Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 3:05 pm Oggetto: |
|
|
il 17-40 lo avevo preso usato a 550€ e rivenduto a 500€ se non ricordo male
cmq se lo vendi suo 450 - 500 non ci perdi cifre stratosferiche, costa meno che noleggiarlo!
I corpi macchina si sa che si svalutano, putroppo, le lenti se buone restano.
cmq il 17-40 non è poi così enorme (paraluce a parte) se confrontato con un sony 16-35 f/4 (di più quest'ultimo ha l'af e lo stabilizzatore ed è un filino più compatto, 72mm vs 77mm ma nulla che fa gridare allo scandalo).
se fossi in venderei il tele ed il 50 1.4 che ha uno sfocato nervoso ed cercherei un 55 sony usato. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 3:29 pm Oggetto: |
|
|
per il tele lo pagai nuovo 180 euro direi 6 anni fa, penso che rivenderlo sia una cavolata... inoltre mi può sempre essere utile dato che non prenderò mai tele penso...
il 50 penso che lo tengo perchè vale poco ora, e inoltre ci ho speso 180 euro per metterlo a posto...
l'unico sarebbe il 17-40 ma dato che ho il focus peacking non vedo grossi problemi, e x la stabilizzazione penso che il mio sensore sia stabilizzato almeno su due assi...
ad ogni modo non intendevo che ero perplesso sul fatto di perderci poco, quello se compri usato è fattibile, ma sul fatto di guadagnarci  _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2015 9:57 pm Oggetto: |
|
|
vi chiedo un'ultima cosa, sto guardando quale adattatore comprare, ma leggendo le recensioni alcuni dicono che il suo non funziona nè di diaframmi nè di autofocus, altri si.... insomma avendo solo obbiettivi automatici se scopro che il mio non regola i diaframmi posso rimandarlo indietro comprando tipo su amazon? _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
 |

|
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2015 2:11 am Oggetto: |
|
|
Provato il Viltrox su Sony A7r con Canon 70-200 f4 L e Tamron 90 f2.8 macro, si mantengono tutti gli automatismi compresa la regolazione del diaframma.
L'af funziona e aggancia il soggetto praticamente sempre solo che è molto lento: con il 70-200 siamo tra 1 e 2 secondi, il 90 macro è decisamente più lento e impiega oltre 2 secondi per mettere a fuoco.
Dalle poche prove fatte mi ha colpito molto la qualità di questi due obiettivi, a ta sono già nitidissimi e vanno veramente molto bene sulla mia A7r.
Se le nuvole e il vento lo permetteranno li proverò con qualche ripresa del cielo notturno su montatura equatoriale motorizzata. |
|
|
 |

|
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2015 8:31 am Oggetto: |
|
|
IL KAAVIE NON ERA PIù DISPONIBILE SU AMAZON, QUINDI NE HO PRESO UN'ALTRO SEMPRE A 99 EURO, QUINDI DIREI SIA IDENTICO, VI FARò SAPERE COME VA _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2015 9:05 pm Oggetto: |
|
|
mi è arrivato il camera plus a 100 euro, costruzione buona, ma leggero gioco in senso rotatorio sia dalla parte dell'innesto sony che canon, se non li muovi rimane tutto fermo, ma in generale non è una bella cosa avere dei giochi lì...
per il resto l'autofocus è lento come nei video del metabones (perchè spendere 500 euro quindi?), ma almeno posso montare i canon! _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |
|