photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Panasonic Lumix GH4 / GH4R
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Dom 09 Feb, 2014 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prezzi per il solo corpo immagino
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Feb, 2014 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si.
Io mi auguro non superino i 1400 euro (ed è già molto ...).
Ma temo che questo rumor derivi dalla conversione esatta dollari (2000) in euro ... che come tutti sanno non accade mai ...

In ogni modo ho l'impressione che questo nuovo modello non disporrà di un mirino grande quanto una full-frame perché nelle poche caratteristiche indicate, questo aspetto non è stato evidenziato ...
E, suppongo, come al solito, niente stabilizzazione sul sensore.
Poi, naturalmente, ognuno valuti quale peso assegnare alla mancanza di questi due componenti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Feb, 2014 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Olanda si può già pre-ordinare a 1500 euro solo corpo.

Il mirino ha lo stesso ingrandimento della GH3.

La stabilizzazione è assente.

Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 10 Feb, 2014 11:02 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Feb, 2014 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi potremmo ipotizzare 1700 euro per l'Italia ... vedremo se mi avvicino oppure no ...

Secondo una notizia che ho letto oggi (13/02) pare che il prezzo in dollari sarà:
$1,699

Vai a fine pagina
jlk
utente

Iscritto: 12 Gen 2014

MessaggioInviato: Mer 26 Feb, 2014 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un immagine vale più di mille parole. Due corredi a confronto..
La foto è di Giulio Sciorio (small camera big picture) che è attualmente a Hollywood per la promozione della GH4 al mondo del cinema

http://www.smallcamerabigpicture.com/in-hollywood-for-the-lumix-gh4-launch-event/

ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2014 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
This shootout for me has two surprises. The first is that the 4K video output from the GH4 is easily a match for the 16MP stills. So we can say with certainty that this camera produces video ‘like moving stills’.

http://www.eoshd.com/content/12445/panasonic-gh4-4k-production-diary-day-3-shootout?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+EOSHD+%28EOSHD.com%29

Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 24 Apr, 2014 9:11 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2014 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggevo che questa fotocamera, in rapporto alle dimensioni del suo sensore, dovrebbe presentare lo stesso rapporto 1:1 presente nella full-frame Sony A7S.
Certo con risoluzioni che cominciano ad essere consistenti, problemi di veloce riempimento di schede di memoria a parte, mi domando quando diventerà una consuetudine ordinaria usare direttamente la modalità video, anziché lo scatto continuo, per riprendere un'azione cruciale.
Pensiamo ad es. a riprendere un tennista quando la racchetta colpisce la palla.
Poi ci sono altre situazioni in cui l'uso del video, ad alta risoluzione, capace quindi di consentire pure stampe, risulterebbe più indicato rispetto a fotografie.

Vai a fine pagina
LenteMagica
nuovo utente

Iscritto: 17 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2014 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È di ieri la notizia che la GH4 verrà messa in vendita in Europa il 5 Maggio. Il primo quantitativo prodotto verrà spedito nei prossimi giorni in Germania.

Che dire, l'era del 4K per tutti è iniziata. Naturalmente ci sono altri grossi player sul mercato e sopratutto a questo punto mi aspetto qualche annuncio da parte di Canon.

jlk
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2014 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In stock (disponibile) in USA a 1699$...
Al cambio attuale 1229€

jlk
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2014 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.43rumors.com/gh4-video-quality-makes-look-the-canon-5dmarkiii-very-very-old/

Batoste per tutti!

jlk
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2014 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Apparsa in prenotazione a 1480 €urs... Garanzia Fowa... per ora
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2014 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jlk ha scritto:
Apparsa in prenotazione a 1480 €urs... Garanzia Fowa... per ora

Onestamente come prezzo di uscita mi aspettavo di peggio...

Chissa' se si vedrà qualche buona occasione sulla GH3 (Ho una videocamera parecchio vecchia che sta per morire, e un pensierino ce lo stavo quasi facendo...)

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daylight ha scritto:
Onestamente come prezzo di uscita mi aspettavo di peggio...

Chissa' se si vedrà qualche buona occasione sulla GH3 (Ho una videocamera parecchio vecchia che sta per morire, e un pensierino ce lo stavo quasi facendo...)

Ordinata refurbished a 650 Smile

cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... nessuno ha ancora messo le mani su questa fotocamera? Sto leggendo un po a destra e sinistra sui vari forum per capire meglio questa mirrorless.

Attualmente ho una omd5 ma sono in procinto di cambiarla (va benissimo ma per le mie mani ha comandi troppo vicini).ù

Stavo pensando ad una e-m1 o una gh4... a favore della prima ci sono diversi fattori come lo stabilizzatore cosa che non hal la panasonic.
Vorrei capire però, quanto grande sia il mirino di entrambe... tutte e due hanno una qualità molto buona però non riesco ad interpretare i dati di dpreview sulla voce "viewfinder magnification"... 1,48 la Oly e 0.67 la pana.

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mirino delle Oly è molto più grande di quello della Pana
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
... non riesco ad interpretare i dati di dpreview sulla voce "viewfinder magnification"... 1,48 la Oly e 0.67 la pana.

I dati di DPReview così espressi possono trarre in inganno. Infatti il valore 1,48x della E-M1 si riferisce al formato m4/3, mentre quello della GH4 è "normalizzato" al formato FullFrame.

In realtà, una volta "normalizzati" entrambi, risulta che l'E-M1 ha un ottimo mirino, ma solo un po più grande della GH4:
0.74x vs. 0.67x (1,48x vs. 1.34x in formato m4/3).

http://www.dpreview.com/reviews/olympus-om-d-e-m1/3

Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 03 Ago, 2014 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo Ranton che sei una risorsa importantissima per questo forum, non scherzo Wink
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
certo Ranton che sei una risorsa importantissima per questo forum, non scherzo Wink
Imbarazzato
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2015 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal 3 agosto non viene più scritto nulla su questa fotovideocamera. Strano, credevo che avrebbe destato molto più interesse. Le discussioni sulle Oly, specie le OM-D, fioccano in continuazione.
Sono ormai vicino alla scelta di una fotocamera (un parto eterno), e oggi mi stavo già gongolando sulla E-M1, quando mi è venuta in mente l'alternativa, cioè la GH4.
Ho dato un rapido sguardo in giro e ho visto che ha anche un AF, oltre che veloce, molto sensibile quando cala la luce.
A me serve una macchina veloce in AF e decente in inseguimento, tropicalizzata. Non guardo alle reflex perchè non voglio più fare lo sherpa.

Le due concorrenti (E-M1 e GH4), come si confrontano?
La Pana è ben tropicalizzata come la Oly? A livello fotografico tiene testa alla OM-D? Chiedo perché di Pana si parla molto poco...

Il mio corredo ideale sarebbe:

E-M1 con 18/1.7 e 40-150/2.8 oppure
GH4 con 15/1.7 e 35-100/2.8

Uso: paesaggio, reportage e foto sportive (sci, MTB, rafting, non F1 Wink )

Che mi sapete dire? Che da quando mio fratello ha ordinato la X100T ha risvegliato la scimmia dormiente... Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2015 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne parla poco perché gran parte dei plus della GH4 stanno tutti sull'area video (è un vero mostro!), poi sento spesso di gente intimorita dalle sue dimensioni (paragonabili a quelle della e-m1, ma la forma bombata la fa apparire molto più grossa).
La qualità di base delle foto dovrebbe essere molto simile, poi ognuna ha dei pregi specifici (vedi ad esempio i sistemi AF, ibrido per la e-m1 e DFD per la gh4...).
Senza certificazioni standardizzate è difficile confrontare il livello di tropicalizzazione e se qualcuno lo fa sta mentendo spudoratamente.

Non so se hai già visto questo video, nulla di definitivo e scentifico:
https://www.youtube.com/watch?v=up8K_xd_iwU

Quanto ai corredi ideali, non è necessario che tu ti costringa sul monomarca, puoi mischiare tutti i tipi di marchi a tuo piacere, l'unica discriminante da considerare è lo stabilizzatore. Ah, i fissi che hai ipotizzato non sono tropicalizzati.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: