|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2021 12:46 pm Oggetto: |
|
|
alla fine... presa!
Una X-t1 come nuova, usata quasi niente (2300 scatti).
Le ho messo il grip aggiuntivo per avere una presa più salda e per ora la uso solo con lenti vintage: un 28mm vivitar e un 50mm pentacom.
Di tutte quelle che ho provato, questa ha il mirino più grande. Manegevolezza nella media, credo più che altro un discorso di abitudine, profili colori interessanti. Il menù ha poche ed essenziali voci.
La sto usando da poco e il primo limite sono io che con la messa a fuoco poco mi ci trovo. Quando però riesco ad ottenere la giusta MAF, il file è molto piacevole.
Spero di non stancarmi come le altre fotocamere che ho avuto in passato...
 _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2021 8:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao Pasi,
allora ti dico che ho preferito prendere un esemplare con garanzia (2 anni da rivenditore).
Come dicevo ho preso anche il grip originale per la presa migliore (non il power grip per intenderci) per un totale di 350 euro. Stai pensando anche tu di prenderla?
Ne avevo trovate anche di più economiche ma, senza garanzia e senza grip.
Per la messa a fuoco, ho visto che alle aperture ampie, trovo pratica quella spezzata, altrimenti sto testando quella con il riquadro con l'ingrandimento.
L'obiettivo Af che tra qualche mese vorrei prendere? Vorrei restare basso, o il 15-45 oppure uno fisso (27mm o 35mm).
Vado a vedere la pagina che mi hai suggerito. _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|