Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
bel thread! io non ci capisco niente, ma magari posso farmi aiutare... comunque è una cosa che cercavo da un sacco.
mi avevano tra l'altro spiegato che in qualche maniera, con delle pile finte collegate a una batteria al piombo secco (?) si trasformano i flash in macchine da scatti multipli! _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 5:06 pm Oggetto: |
|
|
n_u ha scritto: | si trasformano i flash in macchine da scatti multipli! |
Cioè? |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | n_u ha scritto: | si trasformano i flash in macchine da scatti multipli! |
Cioè? |
forse si chiede se il tempo di caricamente è abbastanza veloce da permettere una raffica di flash (cosa che già ottengo con le pile a piena carica, anche se a piena potenza sono forse due o tre.
invece per la questione alimentatore, mi hanno suggerito di cambiare il diodo zener interno così da far uscire direttamente 6V. appena ho tempo di andare a comprarlo provo e vi dico.--- |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 6:18 pm Oggetto: |
|
|
esatto, con quel metodo si riescono a scattare un bel po' di foto a piena potenza, più di quelle che permetterebbero le normali batterie, a raffica. e tra l'altro senza surriscaldare il flash. _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Ah, ho capito.
Bisogna tener conto di 2 cose, però:
1 - dipende da che macchina si usa. Una 1d fa 10fps, una 350 ne fa 3, quindi bisogna vedere cosa si intende quando si dice che con la batteria al piombo riesce a seguire la raffica della macchina.
2 - il flash ne risente troppo. Come valore limite io prenderei, al massimo, il valore che si ha con il pack esterno canon. Valori superiori, non mi ci spingerei. So che con il pack esterno si hanno risultati molto, molto buoni. |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Voglio dirvi solo una cosa:
attenti a non bruciare i flash.
Quelli portatili, non sono progettati per scattare freneticamente a piena potenza. Quindi dopo un certo numero di flash full power devono essere messi a riposo a raffreddare. Lo dice il manuale del mio sb25, non l'ho sognato stanotte. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | Lo dice il manuale del mio sb25, non l'ho sognato stanotte. |
nessuno lo mette in dubbio anzi hai fatto bene a ricordarlo per chi non l'avesse saputo. quelli attuali hanno dispositivi di protezione che bloccano il flash il caso di surriscaldamento (da quanto ne so), ma i precedenti non saprei. |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 1:13 pm Oggetto: |
|
|
io di nikon d'annata con le batterie al piombo ne ho strinati due in fila e senza darci neppure troppo dentro, adesso uso ancora le stilo _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|