photo4u.it

funerale
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...sembra l'ultima moda. Forse è per sentirsi preziosi, o per vedere se se ne accorgono, o se ti rimpiangono. Purtroppo è possibile farlo, e c'è chi si diverte così... Rolling Eyes

Alberto

Si fa per non stare al tuo gioco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NN ha scritto:
Si fa per non stare al tuo gioco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Metafora ironica sugli "edit" modaioli di questi ultimi tempi .. giusto per riderci un po' su Smile

l'edit e' un po' come il residuo di una scoreggia Chiappette , quando la fai .. fa fragore.. vuole suscitare stupore e sorpresa, ma poi un secondo dopo .. di quel fragore non resta che la puzza ... che poi pero' se ne va pure quella Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finezza..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katia82 ha scritto:
finezza..
per niente..Non si fa! . . ma sugli esiti forse non si muore(dicevano che di puzza.. non si muore... )

... giusto per scongiurare la macumba del Topic di morte ... Mr. Green

Come ho gia' detto altrove , forse ci sono metodi di sopravvivenza e propositivi migliori che l' out out seguito dai funerali .. , tutta questa serie di capriccetti non sono poi cosi' differenti da cio' che si vuol cirticare a tutto spiano pero' servendosene e pure bene...; la voglia di protagonismo la sento lontano 1 miglio .. in certi atteggiamenti ..

Senza contare che mi pare si voglia scimiottare pure l'atteggiamneto di altri..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katia82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, si scimmiotta il peggio che c'è..
bah... poveri noi.. Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da katia82 il Lun 07 Giu, 2010 4:47 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
per niente..Non si fa! . . ma sugli esiti forse non si muore(dicevano che di puzza.. non si muore... )

... giusto per scongiurare la macumba del Topic di morte ... Mr. Green

Come ho gia' detto altrove , forse ci sono metodi di sopravvivenza e propositivi migliori che l' out out seguito dai funerali .. , tutta questa serie di capriccetti non sono poi cosi' differenti da cio' che si vuol cirticare a tutto spiano pero' servendosene e pure bene...; la voglia di protagonismo la sento lontano 1 miglio .. in certi atteggiamenti ..

Senza contare che mi pare si voglia scimiottare pure l'atteggiamneto di altri..

Forse sarebbe consigliabile controllare i miei messaggi (ci si mette poco con la funzione ricerca) per stabilire quanti ne abbia editati e quanto abbia aderito a quella che considerate una moda. Si concluderà che la scadalosa cancellazione ha riguardato 2 messaggi.

Il primo era semplicemente una foto ironica, postata solo per sdrammatizzare il tono del topic. Ironia senza alcuna cattiveria che ho preferito by-passare perchè in seguito l'ho ritenuta inutile per la prosecuzione della discussione.

Il secondo era altrettanto semplicemente un intervento che non mi sembrava in alcun modo potesse sollevare ulteriori polemiche (alcuni che lo hanno letto mi hanno anche fatto notare che era un intervento pro Photo4u). Il messaggio è stato editato perchè il seguito della discussione ed i toni annessi lasciavano intendere che non avrebbe portato dove forse sarebbe stato utile andare dopo che sia HamHam che Belgarath avevano fissato dei punti fermi sui quali si poteva discutere.

Max35 tu puoi anche giustamente indicare che ci sono altri modi di affrontare le conversazionii, ma vorrei chiederti se sei in condizione di stabilire, rileggendo questo, così come altri topic, quale anello della catena comunicativa qui non regge. Se sono solo io, posso cercare di rimediare, adeguandomi alle regole e ai comportamente accettati dal forum, ma se non sono solo io .. beh .. lo sforzo credo lo debbano fare in più di uno.

Per quanto riguarda il resto dei "complimenti", apprezzo sempre l'ironia. Purtroppo non posso rispondere con altrettanta ironia perchè sono a rischio ban. Wink

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Lun 07 Giu, 2010 4:57 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sembra l'ultima moda. Forse è per sentirsi preziosi, o per vedere se se ne accorgono, o se ti rimpiangono. Purtroppo è possibile farlo, e c'è chi si diverte così... Rolling Eyes

Alberto

Un po' come quella storia di Moretti, insomma...

fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è moltissimo che sono su questo forum, ma questi discorsi li ho letti almeno tre-quattro volte senza che ne venisse fuori qualcosa di nuovo.

Adesso mi pare che, visto che qua dentro ci sono parecchi valorosi che vogliono salvare la barca che affonda (e non sono convinto che affondi, semplicemente non va dove vi piace), sia giunto il momento di metterci mano. Invece di stare qua a menare il torrone ogni volta, perchè non fate qualcosa di concreto?

Ci sono almeno due categorie di utenti, su questo sito: quelli che non hanno una mazza da fare, e ci passano le giornate lavorative, e quelli a cui l'argomento interessa e amano leggere. Per le persone di questa seconda categoria, mi spiace dirlo, i contenuti sono parecchio deficitari, e non all'altezza delle dimensioni di questo sito.

Quello che propongo io è: lasciate pure che chi vuole passare tranquillamente le giornate qui dentro a chiacchierare lo faccia, ma VOI aggiungeteci dei contenuti. Se vi interessa un fotografo, scriveteci sopra, proponete delle analisi di immagini, fate un articoletto. Se siete bravi nella gestione di luci in studio, mostrate degli schemi luce con esempi, spiegate le superfici, fate vedere le differenze tra diversi schemi. Se avete una certa esperienza professionale, parlatene: c'è un sacco di gente che sarebbe superinteressata, e non sono i quattro sfigati del pollicione ma persone che vogliono saperne davvero di più.

In sostanza: il forum diventa più bello se ci sono dei bei contenuti, roba seria e tosta. Ma i contenuti non cadono dal cielo. Se siete capaci, producete voi qualcosa e sottoponetelo ai gestori del sito. Chissà che non si convincano a far diventare questo posto un po' più arioso e interessante, magari coinvolgendo anche professionisti, intervistando fotografi famosi, proponendo tutta una serie di iniziative collaterali di livello.
Se invece non ne siete capaci... bè, cortesemente basta!

katia82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scherzi?

Se lo fai passi per il montato presenzialista...

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katia82 ha scritto:
Scherzi?

Rolling Eyes

Katia scusa...di che diavolo parli? Perchè se dobbiamo prenderci in giro va bene dire qualsiasi cosa, e passa in cavalleria, altrimenti, in certi casi, tenere a freno le mani dallo scrivere necessariamente qualcosa sarebbe uno sport molto più interessante.

Chiunque abbia inserito qualcosa di interessante ed educativo è sempre stato il benvenuto e sempre lo sarà. Mai nessuno è stato tacciato di essere montato o presenzialista quando ha inserito sul forum contenuti validi...affermare il contrario significa mentire, sapendo di farlo, e gettare fango quando non se ne avrebbe alcun motivo.

Se qualcuno ha deciso di andarsene ha tutto il diritto di farlo, è discutibile il metodo, il perchè, ma comunque un suo diritto...ma quello che hai appena scritto è un'offesa che p4u non merita, e ne sono testimoni decine di utenti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katia82 ha scritto:
Scherzi?

Rolling Eyes

mi sembra che finora nessuno l'abbia fatto, quindi non ne hai la controprova. non vedo in giro un solo contenuto originale proposto dagli utenti e non dallo staff. quindi perchè non provare per la prima volta? penso che nessuno darebbe a nessuno del presenzialista.

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sorvolando sugli off topic Ops mi sembra che quanto proposto qui

fonte attendibile ha scritto:
[cut]
In sostanza: il forum diventa più bello se ci sono dei bei contenuti, roba seria e tosta. Ma i contenuti non cadono dal cielo. Se siete capaci, producete voi qualcosa e sottoponetelo ai gestori del sito. Chissà che non si convincano a far diventare questo posto un po' più arioso e interessante, magari coinvolgendo anche professionisti, intervistando fotografi famosi, proponendo tutta una serie di iniziative collaterali di livello.
[cut]

sia una cosa assolutamente costruttiva, propositiva e che facciamo da sempre, pur ricevendo pochi contributi.

chi avesse qualcosa di pronto da proporre, da far revisionare o solo come idea ancora da realizzare, ci può contattare in qualsiasi momento.... saremo ben più che felici di pubblicare i vostri contributi nei luoghi più indicati (e non mancano di certo: mai fatto un giro tra gli articoli, le recensioni, i tutorial, UtileFutile, ecc...?!?!?!) Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |

Ultima modifica effettuata da hamham il Lun 07 Giu, 2010 5:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
mi sembra che finora nessuno l'abbia fatto, quindi non ne hai la controprova. non vedo in giro un solo contenuto originale proposto dagli utenti e non dallo staff. quindi perchè non provare per la prima volta? penso che nessuno darebbe a nessuno del presenzialista.

non è vero nemmeno questo, ci sono contenuti interessanti anche da parte di utenti "normali", alcuni magari poi sono diventati parte dello staff, altri no, ma comunque di contributi interessanti, molto interessanti, ce ne sono sia da parte dello staff che da parte degli utenti

Questo per onor di verità

fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
non è vero nemmeno questo, ci sono contenuti interessanti anche da parte di utenti "normali", alcuni magari poi sono diventati parte dello staff, altri no, ma comunque di contributi interessanti, molto interessanti, ce ne sono sia da parte dello staff che da parte degli utenti

Questo per onor di verità

bè, probabilmente non ci sono stato troppo attento, però le cose che vedo sono praticamente tutte da membri dello staff (commentatori e power user inclusi). forse, tra l'altro, questi contenuti non sono molto evidenti a chi passa solo dal forum senza entrare nella pagina iniziale. ma sono discorsi sulla struttura che potete fare solo tra di voi, e che in particolare riguardano chi mette le mani al codice.

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ero perso il tuo ultimo intervento, Katia... ma un giro approfondito per il forum smentirà questa tua idea che (purtroppo) ti sei fatta...

basta proporre, non ci vuole nulla. Per fare un esempio, l'intera sezione UtileFutile è stata tirata su in collaborazione con Warp9, allora utente normale, poi diventato power user Wink

questo per rispondere anche a Fonte attendibile, che leggo solo ora Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katia82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mica ho scritto che LO STAFF NELLA SUA INTEREZZA ritiene le persone presenzialiste..

Rolling Eyes

Purtroppo se si propone qualcosa, parlo di semplici discussioni, c'è sempre qualcuno che la butta in pizza e fichi.. Testapazza, se vuoi ti mando i link, esempi ve ne sono anche in questa discussione, comunque.

Hamham, non mi sono fatta idee negative, le visito quelle sezioni, specie i tutorial, e so che sono validi strumenti.
Mi riferisco a cose "meno importanti".

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO
Sono stato definito un presenzialista da componenti dello staff. A più riprese e pure con apprezzamenti fastidiosi. Aggiungo pure che mi fu detto che il mio atteggiamento in CO era provocatorio e toglieva serenità al forum.

Se volete faccio pure i nomi (pubblicamente) e metto i messaggi salvati (tanto per essere chiaro e non dar luogo a dubbi).

Le code di paglia bruciano

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne resterà soltanto uno

Diabolico

l_129804_0091203_b6acf56c.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  22.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1707 volta(e)

l_129804_0091203_b6acf56c.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non era l'induismo che diceva queste cose? Grat Grat Stiamo parlando di un forum di fotografia o di una nuova religione? Nella prossima "ricursione" voglio reincarnarmi in un Bowen 1500WS... Very Happy

Alberto, la tua abilità di rompere le palle e di mandare in vacca le discussioni è qualcosa di fenomenale. Pensavo che ti limitassi a sparare qualche cavolata ogni tanto in Camera Oscura o in Mondo della fotografia ma vedo che non risparmi nemmeno le altre sezioni...fenomenale

matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Pag. 11 di 13

Vai a: