photo4u.it

Canon 5D OLD o 5D mkII?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Morice, viste le foto di esempio col 20mm 1.8 sigma???

Rimango dell'idea che se vuoi un signor grandangolare....

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_sigma_12-24.htm

http://www.google.it/images?hl=it&q=sigma+12-24+test&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=bm3_S9eNJZ-V4gay7tzLDg&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CD8QsAQwAw

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
slippo
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto le due review su juza sia del 20 che del 12-24. Fra i due c'è una bella differenza in termini di qualità e resa, nulla da dire, quindi un po' di dubbio me lo hai messo Smile, ma non so, col 20, ho un feeling ottimo. Cool
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da te...
In assoluto la "mia" mark II...se consideriamo la possibilità di fare allo stesso prezzo del solo corpo nuovo, un'accoppiata 5d old+24-70L...allora la old! Maiale
Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Rimango dell'idea che se vuoi un signor grandangolare....

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_sigma_12-24.htm

http://www.google.it/images?hl=it&q=sigma+12-24+test&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=bm3_S9eNJZ-V4gay7tzLDg&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CD8QsAQwAw

non so se il mio sia un caso isolato, fatto sta che la scorsa settimana mi son trovato con un amico possessore del 12-24 sigma, provandolo così sulla mia 5 old. beh son rimasto veramente male nel vedere il risultato.. qualche scatto in interni e qualcuno in esterni. un flare pazzesco anche in assenza di controluce. intorno al lampadario del salotto un alone tipo aureola, e all'esterno contorni smussati e aloni anche tra grondaie del tetto e il cielo anche a centro fotogramma. sarà pure di ottima costruzione e il grandangolare più spinto.. ottimo dal punto di vista della distorsione (considerata la focale) ma la qualità di quel test fatto da juza è tutt'altra cosa rispetto a quello che ho potuto vedere personalmente.
abituato all'uso del 17-40 che per quanto da molti criticato mi sembra notevolmente più definito e pulito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 12-24 ha due primati tra gli zoom ultrawide, i 12mm e il controllo della distorsione. Per il resto Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il 12-24 ha due primati tra gli zoom ultrawide, i 12mm e il controllo della distorsione. Per il resto Non ci siamo

se trovi quello "buono" ti da delle foddisfazioni.... altro che bau bau micio micio.... Cosa c'è in casa CANON di alternaTIVO? Very Happy

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho provati cinque fin'ora, lasciamo perdere . . . .

tra l'altro della recensione di juza non limitiamoci a leggere delle conclusioni ma tutta l'ananalisi. Io la sua analisi la condivido al 100% le conclusioni però allo 0%, io non consiglierei a nessuno un'ottica cosi. Da comprare solo se ti serve un 12mm. Se vuoi uno zoom uw serio meglio comprarsi il nikkor.

Per dirla tutta secondo me quella è un'ottica mal riuscita e saltuariamente per sbaglio ne esce una meno peggio delle altre. Wink

Il nostro amico qui pensava al 20/1.8 che personalmente ritengo notevolmente migliore del 12-24.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
slippo
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon sabato ragazzz!!! Smile

Grazie ancora per il bel scambio di opinioni che ne sta uscendo.

Purtroppo il 12-24 non lo ho mai provato, quindi, anche tenendo conto della poca esperienza che ho, non so dare una mia opinione in merito.

Ribadisco solo il fatto che, preferisco i fissi, possiedo il 10-20 ed ho provato il 20 1.8, di cui mi sono subito innamorato e che dopo pochi scatti mi ha fatto dire, caro 10-20 tu non starai ancora per molto nella mia borsa.

Quindi, considerando che oltre a cercare di avere ottiche migliori possibili, si ricercano le ottiche che soddisfano di più, escludendo qualsiasi parere tecnico prenderei il 20 senza pensarci. Imbarazzato

Ed infine ma non ultimo, vi ricordo amichevolmente che per ora sto cercando di decidere su quale corpo andare Heineken? quindi benvengano lo stesso consigli/idee scambi di idee sugli obiettivi, ma la prima spesa che affronterò sarà o per una OLD o per una mkII.

Ciaooooooooooo Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uno buono di 12-24 ne avevo trovato poi come un co....ne l'ho venduto.... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slippo
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riepilogando alla data odierna diamo a:

OLD vs MKII: 7-9 ! Diabolico

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

slippo ha scritto:
Riepilogando alla data odierna diamo a:

OLD vs MKII: 7-9 ! Diabolico

Perché non apri un sondaggio con la possibilità di voto?

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che è sufficente cosi. Smile Almeno poi chi si esprime deve portare anche la propria esperienza e le proprie motivazioni, non si tratta di esprimere un voto anonimo e senza motivo. Wink

Salut

tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì ma... per favore, non riduciamolo ad un banale conteggio di voti Smile
le motivazioni per prendere l'una o l'altra le hai avute tutte, ora valuta con la tua testa Ok!

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Direi che è sufficente cosi. Smile Almeno poi chi si esprime deve portare anche la propria esperienza e le proprie motivazioni, non si tratta di esprimere un voto anonimo e senza motivo. Wink

Salut

Era una domanda un po' retorica...
Secondo me non ha senso una conta dei numeri, ma vedere se, in base alle mie motivazioni, sia meglio una cosa o l'altra Wink

Vai a fine pagina
slippo
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si avete ragione e non preoccupatevi, non scelgo solo in base al voto, ci mancherebbe.

Mi piaceva solo scherzosamente considerarla una sfida LOL

Le vostre considerazioni le ho assimilate tutte, ora appunto, tocca solo a me decidere.

Per ora sono più propenso alla mk2, ma non avendo fretta e dovendo, come detto all'inizio, monetizzare un po' prima, volevo vedere/sperare che la mk2 scendesse sui 1,5k euri.

Secondo voi si avvererà o andrà fuori produzione a questo prezzo?!?!
Mah

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando e se uscirà al mk3 scenderà anche sotto quel prezzo cosi come è stato per la 5d1 ( le ultime le ho viste andar via sotto i 1200).

Salut

slippo
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesumo questo mio vecchio post per dire come è andata a finire Smile

Ve lo dico? Ops

Ve lo dico Maiale

Alla fine ho deciso di comprare appartamento e a fine mese ho il rogito Very Happy, quindi niente 5D old ne tantomeno mkII. eheheh Party

alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, conveniente, economica la scelta LOL
Con la 5DII ti ci fai un paio di elettrodomestici o tv ecc.
Le priorità sono priorità Ok! la piramide di Maslow insegna...

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slippo
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Beh, conveniente, economica la scelta LOL

ahahha Trattieniti

alberto roda ha scritto:

Le priorità sono priorità Ok! la piramide di Maslow insegna...

Non conoscevo Maslow, ho appena letto ora su wiki, si direi che il paragone ci può stare Ops

kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[OFFTOPIC]

In merito al 12-24 posso solo dire che mi è capitato un esemplare ottimo allora.. Very Happy
Sono contentissimo di quest'ottica ed usarla su FF è un'altro pianeta che metterla su APS!!
Ho preso giusto quello che avevo sottomano e spero di fare cosa gradita postando. Premetto che amo fotografare in controluce con quest'ottica e che il FLARE non mi spaventa, anzi a volte lo ritengo creativo (forse potete vederlo dal secondo scatto!).

Nel primo scatto la vignettatura è aggiunta in PW.. che ci volete fare, non facendo architettura, preferisco quasi la fotografia LOMO!! Very Happy

saluMi Wink

Crop :

Controluce :

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: