Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 12:11 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | fgioia ha scritto: | girlpower ha scritto: | no fgioia, il negozio lo porta all assistenza canon di roma
nn mi conveniva andarci io, oppure spese di spedizione...
no nn ho chiamato canon, lo ha telefonato il negoziante mentre ero li con lui |
Tere', chiama il canon al numero verde e incazzati come una pecora... damme retta  |
Io glielo detto che fare ... chiamare l'assistenza di Peschiera Borlomeo di Milano (Camera Service) e farsi mandare il corriere a prendersi l'ottica a spese Canon, o se non può farlo Lei lo fa il negoziante |
a Pie'... io a rompe a Canon Italia (non camera service) per una 300D appena uscita che non andava c'ho guadagnato su una 10D |
alla fine nn ho trovato nessuno che potesse fare un favore di telefonare a quel centro assistenza, io nn potevo e qualcuno sa il perchè.... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo comprare in negozio a volte è più problematico che acquistare su internet. Il mio consiglio in questi casi è, in assenza del negozio che fa provare la lente (ormai sempre meno) comprare online da negozi che hanno il diritto di recesso. Avete 10 giorni per provare la lente, trattandola con massima cura e tenendo imballi e tutto quanto perfettamente intatto, e, in caso non vi soddisfi, la potete rimandare indietro.
Il diritto di recesso era nato proprio perché, comprando a distanza, non si può sapere se ciò che si compra è effettivamente quello che si pensa. Se solo si rendessero conto che ormai pure nei negozi è così dovrebbero metterlo ovunque il diritto di recesso. Vale anche in alcuni grandi negozi e in quasi tutti i centri dove vendono elettrodomestici. Quelli onesti fanno il cambio senza troppe storie, quelli disonesti iniziano a chiedere di inviare fax, raccomandate, e ti fanno perdere un po' di tempo. Ovviamente vale anche su internet.
Sul fatto che ci siano alcuni esemplari di obbiettivi Canon che rendono molto sotto le apsettative c'è poco da discutere. Vale anche per il 70/200 2.8. Io ne ho provati 4 e ho postato anche tempo fa le foto sul forum, c'era uno che andava veramente molto sotto agli altri due a 2.8. Un altro che pur con la lente frontale leggermente segnata andava benissimo e non dava problemi neanche in controluce. Insomma le lenti sono da provare. Poi è ovvio che c'è un limite a tutto: così come è sbagliato dire "compra e basta" è anche sbagliato farsi troppi problemi, spesso le attrezzature funzionanti vengono viste come difettose perché provate in modo scorretto o da persone che non si rendono conto che non tutte le lenti possono essere nitide come un 300 2.8 L IS. Ho visto di recente parecchie foto di lenti funzionanti perfettamente in discussioni dove il proprietario si chiedeva come mai impostando i parametri a 0 la lente fosse così poco nitida, oppure gnete che ancora non ha capito che il RAW va sviluppato e altra ancora che non si rende conto che, a seconda della destinazione (stampa, supporto di stampa, dimensioni di stampa, visione a monitor, risoluzione del monitor etc) la nitidezza và regolata in modo diverso per ottenere i risultati migliori senza scadere nel troppo e fastidioso. E conta pure la distanza di visione... Ci si fanno tanti problemi sulla nitidezza a monitor e poi ci si accontenta di stampe che fanno veramente pena.
Non voglio tediarvi oltre, però consiglio di avere un atteggiamento lineare ed equilibrato nel valutare la propria attrezzatura, preoccupandosi il giusto, e valutando le foto nel modo corretto. _________________
    |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Ho visto di recente parecchie foto di lenti funzionanti perfettamente in discussioni dove il proprietario si chiedeva come mai impostando i parametri a 0 la lente fosse così poco nitida, o........... |
confermo anche io ho seguito simili discusioni e se non sbaglio una era prorpio su un 24-70 in cui le foto sembravano perfette e lo confermavano tutti gli interventi in risposta, il prorpietario si ostinava a sostenere che non fossero nitide paragonandole a foto con netta USM e casomai scattate con soggetto perpendicolare all'ottica e non come le sue in cui era evidente una situazione di sfocato progressivo con f2,8 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | fgioia ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | fgioia ha scritto: | girlpower ha scritto: | no fgioia, il negozio lo porta all assistenza canon di roma
nn mi conveniva andarci io, oppure spese di spedizione...
no nn ho chiamato canon, lo ha telefonato il negoziante mentre ero li con lui |
Tere', chiama il canon al numero verde e incazzati come una pecora... damme retta  |
Io glielo detto che fare ... chiamare l'assistenza di Peschiera Borlomeo di Milano (Camera Service) e farsi mandare il corriere a prendersi l'ottica a spese Canon, o se non può farlo Lei lo fa il negoziante |
a Pie'... io a rompe a Canon Italia (non camera service) per una 300D appena uscita che non andava c'ho guadagnato su una 10D |
alla fine nn ho trovato nessuno che potesse fare un favore di telefonare a quel centro assistenza, io nn potevo e qualcuno sa il perchè.... |
Teresa non ci siamo capiti, chiama il numero verde canon e spiegagli il problema, non Camera Service  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | ..... non può farlo Lei la fa il negoziante |
Terè ha scritto: |
alla fine nn ho trovato nessuno che potesse fare un favore di telefonare a quel centro assistenza, io nn potevo e qualcuno sa il perchè.... |
infatti che ho scritto  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Sarò fortunato ma nella mia vita fotografica ho comprato tante ottiche tra cui il 24 70 e il 17 40 canon, ma esemplari veramente difettosi non ne ho mai trovati a parte un 10 22 canon, sostituito subito dal negoziante, detto ciò trovare due ottiche identiche al 100% è difficile ma il range di ragionevole tolleranza è quasi sempre rispettato nei serie L di canon. Si deve considerare che anche i Leitz da 3/4000 euro, per ammissione della Leica stessa, sono differenti tra esemplare ed esemplare. |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
direi che hai letto troppe recensioni, compralo ed esci a fare foto  |
Stra-quoto! |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
nn ho + speranze...
stamani ho telefonato al negozio in quanto la sett scorsa mi aveva riferito di aver pronto lun e mart, e per sicurezza invece di andarci ho telefonato. (che schifo di giri di parole..)
ancora nn sa dirmi con precisione quando mi arriva e oggi pome ho chiesto via email all assistenza centro canon in che condizioni sta il mio piccolo bimbo, sto tizio nn mi voleva darmi alcun informazione in merito per cui dovrei ritelefonare al negoziante..
mi sembra di stare al comune a fare giri di uffici
devo telefonare alla casa canon? o aspettare? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Tere' ti ho mandato qualche cosa su FB. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Ok... ho ritirato l obiettivo sabato scorso....
certo che mhanno fatto aspetta molto..
cmq...
io ho sempre vinto..
mi hanno sostituito il motorino...
e debbo dirvi che va + veloce di prima... stupefatta
seleziona senza problemi... scatta divinamente....
adesso ho l anima in pace e potrò finalmente lavorare il 28!! eccheccaccio!!  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
|