photo4u.it

adattatori canon per a6000?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-40 lo avevo preso usato a 550€ e rivenduto a 500€ se non ricordo male Very Happy
cmq se lo vendi suo 450 - 500 non ci perdi cifre stratosferiche, costa meno che noleggiarlo!
I corpi macchina si sa che si svalutano, putroppo, le lenti se buone restano.

cmq il 17-40 non è poi così enorme (paraluce a parte) se confrontato con un sony 16-35 f/4 (di più quest'ultimo ha l'af e lo stabilizzatore ed è un filino più compatto, 72mm vs 77mm ma nulla che fa gridare allo scandalo).

se fossi in venderei il tele ed il 50 1.4 che ha uno sfocato nervoso ed cercherei un 55 sony usato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robocop
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2010

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il tele lo pagai nuovo 180 euro direi 6 anni fa, penso che rivenderlo sia una cavolata... inoltre mi può sempre essere utile dato che non prenderò mai tele penso...
il 50 penso che lo tengo perchè vale poco ora, e inoltre ci ho speso 180 euro per metterlo a posto...
l'unico sarebbe il 17-40 ma dato che ho il focus peacking non vedo grossi problemi, e x la stabilizzazione penso che il mio sensore sia stabilizzato almeno su due assi...

ad ogni modo non intendevo che ero perplesso sul fatto di perderci poco, quello se compri usato è fattibile, ma sul fatto di guadagnarci Very Happy

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi chiedo un'ultima cosa, sto guardando quale adattatore comprare, ma leggendo le recensioni alcuni dicono che il suo non funziona nè di diaframmi nè di autofocus, altri si.... insomma avendo solo obbiettivi automatici se scopro che il mio non regola i diaframmi posso rimandarlo indietro comprando tipo su amazon?

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si cmq il kaavie funziona.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato il Viltrox su Sony A7r con Canon 70-200 f4 L e Tamron 90 f2.8 macro, si mantengono tutti gli automatismi compresa la regolazione del diaframma.
L'af funziona e aggancia il soggetto praticamente sempre solo che è molto lento: con il 70-200 siamo tra 1 e 2 secondi, il 90 macro è decisamente più lento e impiega oltre 2 secondi per mettere a fuoco.
Dalle poche prove fatte mi ha colpito molto la qualità di questi due obiettivi, a ta sono già nitidissimi e vanno veramente molto bene sulla mia A7r.
Se le nuvole e il vento lo permetteranno li proverò con qualche ripresa del cielo notturno su montatura equatoriale motorizzata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come vi dicevo, questi adattatori (anche il metabones da 500€) mantengono tutti gli automatismi ma, difatto, l'af diventa lento ed impreciso.
Io alla fine uso il kaavie per trasmettere gli exif, diaframmi, stabilizzatore (dove c'è) e stop; il resto va in MF ed in questo modo uso ottiche ultraluminose (85L e135L) con estrema soddisfazione
https://www.flickr.com/photos/supermariano81/15449940810/in/set-72157646617821774

https://www.flickr.com/photos/supermariano81/16214705952/in/set-72157646617821774

https://www.flickr.com/photos/supermariano81/15830372452/in/set-72157646617821774

https://www.flickr.com/photos/supermariano81/16342323679/in/set-72157646617821774

https://www.flickr.com/photos/supermariano81/16340921678/in/set-72157646617821774

Vai a fine pagina
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IL KAAVIE NON ERA PIù DISPONIBILE SU AMAZON, QUINDI NE HO PRESO UN'ALTRO SEMPRE A 99 EURO, QUINDI DIREI SIA IDENTICO, VI FARò SAPERE COME VA

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robocop
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2015 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è arrivato il camera plus a 100 euro, costruzione buona, ma leggero gioco in senso rotatorio sia dalla parte dell'innesto sony che canon, se non li muovi rimane tutto fermo, ma in generale non è una bella cosa avere dei giochi lì...
per il resto l'autofocus è lento come nei video del metabones (perchè spendere 500 euro quindi?), ma almeno posso montare i canon!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: