photo4u.it

FAI DA TE: aiuto per alimentatore da rete per flash normale
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel thread! io non ci capisco niente, ma magari posso farmi aiutare... comunque è una cosa che cercavo da un sacco.

mi avevano tra l'altro spiegato che in qualche maniera, con delle pile finte collegate a una batteria al piombo secco (?) si trasformano i flash in macchine da scatti multipli!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

n_u ha scritto:
si trasformano i flash in macchine da scatti multipli!

Cioè?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
n_u ha scritto:
si trasformano i flash in macchine da scatti multipli!

Cioè?

forse si chiede se il tempo di caricamente è abbastanza veloce da permettere una raffica di flash (cosa che già ottengo con le pile a piena carica, anche se a piena potenza sono forse due o tre.

invece per la questione alimentatore, mi hanno suggerito di cambiare il diodo zener interno così da far uscire direttamente 6V. appena ho tempo di andare a comprarlo provo e vi dico.---
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, con quel metodo si riescono a scattare un bel po' di foto a piena potenza, più di quelle che permetterebbero le normali batterie, a raffica. e tra l'altro senza surriscaldare il flash.
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, ho capito.
Bisogna tener conto di 2 cose, però:
1 - dipende da che macchina si usa. Una 1d fa 10fps, una 350 ne fa 3, quindi bisogna vedere cosa si intende quando si dice che con la batteria al piombo riesce a seguire la raffica della macchina.
2 - il flash ne risente troppo. Come valore limite io prenderei, al massimo, il valore che si ha con il pack esterno canon. Valori superiori, non mi ci spingerei. So che con il pack esterno si hanno risultati molto, molto buoni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio dirvi solo una cosa:
attenti a non bruciare i flash.
Quelli portatili, non sono progettati per scattare freneticamente a piena potenza. Quindi dopo un certo numero di flash full power devono essere messi a riposo a raffreddare. Lo dice il manuale del mio sb25, non l'ho sognato stanotte.

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Lo dice il manuale del mio sb25, non l'ho sognato stanotte.

nessuno lo mette in dubbio Wink anzi hai fatto bene a ricordarlo per chi non l'avesse saputo. quelli attuali hanno dispositivi di protezione che bloccano il flash il caso di surriscaldamento (da quanto ne so), ma i precedenti non saprei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io di nikon d'annata con le batterie al piombo ne ho strinati due in fila e senza darci neppure troppo dentro, adesso uso ancora le stilo

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: