photo4u.it

Flash Sigma vs Canon, consiglio urgente domani acquisto!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il sigma so che funziona anche come secondo flash pilotato dal flash della cam senza hot shoe.... il canon no... ma il sigma ha anche un "bug" del high speed

daniele, mi 'illumini' un po' al riguardo del 'bug'? Io il sigma 500 super l'ho usato come master per comandare un 420ex, non ho mai provato come slave, ma a questo punto voglio prova'!

Ciao

Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Io ho il sigma .. l'ho preso inizialmente per le macro, dove mi sono trovato da dio, ed ora volevo iniziare ad usarlo per i fill con il teleobiettico usando la modalità fast sync sui tempi veloci .... e qui iniziano le rogne ... se infatti sei in priorità di diaframmi e la velocità di scatto scende sotto quella massima di sync della macchina, la modalità fast sync (FP) si disattiva automaticamente e ti si imposta il tempo a quello di sync (1/200 o quello che è), che se scatti con tanti mm in scene dinamiche (tipo uccelli in volo) fa sì che se non te ne accorgi ti fa uscì tutte le foto mosse ....

insomma, a saperlo prima avrei preso almeno un 550ex, per me sto comportamento della modalità FP è un grande handicap ....

per il resto invece è un ottimo flash ... bella luce, tutte le funzionalità che servono, wireless slave/master, parabola motorizzata, diffusore per i wide (che cmq volendo si riesce a far stare in verticale estraendolo un po' in diagonale Wink ) ecc ecc ...

eccolo qua Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se sia normale o meno, pero' da molto fastidio quando vuoi usare il flash solo come fill ... ad esempio ... stai con un 300 o 400mm, hai montato il flash con un beamer con la lente di fresnel ... per fare il fill anche in presenza di pieno sole ... in genere se scendi come velocità sotto il reciproco della lunghezza focale, la foto ti viene mossa ... ecco quindi che se mi si autoimposta 1/200 quando sono a 300mm x 1,4 del tc x 1.6 del fov e sto fotografando qualcosa in movimento .. esce no schifo .... e scendere sotto non ti ci vuole niente .. basta inquadrare per un attimo qualcosa di scuro o puntare la macchina a terra e se non te ne accorgi sei fregato .... questo con i flash canon ex mi pare di aver letto che non succeda Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uh ke velocita'!!! ho appena trovato il msg che citi e non ho fatto a tempo ad eliminare la richiesta di 'illuminazione'... Smile quindi la cosa 'non normale' e' il disattivarsi della modalita' FP quando non richiesto... non ci ho fatto caso... con canon cio' non accade? chi la ha puo' provare...

Ciao

Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco Stefano ha fatto na bella proposta Smile

Chi ha Canon puo' fare na prova ? Ok!

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a fare il test con 300d + 420ex e 300d + 550ex: nessun problema.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato anche io a fare lo stesso test paragonando il 420EX ed il Sigma 500 Super: il canon ritorna in modalita Fast Sync (H nel mirino) ed il sigma no (c'e' da dire che il canon ha uno switch meccanico che lo imposta su FP, mentre il sigma si affida alla pressione di tasti e selezioni illogiche varie...)

ho imparato qualke cosa, ne terro' conto se dovesse capitare l'occasione (ho usato il Sigma quasi esclusivamente con la macchina in manuale e mai in FP)

Ciao

Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il test ragazzuoli Ok! Ok! Ok!

mi sa che dovro' mettere nella coda delle spese anche il cambio del flash allora Trattieniti

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi cade un mito... Rolling Eyes

il sigma intendo... peccato per il bug Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi non è così grave, basta ripigiare il tastino + e ritorna subito in modalità FP. Penso che i soldi che si risparmiano li valga tutti, è un ottimo flash e lo utilizzo con piena soddisfazione! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: