photo4u.it

.orf e mac: voi con che cosa li sviluppate?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non dimentichiamo la funzione per paragonare gli scatti, è superba...

E' a queste cose che mi riferisco quando parlo di innovazioni utili che possono fare la differenza, non il filtro sswm che è solo una comodità... poter verificare due scatti, controllare subito quale è migliore e cancellare l'altro, poter decidere se cancellare raw+jpeg o solo uno dei due (lo fa la e-500 no? non mi sto confondendo con altre... che figura Very Happy)... queste son cose utili, non puoi automatizzarle dopo come invece puoi fare con la polvere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo neanche con l'aggiornamento 10.4.5... niente ORF E-500 in MAC OSX...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione...ho già provato anch'io.
Evidentemente bisogna fare quella richiesta che diceva Enzo....cioè comunicare alla Apple con l'apposita scheda i file RAW che non vengono letti.

Che l'orf della E-500 sia diverso dagli altri lo prova il fatto che anche il plugin per photoshop scaricabile dal sito Olympus è diverso da quello che avevo avuto in dotazione con la E-1. Non so...sarà stato aggiornato.

Speriamo in una breve sistemazione della faccenda.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se forse sarebbe stato giusto prendersela con apple è stato IL motivo per il mio ripassaggio a canon...
isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Anche se forse sarebbe stato giusto prendersela con apple è stato IL motivo per il mio ripassaggio a canon...

Spiegati meglio..... ho capito bene quello che hai scritto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
..... è stato IL motivo per il mio ripassaggio a canon...

...ripassaggio a Canon per motivi di lettura file ORF? Spero siano state altre...le motivazioni.
Primo perchè mi risulta che fino a poco tempo fa proprio i files della 350D Canon avevano non pochi problemi con i prodotti Apple..... e se ora sono stati sistemati non è merito della Canon ma solo della Apple......, e lo stesso succederà con quelli della nuova E-500, visto che proprio Apple ha creato un servizio di comunicazione diretta per conoscere i RAW che non vengono convertiti (in effetti....se la conversione la fa Anteprima di MAC OS X e pure CS1 di Photoshop...non si vede perchè non debba farla iPhoto o Aperture); secondo perchè ritengo che nella scelta di una macchina o sistema piuttosto che un altro...ci siano ben diverse priorità e criteri di valutazione (almeno per quanto mi riguarda).

Comunque, se l'hai fatto....avrai avuto tuoi validi motivi, che però penso non siano generalizzabili.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli .orf della e500 non vengono letti da tiger. Nè da anteprima nè da iphoto nè da Aperture...chiaro comunque che non è stata l'unica motivazione...
sicuramente non generalizzabile.

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Isola, è che Flurry si è lasciato sedurre dalle Canon del gruppo romano di p4u... LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Gli .orf della e500 non vengono letti da tiger. Nè da anteprima nè da iphoto nè da Aperture....

Non è esattamente così!!!!

In effetti il file non viene letto da tutti e tre....però aprendo per esempio la cartella che contiene il file ORF E-500 e scegliendo la funzione di visone a colonne, viene mostrata la piccola immagine del file.......!

Resta il fatto che però non si può ingrandire.

Comunque...è solo questione di tempo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
flurry ha scritto:
Gli .orf della e500 non vengono letti da tiger. Nè da anteprima nè da iphoto nè da Aperture....

Non è esattamente così!!!!

In effetti il file non viene letto da tutti e tre....però aprendo per esempio la cartella che contiene il file ORF E-500 e scegliendo la funzione di visone a colonne, viene mostrata la piccola immagine del file.......!

Resta il fatto che però non si può ingrandire.

Comunque...è solo questione di tempo.

La preview non è un raw. E' un piccolo jpg che viene sempre associato. Altrimenti cosa vedreste nell'LCD della macchina?
Che sia una questione di tempo ti quoto...

rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.tevac.com/article.php/20060315183938639

molti di voi magari seguono e già sanno...un programma semplice ma funziona ho provato apre i .ORF o RAW e converte...per chi non iusciva ad aprire il formato RAW OLY.....fate sapere se funziona

ciao

isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo conoscevo...... comunque l'ho scaricato e provato.
Anche settando la lettura di tutti i tipi di files (compreso files Olympus) quelli della E20 e della E500 (purtroppo in ufficio non ho neppure un file ORF della E-1!!!!!) non i legge.

Inoltre mi sembra solo un visualizzatore. Senza nessuna funzione per lo sviluppo e la regolazione dei parametri RAW.

Mi ripeto........ Aperture, Aperture, Aperture. Quello che costa..... è tutto guadagno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: