photo4u.it

Canon 3D e EF 40 f1.2
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'eye control, già dalla sua prima implementazione sulle analogiche (quello con 3 punti di messa a fuoco) è di una efficacia spaventosa e si tara in un attimo. Ogni successiva taratura effettuata sullo stesso utente (perchè può essercene più di uno con calibrazione personalizzata) affina la calibrazine precedente. Sulla mia eos 50e mai sbagliato un colpo.
In effetti non ho mai capito perchè non lo hanno ancora adottato nel digitale... Mmmmm

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
l'eye control, già dalla sua prima implementazione sulle analogiche (quello con 3 punti di messa a fuoco) è di una efficacia spaventosa e si tara in un attimo. Ogni successiva taratura effettuata sullo stesso utente (perchè può essercene più di uno con calibrazione personalizzata) affina la calibrazine precedente. Sulla mia eos 50e mai sbagliato un colpo.
In effetti non ho mai capito perchè non lo hanno ancora adottato nel digitale... Mmmmm

Quoto, anche io sulla EOS50E mi trovo benissimo, e anche io non capisco perchè non esista ancora una digitale con quasto sistema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto puo' essere veritiera come immagine?dai forza Smile
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sa di bufala....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Slater ha scritto:
a me sa di bufala....

purtroppo sa di bufala anche a me.. Triste
ci sono troppi particolari identici tra le 2 foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bufala o non bufala, si continua a sognare... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sta foto era saltata fuori già ai tempi dell'attesa per la 5D su dpreview!

Penso che l'idea del corpo ibrido (non slim come 5d, 20d etc e non heavy come la serie 1D) non sarebbe una grande trovata...

trovo più comoda una macchina tipo la 5D (averla Sbav ) che se voglio gli aggiungo il bg!

Così invece ho una via di mezzo... boh!

Non vi sembra che il pentaprisma sia un po' basso? Indice forse di un ritocco poco attento???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni particolari che non mi convincono...

1) Sono parti che somigliano molto alle Nikon D2Hs o D2X

2) Su tutte le altre PRO della Canon si trova sulla parte gommata e non sopra

3) Tutte le Canon PRO e non, hanno le vitine questa no... costruzione diversa?

4) Il 3 è di un bianco molto più marcato che il resto della scrittura, anche questo (se possa contare poco) mi fa puzzare la foto.

Se vedete altro....

3D.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 545 volta(e)

3D.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...al di là del discorso fake, trovo assurdo un'ipotetica Eos 3D in quanto, seguendo la tradizione Canon, i numeri "bassi" nel nome corrispondono a reflex di livello superiore, quindi questa nuova reflex dovrebbe posizionarsi tra 1D e 5D...che senso ha ora proporla sul mercato presupponendo che dovrebbe sostituire la 20D e che la 5D è stata introdotta da pochissimo sul mercato?

Bye
TurniNotturni

HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Mah ...non può esser vera Mah Mah

comunque Sbav

sarebbe l'erede della appena arrivata 1dm2n Rolling Eyes ...con sensore 1.3x visto l'obiettivo (altrimenti perché 40mm Mah ?...e poi a che serve un 40mmL con il già ottimo 35mmL e senza un 50L in catalogo?) Boh?

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BMW84 ha scritto:
Ho sentito dire però che è un sistema un pò difficile da tarare.

Falso!
L'EYE CONTROL è facilissimo da tarare: basta seguire le indicazioni sul libretto delle istruzioni ed evitare di tararlo in presenza di controluce... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...al di là del discorso fake, trovo assurdo un'ipotetica Eos 3D in quanto, seguendo la tradizione Canon, i numeri "bassi" nel nome corrispondono a reflex di livello superiore, quindi questa nuova reflex dovrebbe posizionarsi tra 1D e 5D...che senso ha ora proporla sul mercato presupponendo che dovrebbe sostituire la 20D e che la 5D è stata introdotta da pochissimo sul mercato?

Bye
TurniNotturni

Be, potrebbe essere una macchina che si piazza tra la 5D e la 1Ds, fare una 1Ds nuova dal costo inferiore all'attuale sarebbe un po "sputtanevole" visto quello che costa la 1Ds, quindi una 3D potrebbe anche starci, magari è una 5D con sensore da 16mp ed è tropicalizzata, con un prezzo sui 4000€, e tra un po uscirà una 1DsMkIII con sensore da 22-25mp ad un prezzo simile all'attuale MkII.
Certo che quello che stiamo aspettando è un FF sempre più popolare, non una versione più costosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una fonte che ritengo molto autorevole tempo fa mi parlo di un progetto per un nuovo sensore FOV 1.3 a 12-13 mp.
Ora sinceramente sono un po disorientato perchè è molto probabile che il modello che succedera alla 20d rimarra a 1.6 ma cio che mi domando a questo punto e se credere a cio che mi fu detto e se realmente verra portato avanti il FOV 1.3o com'è probabile verra abbandonato a favore del FF.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albert 64
non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un vero novizio del forum ma non certo della fotografia.
A me questa possibile EOS 30D piace un sacco, certo bisogna vedere se e' vera e soprattutto se è FF.
Dopo aver usato x 2 anni il fov 1,6 ora che uso un FF non riuscirei a tornare indietro, non fosse altro che x il piacere di appoggiare l'occhio nello spledido mirino della 5D.
Certo che l'EYECONTROL sarebbe una gradita novità x un corpo digitale, quando l'utilizzavo sulla EOS 50 e poi sulla EOS 30 ne ero entusiasta.

albert 64
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops, non mi si è cambiata la firma, aiuto, come devo fare?
albert 64
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, scusate, ora è tutto a posto, la firma è corretta.
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Be, potrebbe essere una macchina che si piazza tra la 5D e la 1Ds, fare una 1Ds nuova dal costo inferiore all'attuale sarebbe un po "sputtanevole" visto quello che costa la 1Ds, quindi una 3D potrebbe anche starci, magari è una 5D con sensore da 16mp ed è tropicalizzata, con un prezzo sui 4000€, e tra un po uscirà una 1DsMkIII con sensore da 22-25mp ad un prezzo simile all'attuale MkII.
Certo che quello che stiamo aspettando è un FF sempre più popolare, non una versione più costosa.

...ma rischierebbe comunque ti togliere mercato alla 5D che è uscita da troppo poco tempo per poter avere già una "rivale"...ed in casa propria...
...secondo me, la prossima digireflex sarà una 20D (o come cavolo si chiamerà) migliorata con le soluzioni sperimentate sulla 5D (FF a parte)...

Bye
TurniNotturni

vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
Tomash ha scritto:

...ma rischierebbe comunque ti togliere mercato alla 5D che è uscita da troppo poco tempo per poter avere già una "rivale"...ed in casa propria...
...secondo me, la prossima digireflex sarà una 20D (o come cavolo si chiamerà) migliorata con le soluzioni sperimentate sulla 5D (FF a parte)...

Bye
TurniNotturni

io quoto pure turninotturni, secondo me come ho sempre detto cambiera' il nome il corpo prendera' la forma della 5 tanto canon lo ha gia disponibile in linea di produzione non ci spenderebbe nulla di piu o quasi ovvio il monitor della 5,5 fps 1.6x e non credo molto di piu...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah se il nostro amico pavese potesse parlare... Mandrillo
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
ah se il nostro amico pavese potesse parlare... Mandrillo

Tu dici che sa? Diabolico Diabolico Diabolico

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: