photo4u.it

24 70 quanti esemplari BACATI?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:
fgioia ha scritto:
girlpower ha scritto:
no fgioia, il negozio lo porta all assistenza canon di roma
nn mi conveniva andarci io, oppure spese di spedizione...
no nn ho chiamato canon, lo ha telefonato il negoziante mentre ero li con lui

Tere', chiama il canon al numero verde e incazzati come una pecora... damme retta Wink

Io glielo detto che fare ... chiamare l'assistenza di Peschiera Borlomeo di Milano (Camera Service) e farsi mandare il corriere a prendersi l'ottica a spese Canon, o se non può farlo Lei lo fa il negoziante

a Pie'... io a rompe a Canon Italia (non camera service) per una 300D appena uscita che non andava c'ho guadagnato su una 10D

alla fine nn ho trovato nessuno che potesse fare un favore di telefonare a quel centro assistenza, io nn potevo e qualcuno sa il perchè....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo comprare in negozio a volte è più problematico che acquistare su internet. Il mio consiglio in questi casi è, in assenza del negozio che fa provare la lente (ormai sempre meno) comprare online da negozi che hanno il diritto di recesso. Avete 10 giorni per provare la lente, trattandola con massima cura e tenendo imballi e tutto quanto perfettamente intatto, e, in caso non vi soddisfi, la potete rimandare indietro.
Il diritto di recesso era nato proprio perché, comprando a distanza, non si può sapere se ciò che si compra è effettivamente quello che si pensa. Se solo si rendessero conto che ormai pure nei negozi è così dovrebbero metterlo ovunque il diritto di recesso. Vale anche in alcuni grandi negozi e in quasi tutti i centri dove vendono elettrodomestici. Quelli onesti fanno il cambio senza troppe storie, quelli disonesti iniziano a chiedere di inviare fax, raccomandate, e ti fanno perdere un po' di tempo. Ovviamente vale anche su internet.

Sul fatto che ci siano alcuni esemplari di obbiettivi Canon che rendono molto sotto le apsettative c'è poco da discutere. Vale anche per il 70/200 2.8. Io ne ho provati 4 e ho postato anche tempo fa le foto sul forum, c'era uno che andava veramente molto sotto agli altri due a 2.8. Un altro che pur con la lente frontale leggermente segnata andava benissimo e non dava problemi neanche in controluce. Insomma le lenti sono da provare. Poi è ovvio che c'è un limite a tutto: così come è sbagliato dire "compra e basta" è anche sbagliato farsi troppi problemi, spesso le attrezzature funzionanti vengono viste come difettose perché provate in modo scorretto o da persone che non si rendono conto che non tutte le lenti possono essere nitide come un 300 2.8 L IS. Ho visto di recente parecchie foto di lenti funzionanti perfettamente in discussioni dove il proprietario si chiedeva come mai impostando i parametri a 0 la lente fosse così poco nitida, oppure gnete che ancora non ha capito che il RAW va sviluppato e altra ancora che non si rende conto che, a seconda della destinazione (stampa, supporto di stampa, dimensioni di stampa, visione a monitor, risoluzione del monitor etc) la nitidezza và regolata in modo diverso per ottenere i risultati migliori senza scadere nel troppo e fastidioso. E conta pure la distanza di visione... Ci si fanno tanti problemi sulla nitidezza a monitor e poi ci si accontenta di stampe che fanno veramente pena.

Non voglio tediarvi oltre, però consiglio di avere un atteggiamento lineare ed equilibrato nel valutare la propria attrezzatura, preoccupandosi il giusto, e valutando le foto nel modo corretto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ho visto di recente parecchie foto di lenti funzionanti perfettamente in discussioni dove il proprietario si chiedeva come mai impostando i parametri a 0 la lente fosse così poco nitida, o...........

confermo anche io ho seguito simili discusioni e se non sbaglio una era prorpio su un 24-70 in cui le foto sembravano perfette e lo confermavano tutti gli interventi in risposta, il prorpietario si ostinava a sostenere che non fossero nitide paragonandole a foto con netta USM e casomai scattate con soggetto perpendicolare all'ottica e non come le sue in cui era evidente una situazione di sfocato progressivo con f2,8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
fgioia ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:
fgioia ha scritto:
girlpower ha scritto:
no fgioia, il negozio lo porta all assistenza canon di roma
nn mi conveniva andarci io, oppure spese di spedizione...
no nn ho chiamato canon, lo ha telefonato il negoziante mentre ero li con lui

Tere', chiama il canon al numero verde e incazzati come una pecora... damme retta Wink

Io glielo detto che fare ... chiamare l'assistenza di Peschiera Borlomeo di Milano (Camera Service) e farsi mandare il corriere a prendersi l'ottica a spese Canon, o se non può farlo Lei lo fa il negoziante

a Pie'... io a rompe a Canon Italia (non camera service) per una 300D appena uscita che non andava c'ho guadagnato su una 10D

alla fine nn ho trovato nessuno che potesse fare un favore di telefonare a quel centro assistenza, io nn potevo e qualcuno sa il perchè....

Teresa non ci siamo capiti, chiama il numero verde canon e spiegagli il problema, non Camera Service Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
..... non può farlo Lei la fa il negoziante

Terè ha scritto:

infatti che ho scritto Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò fortunato ma nella mia vita fotografica ho comprato tante ottiche tra cui il 24 70 e il 17 40 canon, ma esemplari veramente difettosi non ne ho mai trovati a parte un 10 22 canon, sostituito subito dal negoziante, detto ciò trovare due ottiche identiche al 100% è difficile ma il range di ragionevole tolleranza è quasi sempre rispettato nei serie L di canon. Si deve considerare che anche i Leitz da 3/4000 euro, per ammissione della Leica stessa, sono differenti tra esemplare ed esemplare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
Mmmmm
direi che hai letto troppe recensioni, compralo ed esci a fare foto Very Happy Very Happy

Stra-quoto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn ho + speranze...
stamani ho telefonato al negozio in quanto la sett scorsa mi aveva riferito di aver pronto lun e mart, e per sicurezza invece di andarci ho telefonato. (che schifo di giri di parole..)
ancora nn sa dirmi con precisione quando mi arriva e oggi pome ho chiesto via email all assistenza centro canon in che condizioni sta il mio piccolo bimbo, sto tizio nn mi voleva darmi alcun informazione in merito per cui dovrei ritelefonare al negoziante..

mi sembra di stare al comune a fare giri di uffici LOL

devo telefonare alla casa canon? o aspettare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tere' ti ho mandato qualche cosa su FB.
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... ho ritirato l obiettivo sabato scorso.... Mah
certo che mhanno fatto aspetta molto..

cmq...

io ho sempre vinto.. Very Happy

mi hanno sostituito il motorino...

e debbo dirvi che va + veloce di prima... stupefatta Surprised
seleziona senza problemi... scatta divinamente....

adesso ho l anima in pace e potrò finalmente lavorare il 28!! eccheccaccio!! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono contento Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: