Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2017 1:42 pm Oggetto: |
|
|
attenzione all'architettura e ai grandangoli, che poi oltre alle linee cadenti ti trovi anche le distorsioni a barilotto. battute a parte, se con un 18 ti trovi a inquadrare introducendo linee cadenti, con un 10 molto probabilmente inquadrerai di più con linee cadenti ancora più esasperate. prima di cambiare ottica, in architettura più che in altri generi, devi cambiare punto di ripresa, e se nel momento in cui ne hai trovato uno che minimizza le linee cadenti l'ottica che hai non basta allora viene il momento di allargare l'angolo di campo. _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniela Loconte utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2016 Messaggi: 1601 Località: MIlano
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2017 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro! Allora, faccio così.
La fotocamera è acquistata con il 18/55mm. Vado avanti con questo obiettivo. Approfondisco gli studi e scatto, scatto, scatto (e magari faccio anche un corso di fotografia . Club Canon? ).
Deciderò successivamente per gli ulteriori obiettivi rispetto quelle che saranno le mie future esigenze.
Ringrazio ancora tutti per i preziosissimi consigli. Senza il vostro aiuto non sarei stata in grado di scegliere e di decidere. GRAZIE!!!!
Buon pomeriggio.  _________________ Daniela |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2017 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Auguri per la tua nuova reflex. Scatta, scatta e come hai detto studia! Aspettiamo presto di vedere le tue foto nella tua galleria personale. Penso che hai preso una saggia decisione per quanto riguarda la scelta dei tuoi futuri obiettivi da acquistare.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11359 Località: Romagna
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2017 10:10 am Oggetto: |
|
|
Ernesto e Marcello, grazie! Ritirata sembra ok.
Unitamente alla fotocamera ho acquistato una seconda batteria, un parasole, un filtro UV e un polarizzatore circolare della kenko (a ben 35,00 euro però
).
Ho dubbi su quest'ultimo, sia per l'utilizzo che sulla marca (proprio questa mattina ho letto il commento a una foto del forum ma l'utente - che dice trovarsi molto bene- ha citato altra marca e cioè la Hoya).
Secondo voi, trattengo o porto indietro?
 _________________ Daniela |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2017 10:29 am Oggetto: |
|
|
35 euro per un polarizzatore non è una cifra alta. piuttosto la seconda batteria è un "di più" che può tornare utile in rare occasioni (che so, un viaggio in zone dove non è facile avere accesso a prese elettriche). considera che io con una batteria ci faccio un matrimonio intero e ne avanza, con la tua canon probabilmente non avrai la stessa autonomia mia, ma le tue 600/700 foto per carica dovresti farle _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2017 10:31 am Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | 35 euro per un polarizzatore non è una cifra alta. piuttosto la seconda batteria è un "di più" che può tornare utile in rare occasioni (che so, un viaggio in zone dove non è facile avere accesso a prese elettriche). considera che io con una batteria ci faccio un matrimonio intero e ne avanza, con la tua canon probabilmente non avrai la stessa autonomia mia, ma le tue 600/700 foto per carica dovresti farle |
Ciao Giorgio, allora il polarizzatore lo trattengo e per la seconda batteria ci penso.
Grazie mille per tutti i consigli che mi hai dato.
P.S Ho già messo in critica le prime 2 foto (di collaudo ) . Ma da stupida sono uscita a mezza giornata con una luce accecante. Risultati scadenti (la maggior parte delle foto hanno aree bruciate).
Ma ci riprovo, presto!  _________________ Daniela |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11359 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2017 10:36 am Oggetto: |
|
|
Daniela Loconte ha scritto: | Ciao Giorgio, allora il polarizzatore lo trattengo e per la seconda batteria ci penso.
Grazie mille per tutti i consigli che mi hai dato.
P.S Ho già messo in critica le prime 2 foto (di collaudo ) . Ma da stupida sono uscita a mezza giornata con una luce accecante. Risultati scadenti (la maggior parte delle foto hanno aree bruciate).
Ma ci riprovo, presto!  |
Beh, oramai l'hai presa la seconda batteria, tienila, può sempre servire.
E non preoccuparti, scatta e conosci la macchina... è il modo migliore per crescere! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Giu, 2017 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Beh, oramai l'hai presa la seconda batteria, tienila, può sempre servire.
E non preoccuparti, scatta e conosci la macchina... è il modo migliore per crescere! |
Grazie Marcello, di tutto.
Buona giornata.  _________________ Daniela |
|
|
 |
|