Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il sigma so che funziona anche come secondo flash pilotato dal flash della cam senza hot shoe.... il canon no... ma il sigma ha anche un "bug" del high speed |
daniele, mi 'illumini' un po' al riguardo del 'bug'? Io il sigma 500 super l'ho usato come master per comandare un 420ex, non ho mai provato come slave, ma a questo punto voglio prova'!
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | Io ho il sigma .. l'ho preso inizialmente per le macro, dove mi sono trovato da dio, ed ora volevo iniziare ad usarlo per i fill con il teleobiettico usando la modalità fast sync sui tempi veloci .... e qui iniziano le rogne ... se infatti sei in priorità di diaframmi e la velocità di scatto scende sotto quella massima di sync della macchina, la modalità fast sync (FP) si disattiva automaticamente e ti si imposta il tempo a quello di sync (1/200 o quello che è), che se scatti con tanti mm in scene dinamiche (tipo uccelli in volo) fa sì che se non te ne accorgi ti fa uscì tutte le foto mosse ....
insomma, a saperlo prima avrei preso almeno un 550ex, per me sto comportamento della modalità FP è un grande handicap ....
per il resto invece è un ottimo flash ... bella luce, tutte le funzionalità che servono, wireless slave/master, parabola motorizzata, diffusore per i wide (che cmq volendo si riesce a far stare in verticale estraendolo un po' in diagonale ) ecc ecc ... |
eccolo qua  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Non so se sia normale o meno, pero' da molto fastidio quando vuoi usare il flash solo come fill ... ad esempio ... stai con un 300 o 400mm, hai montato il flash con un beamer con la lente di fresnel ... per fare il fill anche in presenza di pieno sole ... in genere se scendi come velocità sotto il reciproco della lunghezza focale, la foto ti viene mossa ... ecco quindi che se mi si autoimposta 1/200 quando sono a 300mm x 1,4 del tc x 1.6 del fov e sto fotografando qualcosa in movimento .. esce no schifo .... e scendere sotto non ti ci vuole niente .. basta inquadrare per un attimo qualcosa di scuro o puntare la macchina a terra e se non te ne accorgi sei fregato .... questo con i flash canon ex mi pare di aver letto che non succeda  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
uh ke velocita'!!! ho appena trovato il msg che citi e non ho fatto a tempo ad eliminare la richiesta di 'illuminazione'... quindi la cosa 'non normale' e' il disattivarsi della modalita' FP quando non richiesto... non ci ho fatto caso... con canon cio' non accade? chi la ha puo' provare...
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
ecco Stefano ha fatto na bella proposta
Chi ha Canon puo' fare na prova ?  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
ho provato a fare il test con 300d + 420ex e 300d + 550ex: nessun problema.
Ciao |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
ho provato anche io a fare lo stesso test paragonando il 420EX ed il Sigma 500 Super: il canon ritorna in modalita Fast Sync (H nel mirino) ed il sigma no (c'e' da dire che il canon ha uno switch meccanico che lo imposta su FP, mentre il sigma si affida alla pressione di tasti e selezioni illogiche varie...)
ho imparato qualke cosa, ne terro' conto se dovesse capitare l'occasione (ho usato il Sigma quasi esclusivamente con la macchina in manuale e mai in FP)
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il test ragazzuoli
mi sa che dovro' mettere nella coda delle spese anche il cambio del flash allora  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
mi cade un mito...
il sigma intendo... peccato per il bug  _________________
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
ragazzi non è così grave, basta ripigiare il tastino + e ritorna subito in modalità FP. Penso che i soldi che si risparmiano li valga tutti, è un ottimo flash e lo utilizzo con piena soddisfazione!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|