photo4u.it

Photozone testa il Panasonic 12-35 X e ne rimane deluso
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:
No, va da 3 a 3 e mezzo... troppo poco.

Vero, visto male io Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh! Io ho potuto provarlo e non mi ha impressionato in niente....Spero in qualcosa di meglio da parte di Olympus.
Francamente, a mio parere, non vale quello che costa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo la correzione software della distorsione pesa un bel po' sul giudizio della qualità dell'ottica.
Quasi il 6% di distorsione a 12mm non è poco, anche perché la correzione si mangia risoluzione e qualità ai bordi.

Per avere un'idea di come dovrebbe comportarsi una vera ottica top basta guardare la prova del 12-60 zuiko, che pur avendo una estensione focale quasi doppia (5x contro 3x) ha meno della metà della distorsione reale del 12-35
http://www.photozone.de/olympus--four-thirds-lens-tests/450-oly_1260_284?start=1

E anche la vignettatura è a vantaggio dell'ottica 4/3, a dimostrazione che l'obbiettivo m4/3 dal punto di vista strettamente ottico è di qualità nettamente inferiore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non vale la pena spendere troppo sugli obiettivi per il micro 4/3. Sono obiettivi tutti corretti via software, poco luminosi e anche il 2,8 non è che lo si possa considerare co me un 2,8 su FF. È un sistema che uso e che apprezzo, ma solo per le vacanze e simili
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'EISA lo ha premiato.
Poi è chiaro che ognuno le valutazioni le fa a casa sua (parlandone con la moglie... Very Happy )
Che costi caro come il fuoco è appurato ma per le prestazioni misurate, per le foto viste in rete, non se ne può parlare male. E' giusto premiarlo per lo sforzo della ricerca e per quello che rappresenta. Primo zoom 2,8 con prestazioni, a mio vedere, di gran livello.
Se costasse 600euro correrei a comprarlo...

12-35.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  91.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1979 volta(e)

12-35.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio...l'eisa a momenti premia anche la fotocamera dell'ikea...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
oddio...l'eisa a momenti premia anche la fotocamera dell'ikea...

Quindi, a momenti, la OMD-M5 è come una fotocamera dell'ikea... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
Per avere un'idea di come dovrebbe comportarsi una vera ottica top basta guardare la prova del 12-60 zuiko, che pur avendo una estensione focale quasi doppia (5x contro 3x) ha meno della metà della distorsione reale del 12-35
http://www.photozone.de/olympus--four-thirds-lens-tests/450-oly_1260_284?start=1

E anche la vignettatura è a vantaggio dell'ottica 4/3, a dimostrazione che l'obbiettivo m4/3 dal punto di vista strettamente ottico è di qualità nettamente inferiore.

non per difendere il 12-35 che non ho ma il 12-60 è f2.8-4 e non f2.8 costante e inoltre è il doppio come dimensione e peso, probabilmente per contenere le dimensioni e il peso si devono accettare certi compromessi, forse il confronto sarebbe da fare con il 14-35 per 4/3 che però costa il doppio

saluti Alessio

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: