Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 11:37 am Oggetto: semi test ed impressioni s9500 |
|
|
allora gente eccoci ...ieri finalmente mi e arrivata la s9500 ed anche se non ho avuto il tempo per fare un giusto test vi mando le prime impressioni.... il corpo macchina e di un colore nero focato e presenta delle rifiniture in gomma antiscivolo dalla prima impressione mi sembra meno solida rispetto alla s7000 il suo corpo escluso l'obbiettivo e piu simile alla s5500 comunque le differenze sono minime e all'aspetto la macchina e molto piacevole e professionale ..... tutti i comandi principali sono facilmente raggiungibili con tasti specifici sul corpo macchina situati in modo davvero eccellente appena accesa o impostato il menu in italiano cosa che prima non si poteva fare ed ho cominciato a rovistare fra i menu' ...ci sono molti piu controlli rispetto agli altri modelli e la velocita operativa e impressionante nemmeno paragonabile alla s7000 ,accensione istantanea non possa neppure un secondo per averla gia pronta allo scatto e anche la visione delle foto e molto volece .....per alcuni aspetti del menu i vecchi modelli erano piu intuitivi ma questa forse e solo la prima impressione,ma veniamo alla macchina lo zoom ottico che stavolta e manuale e davvero veloce in tutta la sua escursione la nota negativa va solo allo zoom digitale che e un 2x fisso e azzionabile dal tasto del navipad ..ma da ottimi risultati e anche se usato non diminuisce le dimensioni delle foto che possono rimanere sui 9 megapixel... la messa a fuoco io speravo fosse almeno simile alla s7000 che di per se era gia davvero buona... ma qui udite udite la fuji secondo me ha voluto strafare...... la messa a fuoco e stupefacente di una rapidita impressionante in qualunque situazione di luce e ce addirittura una funzione che se attivata aumenta ancora la velocita di messa a fuoco ma consuma ancora di piu le batterie... la velocita di fuoco e immediata istantanea simile in tutto e per tutto a quello di una reflex e un'altra chicca importante e che anche la messa a fuoco manuale se usato il mirino elettronico e per la prima volta su queste macchine realmente utilizzabile e si riesce a mettere chiaramente a fuoco in ogni condizione la messa a fuoco continua finalmente e davvero continua e riesce a tenere loggetto a fuoco anche se si muove parecchio ma cio e ancora da testare maggiormente... bellissiomo anche poter utilizzare lo zoom sia ottico che digitale nei video che sono di qualita ancora migliori rispetto alla s7000 con colori caldi e rispecchianti la realta..... il sensore af ausiliario e utilizzabile sia in tele che in modalita grandangolo ed ha una gittata enorme (10 metri)anche in totale assenza di luce ... ma veniamo alla qualita dell'immagine ho potuto fare solo pochi scatti e non ho potuto usare il raw.. i file generati sono davvero puliti fino hai 200 iso e il bilanciamento del bianco lavora con una qualita impeccabile le immagini hanno colori davvero sempre raffiguranti la realta.. si possono impostare molti parametri saturazione contrasto nitidezza dando appunto la possibilita di personalizzare lo scatto nelle diverse condizioni di luce.. hai valori di iso piu alti e cioe dai 200 in su si comincia a vedere il rumore un po come accadeva sui sui precedenti modelli ma qui pero il rumore e diverso sembrano delle chiazze e non piu puntini e sinceramente non mi piace hanche se per vederne abbastanza bisogna salire sui 800 iso..... ha 1600 si possono ottenere buone stampe anche a 13x18 e se provenienti dal raw si possono ottenere secondo me risultati assai migliori ma cio lo verifichero in seguito...... per ora quindi il mio giudizio sulla qualita dell'immagine hai valori iso 80-100 e davvero buona i contorni non si spezzano e i colori sono ben restituiti non ho trovato traccia di grana o artefatti su tali valori anche ad alte sensibilita di scatto e i famigerati puntini cominciano a comparire ad iso 400 e con esposizioni superiori hai 10 secondi....l'unica nota dolente secondo me e l'obbiettivo che gia ha 200 mm ha un'apertura massima di 4,2 e in condizioni di scarsa luce e ad iso bassi si fanno sentire eccome... ma dalla vita non si puo ottenere tutto...presto cerchero di ultimare questa mia recensione....spero oggi stesso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Coccobell, sono davvero felice per te... io posso solo immaginarla, ma per ora non potrò averla
Ieri ho fatto anche un giro nei vari troni e simili per vederla dal vivo ma c'avevano solo la S5600
allora divertiti anche per me con questo nuovo giocattolino e postaci tante foto.
Appena puoi, dato che anche tu avevi la S7000, puoi dirmi come si comporta con i ritratti sta S9500? Insomma, sfoca bene lo sfondo o è simile alla 7000?
P.s. ti è arrivata la cartolina?
Ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
Moteuchi utente

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 201
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | Ciao Coccobell, sono davvero felice per te... io posso solo immaginarla, ma per ora non potrò averla
Ieri ho fatto anche un giro nei vari troni e simili per vederla dal vivo ma c'avevano solo la S5600
allora divertiti anche per me con questo nuovo giocattolino e postaci tante foto.
Appena puoi, dato che anche tu avevi la S7000, puoi dirmi come si comporta con i ritratti sta S9500? Insomma, sfoca bene lo sfondo o è simile alla 7000?
Ciao  |
DI dove 6?
A Roma l'ho vista a "La Placa" |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto!!
La tua prima impressione rispecchia esattamente quello che ho potuto constatare di persona provando la S9500 di un amico.
Gran bella macchina.
Per i ritratti sicuramente si riuscirà ad ottenere uno sfuocato maggiore rispetto la S7000 visto che il "cannone" arriva fino a 300,non a livello chiaramente di una reflex analogica.
Buoni scatti!! _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Moteuchi ha scritto: | mariolino320 ha scritto: | Ciao Coccobell, sono davvero felice per te... io posso solo immaginarla, ma per ora non potrò averla
Ciao  |
DI dove 6?
A Roma l'ho vista a "La Placa" |
se leggi sotto il mio avator c'è scritto
cmq salerno (provincia)
ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao Coccobel; te lo dicevamo, noi...
Comunque sono contentissimo che sia in mano tua: finalmente uno che conosceva bene la s7000 e potrà realmente cogliere le differenze del nuovo modello  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 2:05 pm Oggetto: |
|
|
complimenti ... e croppa !  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
grande... e come vedo ottime impressioni!!!
adesso no ti rimane altro che testarla a fondo e tempestare di immagini e crop questo forum!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
DANY 68 utente
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 82 Località: Melegnano (MI)
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Ho appena acquistato la S9500 e ho avuto ottime impressioni anch'io.
Volevo solo chiedervi:
La durata delle batterie, mi e' sembrata un po scarsa, e' solo una mia impressione?
E' vero che ho usato le batterie alcaline e non quelle ricaricabili, ma mi e' sembrata comunque molto breve la loro durata.
Premetto inoltre che sono alle prime armi, specialmente con il Digitale. |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
prova con 4 ricaricabili da 2500mah.
Dovresti arrivare a 160/180 scatti con uso di flash menù ed LCD.
Benvenuto e complimenti per l'acquisto. 
Ultima modifica effettuata da morphosis il Sab 22 Ott, 2005 11:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Dany68.
Per breve cosa intendi, quanti scatti hai fatto, hai utilizzato spesso il monitor, hai smanettato tanto nel menù? Sai perchè ti chiedo questo, perchè per esperienza personale quando ho tra le mani qualcosa di nuovo, lo provo e riprovo così tanto da non rendermene conto e finisco per esaurire le batterie (tipo cellulari nuovi, fotocamere e cosi via)
Ciao alla prossima  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |

|
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
buongiorno giuseppe, anche se sarebbe meglio buon pomeriggio  |
|
|
 |
DANY 68 utente
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 82 Località: Melegnano (MI)
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 8:16 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | prova con 4 ricaricabili da 2500mah.
Dovresti arrivare a 160/180 scatti con uso di flash menù ed LCD.
Benvenuto e complimenti per l'acquisto.  |
GRAZIE PER IL BEN VENUTO, MA TORNIAMO ALL'ARGOMENTO BATTERIE:
OGGI HO INSERITO 4 PANASONIC RICARICABILI 2100mAh NUOVE, HO SCATTATO UNA TRENTINA DI FOTO E .... BATTERIE SCARICHE.
NON HO USATO IL FLASH. QUESTA COSA MI PREOCCUPA UN PO'. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto dany.
Se le batterie erano nuove probabilmente non erano ancora al massimo dell'efficienza (le batterie nuove vanno caricate e scaricate almeno 4 o 5 volte per raggiungere la piena potenzialità); inoltre essendo da 2100 mha presumo siano anche un po' vecchiotte di magazzino, visto che oggi "girano" quelle da 2500 mha, il che aggrava la cosa; ma non preoccuparti, scaricale completamente ogni volta e con quattro o cinque cicli completi vedrai che le cose andranno decisamente meglio.
PS: sui forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 10:44 pm Oggetto: |
|
|
allora coccobell ? sei stato inghiottito dal lo zoom della 9500?
sei scoppiato a piangere perchè tutte le foto sono piene di granapadano ? oppure stai 24ore su 24 a fotografare e ti fai portare pasti caldi bevande e pile cariche dai tuoi assistenti ormai pronti a chiamare la asl ?  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
demetrio50 ha scritto: | allora coccobell ? sei stato inghiottito dal lo zoom della 9500?
sei scoppiato a piangere perchè tutte le foto sono piene di granapadano ? oppure stai 24ore su 24 a fotografare e ti fai portare pasti caldi bevande e pile cariche dai tuoi assistenti ormai pronti a chiamare la asl ?  |
Questa mi è piaciuta veramente demetrio, troppo bella  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
demetrio50 ha scritto: | allora coccobell ? sei stato inghiottito dal lo zoom della 9500?
ps allora eccomi apriamo le danze |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
allora difficilmente mi sbaglio per quanto riguarda il rumore i file generati dalla 9500 a 100 iso hanno lo stesso rumore della s7000 a 200 iso e lo potuto constatare dai raw..... hai bassi iso la macchina lavora magnificamente ma la si deve impararre ad usare in manuale per ottenere il massimo le foto da me fatte non mostrano tutti quei segni di aberrazione visti in altri scatti e devo dire ansi che si comporta magnificamente meglio della s7000 per certi versi..... lo zoom manuale ragazzi e stupefacente chi lo prova non vuol piu tornare indietro preciso veloce come un razzo e di grande escursione.... una nota dolente della macchina e il flash di scarsissima potenza in tele non supera i 2,5 metri ...ma dalla vita non si puo avere tutto iniziamo a postare! |
|
|
 |
|