Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 09 Feb, 2014 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Si.
Io mi auguro non superino i 1400 euro (ed è già molto ...).
Ma temo che questo rumor derivi dalla conversione esatta dollari (2000) in euro ... che come tutti sanno non accade mai ...
In ogni modo ho l'impressione che questo nuovo modello non disporrà di un mirino grande quanto una full-frame perché nelle poche caratteristiche indicate, questo aspetto non è stato evidenziato ...
E, suppongo, come al solito, niente stabilizzazione sul sensore.
Poi, naturalmente, ognuno valuti quale peso assegnare alla mancanza di questi due componenti. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Feb, 2014 9:00 am Oggetto: |
|
|
Quindi potremmo ipotizzare 1700 euro per l'Italia ... vedremo se mi avvicino oppure no ...
Secondo una notizia che ho letto oggi (13/02) pare che il prezzo in dollari sarà:
$1,699 _________________ AlexFoto
|
|
 |
jlk utente
Iscritto: 12 Gen 2014 Messaggi: 161 Località: Varese
|
Inviato: Mer 26 Feb, 2014 7:07 am Oggetto: |
|
|
Un immagine vale più di mille parole. Due corredi a confronto..
La foto è di Giulio Sciorio (small camera big picture) che è attualmente a Hollywood per la promozione della GH4 al mondo del cinema
http://www.smallcamerabigpicture.com/in-hollywood-for-the-lumix-gh4-launch-event/ _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2014 7:03 am Oggetto: |
|
|
Leggevo che questa fotocamera, in rapporto alle dimensioni del suo sensore, dovrebbe presentare lo stesso rapporto 1:1 presente nella full-frame Sony A7S.
Certo con risoluzioni che cominciano ad essere consistenti, problemi di veloce riempimento di schede di memoria a parte, mi domando quando diventerà una consuetudine ordinaria usare direttamente la modalità video, anziché lo scatto continuo, per riprendere un'azione cruciale.
Pensiamo ad es. a riprendere un tennista quando la racchetta colpisce la palla.
Poi ci sono altre situazioni in cui l'uso del video, ad alta risoluzione, capace quindi di consentire pure stampe, risulterebbe più indicato rispetto a fotografie. _________________ AlexFoto
|
|
 |
LenteMagica nuovo utente
Iscritto: 17 Nov 2010 Messaggi: 10 Località: Milano
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2014 9:25 am Oggetto: |
|
|
È di ieri la notizia che la GH4 verrà messa in vendita in Europa il 5 Maggio. Il primo quantitativo prodotto verrà spedito nei prossimi giorni in Germania.
Che dire, l'era del 4K per tutti è iniziata. Naturalmente ci sono altri grossi player sul mercato e sopratutto a questo punto mi aspetto qualche annuncio da parte di Canon. _________________ D7000 / Fuji S100FS / D700 / 28mm / 50 mm / 105 mm |
|
|
 |
jlk utente
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2014 7:29 am Oggetto: |
|
|
In stock (disponibile) in USA a 1699$...
Al cambio attuale 1229€ _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
|
 |
jlk utente
|
|
|
 |
jlk utente
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2014 11:32 am Oggetto: |
|
|
Apparsa in prenotazione a 1480 €urs... Garanzia Fowa... per ora _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
|
 |
daylight utente

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 202 Località: Provincia di Roma
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2014 11:41 am Oggetto: |
|
|
jlk ha scritto: | Apparsa in prenotazione a 1480 €urs... Garanzia Fowa... per ora |
Onestamente come prezzo di uscita mi aspettavo di peggio...
Chissa' se si vedrà qualche buona occasione sulla GH3 (Ho una videocamera parecchio vecchia che sta per morire, e un pensierino ce lo stavo quasi facendo...) _________________ Olympus OM-D E-M5 - Lumix 12-35 f/2,8 - Lumix 35-100 f/2,8 - Lumix 100-300 f/4-5.6 - m.Zuiko 60mm f/2,8 - m.Zuiko 45mm f/1,8 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2014 7:21 pm Oggetto: |
|
|
daylight ha scritto: | Onestamente come prezzo di uscita mi aspettavo di peggio...
Chissa' se si vedrà qualche buona occasione sulla GH3 (Ho una videocamera parecchio vecchia che sta per morire, e un pensierino ce lo stavo quasi facendo...) |
Ordinata refurbished a 650  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2014 8:45 am Oggetto: |
|
|
... nessuno ha ancora messo le mani su questa fotocamera? Sto leggendo un po a destra e sinistra sui vari forum per capire meglio questa mirrorless.
Attualmente ho una omd5 ma sono in procinto di cambiarla (va benissimo ma per le mie mani ha comandi troppo vicini).ù
Stavo pensando ad una e-m1 o una gh4... a favore della prima ci sono diversi fattori come lo stabilizzatore cosa che non hal la panasonic.
Vorrei capire però, quanto grande sia il mirino di entrambe... tutte e due hanno una qualità molto buona però non riesco ad interpretare i dati di dpreview sulla voce "viewfinder magnification"... 1,48 la Oly e 0.67 la pana.
ciao! _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2014 11:02 am Oggetto: |
|
|
cortonio ha scritto: | ... non riesco ad interpretare i dati di dpreview sulla voce "viewfinder magnification"... 1,48 la Oly e 0.67 la pana. |
I dati di DPReview così espressi possono trarre in inganno. Infatti il valore 1,48x della E-M1 si riferisce al formato m4/3, mentre quello della GH4 è "normalizzato" al formato FullFrame.
In realtà, una volta "normalizzati" entrambi, risulta che l'E-M1 ha un ottimo mirino, ma solo un po più grande della GH4:
0.74x vs. 0.67x (1,48x vs. 1.34x in formato m4/3).
http://www.dpreview.com/reviews/olympus-om-d-e-m1/3 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 03 Ago, 2014 2:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Ago, 2014 12:55 pm Oggetto: |
|
|
certo Ranton che sei una risorsa importantissima per questo forum, non scherzo  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2014 2:14 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | certo Ranton che sei una risorsa importantissima per questo forum, non scherzo  |  _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2015 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Dal 3 agosto non viene più scritto nulla su questa fotovideocamera. Strano, credevo che avrebbe destato molto più interesse. Le discussioni sulle Oly, specie le OM-D, fioccano in continuazione.
Sono ormai vicino alla scelta di una fotocamera (un parto eterno), e oggi mi stavo già gongolando sulla E-M1, quando mi è venuta in mente l'alternativa, cioè la GH4.
Ho dato un rapido sguardo in giro e ho visto che ha anche un AF, oltre che veloce, molto sensibile quando cala la luce.
A me serve una macchina veloce in AF e decente in inseguimento, tropicalizzata. Non guardo alle reflex perchè non voglio più fare lo sherpa.
Le due concorrenti (E-M1 e GH4), come si confrontano?
La Pana è ben tropicalizzata come la Oly? A livello fotografico tiene testa alla OM-D? Chiedo perché di Pana si parla molto poco...
Il mio corredo ideale sarebbe:
E-M1 con 18/1.7 e 40-150/2.8 oppure
GH4 con 15/1.7 e 35-100/2.8
Uso: paesaggio, reportage e foto sportive (sci, MTB, rafting, non F1 )
Che mi sapete dire? Che da quando mio fratello ha ordinato la X100T ha risvegliato la scimmia dormiente...  _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2015 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Se ne parla poco perché gran parte dei plus della GH4 stanno tutti sull'area video (è un vero mostro!), poi sento spesso di gente intimorita dalle sue dimensioni (paragonabili a quelle della e-m1, ma la forma bombata la fa apparire molto più grossa).
La qualità di base delle foto dovrebbe essere molto simile, poi ognuna ha dei pregi specifici (vedi ad esempio i sistemi AF, ibrido per la e-m1 e DFD per la gh4...).
Senza certificazioni standardizzate è difficile confrontare il livello di tropicalizzazione e se qualcuno lo fa sta mentendo spudoratamente.
Non so se hai già visto questo video, nulla di definitivo e scentifico:
https://www.youtube.com/watch?v=up8K_xd_iwU
Quanto ai corredi ideali, non è necessario che tu ti costringa sul monomarca, puoi mischiare tutti i tipi di marchi a tuo piacere, l'unica discriminante da considerare è lo stabilizzatore. Ah, i fissi che hai ipotizzato non sono tropicalizzati. _________________ PASM!! |
|
|
 |
|