prendere il doppio kit o no...forse un po' più per il sì... Imbarazzato

Ultima modifica effettuata da futech il Lun 20 Set, 2010 8:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh bella, tra le due ti consiglierei la Pentax, ma gli hai chiesto perchè non prende più la Canon?
Vai a fine pagina
futech
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Oh bella, tra le due ti consiglierei la Pentax, ma gli hai chiesto perchè non prende più la Canon?

si si, non ne prende più perché parole sue "è ancora valida ma troppo vecchia, non me la chiedono più"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capito, quindi ti ha proposto la EOS 500D e la EOS 550D?
Vai a fine pagina
futech
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, in verità non mi ha proposto nulla...sarà che io sono andato sparato chiedendo di vedere la 450d e la k-x
forse mi avrà visto abbastanza convinto sulla pentax Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MUCKY
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente oggi io e mia moglie siamo andati ad un negozio specializzato solo in fotografia per farci dare delle delucidazioni e per toccare con mano i vari modelli.
la D90 non la teneva e abbiamo potuto vedere la D80 che praticamente è simile.
bella macchina, bella anche al tatto
poi abbiamo visto le canon 500-550d e li mi son cadute le braccia. al tatto era plastica pura, il mio iphone da sicuramente un senso di robustezza in +.
poi abbiamo iniziato a parlare su quello che vorremmo fare. beh, abbiamo visto la Canon 7D e la Nikon D300! mamma mia che macchine. ora con mia moglie ne stiamo discutendo e siamo fortemente in dubbio sull'acquisto. Certo queste ultime hanno un costo decisamente superiore, però lo sforzo economico lo facciamo tutto ora e amen, per un po staremo apposto. Mi ha anche detto di aspettare di vedere la D7000, dice che è una gran bella macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D7000 sarà sicuramente una bella macchina! Francamente D300S e 7D mi sembrano eccessive come prima macchina. La 550D è un oggetto assai poco intrigante sul piano "fisico", però molto funzionale! La Kx invece è la macchina ideale per chi non gliene frega niente delle macchine fotografiche e vuole solo fare grandi foto! Piccola, economica leggera e in grado di sfornare grandi foto! Ti da anche accesso ad un sistema di obiettivi di tutto rispetto. Io viaggio ancora con una Pentax K100D e non ne ho ancora sondato i limiti!
Vai a fine pagina
futech
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ho fatto chiedere a mia moglie info in un altro negozio, la kx con 18-55 la vende sempre €529
il kit con doppio obiettivo 18-55 e 50-200 qualcosa sopra i €600 non ricorda la cifra precisa.
Il bello è che il negoziante le ha detto che i prezzi sono validi fino a fine mese, poi aumenteranno. Surprised
Secondo me lo ha detto perché invece i prezzi a fine mese, con l'uscita della k-r dovranno inevitabilmente diminuire...o almeno così spero Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MUCKY
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le Pentax non le abbiamno proprio provate, abbiamo visto qualche sony ma niente di che. Mia moglie vorrebbe rimanere su una di quelle 2 marche perchè le danno + fiducia. effettivamente la D300 e la 7D sembrano eccessive anche a me (sopratutto dal punto di vista economico, mi pare che il negoziante ci abbia chiesto interno ai 1200€ per il solo corpo).
La Canon 500-550d non le voglio prendere io in considerazione, non mi hanno fatto una buona impressione al tatto, mi son sembrate molto + fragili. Oltre alla D7000 mi ha parlato bene della D3100, dicendomi che è una macchina che sulla carta sembra essere molto prestante. Cmq a questo punto o aspettiamo la D7000 con la quale per 1200€ prendiamo anche un obbiettivo, oppure valutare le canon 50d e 60d (mi sa che quest'ultima non costi così poco)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

futech ha scritto:
sono ancora un pochino indeciso se prendere il doppio kit o no...forse un po' più per il sì... Imbarazzato

Per settanta cocuzze? Doppio kit e via. Wink

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
La D7000 sarà sicuramente una bella macchina! Francamente D300S e 7D mi sembrano eccessive come prima macchina. La 550D è un oggetto assai poco intrigante sul piano "fisico", però molto funzionale! La Kx invece è la macchina ideale per chi non gliene frega niente delle macchine fotografiche e vuole solo fare grandi foto! Piccola, economica leggera e in grado di sfornare grandi foto! Ti da anche accesso ad un sistema di obiettivi di tutto rispetto. Io viaggio ancora con una Pentax K100D e non ne ho ancora sondato i limiti!

Quoto in tutto.
Sulla robustezza: La mia 400D s'è fatta mare, montagna, gavettoni al centro estivo (sic!), uscite improponibili, qualche giorno dimenticata in macchina e sballottata, l'ho fatta usare spesso ad amici, anche per un'oretta a fila... più una volta che è cascata da una sedia... e va che è una meraviglia. Fa 4 anni a natale.
E' plastica certo, ma ce ne vuole a romperla. Wink
Se proprio cercate un pesante corpo in magnesio, cercate una 50D. La 60D non l'ha.
La 7D, paghereste 1200€ per un sacco di cose che non usereste...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: