| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh, non dimentichiamo la funzione per paragonare gli scatti, è superba...
E' a queste cose che mi riferisco quando parlo di innovazioni utili che possono fare la differenza, non il filtro sswm che è solo una comodità... poter verificare due scatti, controllare subito quale è migliore e cancellare l'altro, poter decidere se cancellare raw+jpeg o solo uno dei due (lo fa la e-500 no? non mi sto confondendo con altre... che figura )... queste son cose utili, non puoi automatizzarle dopo come invece puoi fare con la polvere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione...ho già provato anch'io.
Evidentemente bisogna fare quella richiesta che diceva Enzo....cioè comunicare alla Apple con l'apposita scheda i file RAW che non vengono letti.
Che l'orf della E-500 sia diverso dagli altri lo prova il fatto che anche il plugin per photoshop scaricabile dal sito Olympus è diverso da quello che avevo avuto in dotazione con la E-1. Non so...sarà stato aggiornato.
Speriamo in una breve sistemazione della faccenda. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Anche se forse sarebbe stato giusto prendersela con apple è stato IL motivo per il mio ripassaggio a canon... _________________
|
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 11:57 pm Oggetto: |
|
|
| flurry ha scritto: | | Anche se forse sarebbe stato giusto prendersela con apple è stato IL motivo per il mio ripassaggio a canon... |
Spiegati meglio..... ho capito bene quello che hai scritto? _________________
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
| flurry ha scritto: | | ..... è stato IL motivo per il mio ripassaggio a canon... |
...ripassaggio a Canon per motivi di lettura file ORF? Spero siano state altre...le motivazioni.
Primo perchè mi risulta che fino a poco tempo fa proprio i files della 350D Canon avevano non pochi problemi con i prodotti Apple..... e se ora sono stati sistemati non è merito della Canon ma solo della Apple......, e lo stesso succederà con quelli della nuova E-500, visto che proprio Apple ha creato un servizio di comunicazione diretta per conoscere i RAW che non vengono convertiti (in effetti....se la conversione la fa Anteprima di MAC OS X e pure CS1 di Photoshop...non si vede perchè non debba farla iPhoto o Aperture); secondo perchè ritengo che nella scelta di una macchina o sistema piuttosto che un altro...ci siano ben diverse priorità e criteri di valutazione (almeno per quanto mi riguarda).
Comunque, se l'hai fatto....avrai avuto tuoi validi motivi, che però penso non siano generalizzabili. _________________
|
|
 |

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:52 am Oggetto: |
|
|
Gli .orf della e500 non vengono letti da tiger. Nè da anteprima nè da iphoto nè da Aperture...chiaro comunque che non è stata l'unica motivazione...
sicuramente non generalizzabile. _________________
|
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
Isola, è che Flurry si è lasciato sedurre dalle Canon del gruppo romano di p4u...  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
| flurry ha scritto: | | Gli .orf della e500 non vengono letti da tiger. Nè da anteprima nè da iphoto nè da Aperture.... |
Non è esattamente così!!!!
In effetti il file non viene letto da tutti e tre....però aprendo per esempio la cartella che contiene il file ORF E-500 e scegliendo la funzione di visone a colonne, viene mostrata la piccola immagine del file.......!
Resta il fatto che però non si può ingrandire.
Comunque...è solo questione di tempo. _________________
|
|
 |

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
| isolarossa ha scritto: | | flurry ha scritto: | | Gli .orf della e500 non vengono letti da tiger. Nè da anteprima nè da iphoto nè da Aperture.... |
Non è esattamente così!!!!
In effetti il file non viene letto da tutti e tre....però aprendo per esempio la cartella che contiene il file ORF E-500 e scegliendo la funzione di visone a colonne, viene mostrata la piccola immagine del file.......!
Resta il fatto che però non si può ingrandire.
Comunque...è solo questione di tempo. |
La preview non è un raw. E' un piccolo jpg che viene sempre associato. Altrimenti cosa vedreste nell'LCD della macchina?
Che sia una questione di tempo ti quoto... _________________
|
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
http://www.tevac.com/article.php/20060315183938639
molti di voi magari seguono e già sanno...un programma semplice ma funziona ho provato apre i .ORF o RAW e converte...per chi non iusciva ad aprire il formato RAW OLY.....fate sapere se funziona
ciao _________________ enzo30 |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Non lo conoscevo...... comunque l'ho scaricato e provato.
Anche settando la lettura di tutti i tipi di files (compreso files Olympus) quelli della E20 e della E500 (purtroppo in ufficio non ho neppure un file ORF della E-1!!!!!) non i legge.
Inoltre mi sembra solo un visualizzatore. Senza nessuna funzione per lo sviluppo e la regolazione dei parametri RAW.
Mi ripeto........ Aperture, Aperture, Aperture. Quello che costa..... è tutto guadagno. _________________
|
|
 |
|