Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
slippo utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 416 Località: Pieve di Soligo (Treviso)
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
Ho letto le due review su juza sia del 20 che del 12-24. Fra i due c'è una bella differenza in termini di qualità e resa, nulla da dire, quindi un po' di dubbio me lo hai messo , ma non so, col 20, ho un feeling ottimo.  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
Begach utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da te...
In assoluto la "mia" mark II...se consideriamo la possibilità di fare allo stesso prezzo del solo corpo nuovo, un'accoppiata 5d old+24-70L...allora la old!
Ciao! _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 4:56 pm Oggetto: |
|
|
non so se il mio sia un caso isolato, fatto sta che la scorsa settimana mi son trovato con un amico possessore del 12-24 sigma, provandolo così sulla mia 5 old. beh son rimasto veramente male nel vedere il risultato.. qualche scatto in interni e qualcuno in esterni. un flare pazzesco anche in assenza di controluce. intorno al lampadario del salotto un alone tipo aureola, e all'esterno contorni smussati e aloni anche tra grondaie del tetto e il cielo anche a centro fotogramma. sarà pure di ottima costruzione e il grandangolare più spinto.. ottimo dal punto di vista della distorsione (considerata la focale) ma la qualità di quel test fatto da juza è tutt'altra cosa rispetto a quello che ho potuto vedere personalmente.
abituato all'uso del 17-40 che per quanto da molti criticato mi sembra notevolmente più definito e pulito. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Il 12-24 ha due primati tra gli zoom ultrawide, i 12mm e il controllo della distorsione. Per il resto  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
morice utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il 12-24 ha due primati tra gli zoom ultrawide, i 12mm e il controllo della distorsione. Per il resto Non ci siamo
|
se trovi quello "buono" ti da delle foddisfazioni.... altro che bau bau micio micio.... Cosa c'è in casa CANON di alternaTIVO?  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 8:53 pm Oggetto: |
|
|
ne ho provati cinque fin'ora, lasciamo perdere . . . .
tra l'altro della recensione di juza non limitiamoci a leggere delle conclusioni ma tutta l'ananalisi. Io la sua analisi la condivido al 100% le conclusioni però allo 0%, io non consiglierei a nessuno un'ottica cosi. Da comprare solo se ti serve un 12mm. Se vuoi uno zoom uw serio meglio comprarsi il nikkor.
Per dirla tutta secondo me quella è un'ottica mal riuscita e saltuariamente per sbaglio ne esce una meno peggio delle altre.
Il nostro amico qui pensava al 20/1.8 che personalmente ritengo notevolmente migliore del 12-24.
Salut _________________
    |
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2010 9:52 am Oggetto: |
|
|
Buon sabato ragazzz!!!
Grazie ancora per il bel scambio di opinioni che ne sta uscendo.
Purtroppo il 12-24 non lo ho mai provato, quindi, anche tenendo conto della poca esperienza che ho, non so dare una mia opinione in merito.
Ribadisco solo il fatto che, preferisco i fissi, possiedo il 10-20 ed ho provato il 20 1.8, di cui mi sono subito innamorato e che dopo pochi scatti mi ha fatto dire, caro 10-20 tu non starai ancora per molto nella mia borsa.
Quindi, considerando che oltre a cercare di avere ottiche migliori possibili, si ricercano le ottiche che soddisfano di più, escludendo qualsiasi parere tecnico prenderei il 20 senza pensarci.
Ed infine ma non ultimo, vi ricordo amichevolmente che per ora sto cercando di decidere su quale corpo andare quindi benvengano lo stesso consigli/idee scambi di idee sugli obiettivi, ma la prima spesa che affronterò sarà o per una OLD o per una mkII.
Ciaooooooooooo  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
morice utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2010 1:17 pm Oggetto: |
|
|
io uno buono di 12-24 ne avevo trovato poi come un co....ne l'ho venduto....  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 8:00 am Oggetto: |
|
|
Riepilogando alla data odierna diamo a:
OLD vs MKII: 7-9 !  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11367 Località: Romagna
|
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Direi che è sufficente cosi. Almeno poi chi si esprime deve portare anche la propria esperienza e le proprie motivazioni, non si tratta di esprimere un voto anonimo e senza motivo.
Salut _________________
    |
|
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:51 pm Oggetto: |
|
|
sì ma... per favore, non riduciamolo ad un banale conteggio di voti
le motivazioni per prendere l'una o l'altra le hai avute tutte, ora valuta con la tua testa  _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11367 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:53 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Direi che è sufficente cosi. Almeno poi chi si esprime deve portare anche la propria esperienza e le proprie motivazioni, non si tratta di esprimere un voto anonimo e senza motivo.
Salut |
Era una domanda un po' retorica...
Secondo me non ha senso una conta dei numeri, ma vedere se, in base alle mie motivazioni, sia meglio una cosa o l'altra  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Si avete ragione e non preoccupatevi, non scelgo solo in base al voto, ci mancherebbe.
Mi piaceva solo scherzosamente considerarla una sfida
Le vostre considerazioni le ho assimilate tutte, ora appunto, tocca solo a me decidere.
Per ora sono più propenso alla mk2, ma non avendo fretta e dovendo, come detto all'inizio, monetizzare un po' prima, volevo vedere/sperare che la mk2 scendesse sui 1,5k euri.
Secondo voi si avvererà o andrà fuori produzione a questo prezzo?!?!
 _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Quando e se uscirà al mk3 scenderà anche sotto quel prezzo cosi come è stato per la 5d1 ( le ultime le ho viste andar via sotto i 1200).
Salut _________________
    |
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Riesumo questo mio vecchio post per dire come è andata a finire
Ve lo dico?
Ve lo dico
Alla fine ho deciso di comprare appartamento e a fine mese ho il rogito , quindi niente 5D old ne tantomeno mkII. eheheh  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Beh, conveniente, economica la scelta
Con la 5DII ti ci fai un paio di elettrodomestici o tv ecc.
Le priorità sono priorità la piramide di Maslow insegna... _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 7:32 pm Oggetto: |
|
|
alberto roda ha scritto: | Beh, conveniente, economica la scelta
|
ahahha
alberto roda ha scritto: |
Le priorità sono priorità la piramide di Maslow insegna... |
Non conoscevo Maslow, ho appena letto ora su wiki, si direi che il paragone ci può stare  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
[OFFTOPIC]
In merito al 12-24 posso solo dire che mi è capitato un esemplare ottimo allora..
Sono contentissimo di quest'ottica ed usarla su FF è un'altro pianeta che metterla su APS!!
Ho preso giusto quello che avevo sottomano e spero di fare cosa gradita postando. Premetto che amo fotografare in controluce con quest'ottica e che il FLARE non mi spaventa, anzi a volte lo ritengo creativo (forse potete vederlo dal secondo scatto!).
Nel primo scatto la vignettatura è aggiunta in PW.. che ci volete fare, non facendo architettura, preferisco quasi la fotografia LOMO!!
saluMi
Crop :
Controluce :
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
|