photo4u.it

Flash esterno per la FUji S9500
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mica lavora in automatico con i diaframmi? mi pare di vedere una fotocellula Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike non saprei guarda questa foto fatta davanti

ps il tuo programmino fa miracoli per i ridimensionamenti......!!!!!!!

DSCF2986.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  89.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2612 volta(e)

DSCF2986.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ed una della parte posteriore

DSCF3012.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  85.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2609 volta(e)

DSCF3012.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, abbiamo appurato che non lavora in automatico con i diaframmi... Very Happy d'altra parte, per quello che costa... Smile

PS: finalmente vedo delle tue foto belle nitide! però non esagerare con la maschera di contrasto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo programmino e davvero molto utile e pieno di opzioni facili ed intuitive da utilizzare Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
questo programmino e davvero molto utile e pieno di opzioni facili ed intuitive da utilizzare Ok!

Grat Grat scusate, ma di quale programmino parlate?...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il solito programma di fotoritocco che utilizzo io: photobrush; coccobel l'ha scaricato e pare ne sia decisamente soddisfatto Smile
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fioranis ha scritto:
Un benvenuto al mio concittadino.... Voglio portare la mia esperienza sulla 9500. Io vengo (e ancora ho) da una 7000 decisamente super. Ora ho anche la 9500 che reputo una macchina "per tutte le occasioni", quasi una definitiva per chi, come me, non ha + intenzione di portarsi dietro ingombranti corredi fotografici. Io uso un Metz, credo che sia il 36 o il 32 non ricordo, flash automatico che funziona perfettamente bene, l'importante è usarlo con il programma manuale, esattamente come con le vecchie fotocamere 35mm. Per quanto riguarda i "difettini" sono ancora in fase di test. La 7000 sembra meglio come qualità ma la 9500 è molto più versatile, farò prove + approfondite.... anzi ti lascio anche la mia mail se vuoi scambiare info.... fioranis@alice.it

Surprised

Mandrillo Oh yeah! Cool Wink

Ops Oh yeah!

Ciao Ragazzi, intanto vorrei dare il mio benvenuto ai nuovi iscritti Party
poi, allacciandomi al discorso di fioranis posso dire che l'altro giorno sono andato a vedere sta benedetta S9500... é bella, daccordo, ma rispetto alla S7000 sembra + delicata e plasticosa... Ha dato anche a voi la stessa impressione?

La stessa impressione l'ho avuta impugnando per la prima volta una Canon 350D...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Il solito programma di fotoritocco che utilizzo io: photobrush; coccobel l'ha scaricato e pare ne sia decisamente soddisfatto Smile

Bene bene, devo provarlo pure io... Wink

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.mediachance.com/pbrush/index.html

il link per scaricare è questo:

http://www.mediachance.com/files/pbrush351.exe

Smile

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mike Ok! lo provo e ti faccio sapere!!!

Ciao

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao mariolino come va'?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oneMAXlight
utente

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 10:39 am    Oggetto: la 7000 "sembra" meglio?????? Rispondi con citazione

fioranis ha scritto:
Un benvenuto al mio concittadino.... Voglio portare la mia esperienza sulla 9500. Io vengo (e ancora ho) da una 7000 decisamente super. Ora ho anche la 9500 che reputo una macchina "per tutte le occasioni", quasi una definitiva per chi, come me, non ha + intenzione di portarsi dietro ingombranti corredi fotografici. Io uso un Metz, credo che sia il 36 o il 32 non ricordo, flash automatico che funziona perfettamente bene, l'importante è usarlo con il programma manuale, esattamente come con le vecchie fotocamere 35mm. Per quanto riguarda i "difettini" sono ancora in fase di test. La 7000 sembra meglio come qualità ma la 9500 è molto più versatile, farò prove + approfondite.... anzi ti lascio anche la mia mail se vuoi scambiare info.... fioranis@alice.it

ciao fioranis!
io già quando vedo scritto "La 7000 sembra meglio come qualità.."

...mi terrorizzo.. Surprised !! un prodotto che è uno sviluppo di una serie di modelli precedenti, NON PUO' essere peggio in nessun campo. oppure vuol dire che i progettisti "fumano pesante" e la casa madre non tiene conto dei punti di forza di una fotocamera. figuriamoci delle "note e suggerimenti " che gli utenti finali segnalano! (come ho visto voler fare a qualche "fiducioso")
ho letto riguardo al fatto che è stata tolta la possibilita di eliminare le foto vedendole in preview appena dopo lo scatto (come sulla S7000).... sono rimasto allibito... (era la prima cosa che mi aveva colpito quando ho maneggiato la S7000 di un amico) Crying or Very sad cavolo... per una S7000 usata in perfette condizioni posso spendere la meta' di una 9500!! Non ci siamo

Per favore, tiratemi sul il morale! ditemi che vale gli EURO spesi, oppure blocco l'ordine e mi prendo una Samsung PRO815 o una Sony R1

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che dici la possibilita' di reviw ce' ansi e stata anche migliorata e di parecchio..ed in piu' tra la s7000 e la s9500 ce' un abisso in termini di qualita' e io le avevo tutte e due ...infatti ho venduto la s7000 per la s9500 e ne sono rimasto troippo contento

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=48249

leggti il 3d che ho aperto io sono piu di 20 pagine ma ne vedrai delle belle persino io ero scettico ma mi sono ricreduto utilizzandola...ed io la s7000 la conoscevo bene Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao coccobell, a parte il lavoro ed il pochissimo tempo libero va tutto bene! Ok!

Cmq vorrei spendere due paroline a riguardo della S7000 e della S9500.
Premesso che ne abbiamo parlato MOLTO già in altri 3D riporto solo alcune mie considerazioni...
Le differenze in senso qualitativo del sensore della S9500 rispetto alla S7000 ci sono state, anche se IMHO se avrebbero fatto un sensore con meno pixel sarebbe stato molto meglio. La S9500 infatti parte da ISO sensibilmente + bassi e questo è un grosso vantaggio per foto all'aperto con molta luce, perchè si ottengono colori + vivi e naturali e si possono usare diaframmi aperti, oltre ad avere foto pulitissime con ZERO rumore... Per esempio io con la S7000, che parte da 200ISO, quando devo fare foto all'aperto con molta luce spesso, in modalità Apertura, devo impostare il diaframma intorno a F6.3 - F8 per riuscire a scattare sotto 1/1000.... C'è da dire inoltre che la S9500 produce File in Jpeg molto + puliti rispetto alla S7000.. Con la S7000 per avere ottimi risultati si è costretti ad usare il RAW...
Cmq a parte tutte le possibili differenze qualitative dei due sensori la scelta tra una e l'altra macchina IMHO va fatta tenendo conto anche di tutte le altre caratteristiche.
Per esempio, come detto già altrove, per me è troppo importante la funzione di preview dopo lo scatto che ti consente di scegliere se la foto vuoi salvarla o no... Sulla S7000 questo è possibile mentre, come appurato nell'altro 3D, sulla S9500 questo NON è possibile. Per eliminare uno scatto la macchina prima lo memorizza e poi se vuoi cancellarlo devi ruotare il selettore in modalità di "riproduzione" e da lì puoi cancellarlo. Con la S7000 imvece (abilitando l'opzione nel setup della macchina) quando scatti la macchina non memorizza nulla, ma mostra l'immagine sul display e chiede se memorizzarla o no. Tra l'altro è possibile zummare e vedere l'istogramma e tutti i dati di scatto...
Poi ci sono molte altre caratteristiche che sono state trascurate (sempre IMHO) dai progettisti della S9500, tipo l'assenza del tasto "shift" e la possibilità di scattare DUE raw consegutivi...

Cmq la S9500 ha introdotto altre sensibili migliorie rispetto alla S7000 tipo un autofocus + veloce, display snodabile, illuminatore per AF, Obiettivo + spinto...
Insomma, dipende molto da quello che volete dalla macchina....

Personalmente non penso che per me sia un affare sostituire la S7000 con la S9500.... e questo perchè la S7000 mi soddisfa ancora molto... Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

Ciao

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao mariolino concordo quasi pienamente......per il tasto shift sinceramente non si sente la mancanza primo perche sul corpo macchina hai piu controlli diretti che mancavano alla s7000 costringendoti al tasto shift poi per il preview ti sbagli ce ed e' stato anche notevolmente migliorato praticamente non hai piu bisogno di toccare un tasto per dire alla macchina se memorizzarlo o cancellarlo infatti se imposti il preview su continuo l'immagine nel display rimane fissa e se non vuoi memorizzarla basta che ritocchi il tasto di scatto e quasta viene cancellata automaticamente altrimenti premi ok e memorizzi.......

se la s9500 avesse avuto 6 megapixel sarebbestata una bomba senza paragoni ma anche cosi' va gia' magnificamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
... imposti il preview su continuo l'immagine nel display rimane fissa e se non vuoi memorizzarla basta che ritocchi il tasto di scatto e quasta viene cancellata automaticamente altrimenti premi ok e memorizzi..........

Surprised Surprised Surprised Mi hai dato una splendida notizia.. Smile

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
coccobell ha scritto:
... imposti il preview su continuo l'immagine nel display rimane fissa e se non vuoi memorizzarla basta che ritocchi il tasto di scatto e quasta viene cancellata automaticamente altrimenti premi ok e memorizzi..........

Surprised Surprised Surprised Mi hai dato una splendida notizia.. Smile

Grat Grat Scusa Coccobell ma quando ne abbiamo parlato nell'altro 3D mi pareva che con la S9500 si poteva solo impostare se vedere o meno l'anteprima e se si, per quanti secondi si soffermava l'immagine a video... Non mi pare che ci fossero altre opzioni, almeno dal manuale...
Poui chiarirmi meglio Smile

Ciao

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, aspetta, ho trovato la pagina dove ne abbiamo già parlato... solo che dalle foto del manuale non mi pare di capire che la foto può essere eliminata...

:mah:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=539710&highlight=preview#539751

Ciao Ciao

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si mariolino funziona cosi'

1)metti dal menu' il preview su continuo
2)scattata la foto l'anteprima rimane nell'lcd e ti chiede se vuoi memorizzala
3)se non vuoi memorizzarla basta premere il tasto di scatto e l'immagine scompare
4)nell'anteprima inoltre se premi il tasto info ti da ogni sorta di informazione compreso l'istogramma
spero di essere stato chiaro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: